• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria motore

Pare che MSC Sinfonia abbia avuto un’avaria ad uno dei motori.
Nella tratta che da Civitavecchia la doveva portare, con un giorno di navigazione a Heraklion in Grecia, ha dovuto sostare a Messina nella giornata di ieri, mentre ora sta entrando in porto a Malta.
Altra sosta tecnica?
 
Probabile che abbia organizzato li delle riparazioni. Il percorso è certo più breve che raggiungere Creta con un solo motore.
 
Bisogna vedere che motore. Uno dei generatori, son 4, no pregiudica più di tanto la navigazione; uno propulsivo certamente sì.
 
Se non ricordo male la nave è dotata di Azipod, può darsi che uno di questi sia in avaria. A Malta sono attrezzati bene per fare dry dock a queste navi. Ricordate ciò che successe a Deliziosa in occasione dell'imminente partenza del primo giro del mondo? Purtroppo questi propulsori insieme agli innegabili vantaggi sulla manovrabilità, hanno anche più svantaggi in caso di avaria, e molte volte per rimediare risulta necessario fare un dry dock.
 
Ho sbagliato io, Amedeo; non so perché ho letto Musica. Sinfonia ha la propulsione azimutale e i 4 motori sono due diesel e due turbine. Sorry.
 
Se non sbaglio uno di questi Dogi riposa nella Basilica di Santa Sofia, ho camminato sulla sua lapide... e scusate se sono appena tornata da Istanbul...:rolleyes:
 
Dopo Messina e La Valletta ora ha destinazione Istanbul. Comunque sia a Messina che a Malta è stata assistita durante le manovre da un rimorchiatore. Lo scalo precedente a Messina invece non ne fece uso.
 
Sono cose che possono succedere, alla fine per i crocieristi sarà una vacanza un po' più avventurosa visto le probabili modifiche dell'itinerario...
 
sempre che non ti cambino tutto il viaggio eliminado tappe, tagliando della meta le soste al porto e stamdo in mare 30 ore in piu, sono spica paolo sono su msc sinfonia ora cabina 9011 in mare aperto fino al 14 dicembre.
 
sono sulla msc sinfonia. sono spica paolo cabina 9011. direzione a instambul adesso, viaggiamo a 12 nodi, solo con un motore, la msc ha preferito rovinare le ferie a tutti invece che farci scenedere a roma dove aveva scoperto il guasto, pur di non perdere gli ultimi incassi dell anno. ora andremo con un motore fino al rientro il 19 dicembre. il capitano e introvabile e si nasconde .
 
il propulsore destro non va e finiremo la crociera cosi. crociera di letame......

ancora peggio da noi su msc sinfonia, oggi siamo in mare a 12 nodi verso instambul e solo motore destro va....

Destro o sinistro?

A parte il dettaglio, certamente la crociera è rovinata; c'è da augurarsi che la Compagnia intervenga a favore dei crocieristi con particolari attenzioni.

Trovo anche io che la mancanza di comunicazione da parte del Comandante, sia un aspetto negativo, in queste situazioni. Un breve comunicato sull'evoluzione dell'avaria e sulle scelte prese a bordo per affrontare l'evento, credo siano d'obbligo nei confronti dei passeggeri. Non necessariamente entrare nel dettaglio, ma un minimo di informazione da parte del Comando è doverosa.
 
Top