• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria Britannia: nessun rimborso passeggeri

Rodolfo

Super Moderatore
P&O Britannia partita il 26 dicembre con a bordo oltre 3.600 passeggeri, per una crociera di Capodanno di 16 notti da Bridgetown, ha dovuto modificare completamente il percorso programmato per il maltempo ma soprattutto per un guasto tecnico.
L'avaria ha influito sulla sua velocità e i conseguenti interventi di riparazione ha costretto la nave a prolungate soste in porto.

In totale, la Britannia ha trascorso sei dei 16 giorni a Barbados, cinque giorni in mare e cinque giorni in altre isole dei Caraibi praticamente "azzerando" il suo programma originario.

A seguire la brutta ed inaspettata sorpresa per i passeggeri, con la dichiarazione della Compagnia che non concederà alcun tipo di rimborso per i disagi subiti.

Un po' strana, davanti alla "pioggia" di rimborsi concessi dalle compagnie anche per cause di forza maggiore, la decisione di P&O di negare qualsiasi forma di rimborso in presenza di un evento, sì di forza maggiore, ma riconducibile in qualche modo ad una deficienza della Compagnia

 
In questo caso sarebbe stato dovuto un rimborso: i rimborsi sono scelte autonome di ogni singolo brand, non devono avere l’ok della Corporation.
 
Qua il rimborso ci stava. Altro che dare il rimborso perché saltava uno scalo per mal tempo e ben specificato nelle condizioni di contratto che nessuno legge
 
Top