• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avaria sulla Sea Princess

Rodolfo

Super Moderatore
La stampa riporta di un'avaria subita dalla Sea Princess, mentre dirigeva su Basseterre. Sembra che un incendio scoppiato in sala macchine abbia danneggiato in qualche modo i propulsori, per cui la nave è rimasta al largo in prossimità della Marina di Port Zante evitando l'accosto in banchina. I passeggeri sono stati sbarcati con i tender in attesa degli accertamenti a bordo nave.

http://www.sknvibes.com/Business/NewsDetails.cfm/7196

Re: Avaria sulla Sea Princess

se questo fosse stato costa.......hahahahahha...tonnellate di post..invece nulla!!! Mi sa che tano e rodolfo hanno ragione

Ne sono assolutamente convinto; nemmeno un commento.

Figurati se fosse stata Costa!! Staremmo ancora a scrivere dell'argomento, con tutte le accuse, ipotesi, negligenze ecc. ecc.: bastava scrivere Costa XXXXX al posto di Sea Princess.

Ma non è mica il solo caso; è praticamente sempre così.

L´importante caro Rodolfo ed Unochenaviga che....come diceva mia madre....su una nave hai sempre la possibilitá di salvarti !!!!!
Anche se non lo crediate, sono rimasto scioccato e dispiaciuto per l´aereo del´Air France, probabilmente perche sia una rotta che ho fatto tante volte, via mare e via aerea.
Per quello quando capitano incidenti importanti ma risolvibili senza conseguenze per i croceristi che nella maggioranza delle volte si transformano in grande ritardi o inconvenienti in terra perche non é facile organizzare alberghi e traslocchi per 2000 persone in poche ore credo che bisogna ringraziare il buon Dio.

Un saluto.

unochenavigaverament ha detto:
se questo fosse stato costa.......hahahahahha...tonnellate di post..invece nulla!!! Mi sa che tano e rodolfo hanno ragione

Ormai non ci faccio piu' caso e non lo sottolineo piu'! Anche in argomenti dove Costa non c'entra nulla si riesce sempre a metterla in mezzo. :roll: :roll: :roll:

Oggettivamente sono convinto che non ci siano interventi su quanto successo alla Sea Princess semplicemente perché questa nave è poco conosciuta a livello di pubblico italiano.

Il discorso sarebbe diverso se quest'avaria avesse interessato una nave Costa, una nave MSC oppure una delle navi Royal Caribbean presenti sul mercato italiano, e penso principalmente alla Navigator of the Seas. Stesso discorso per navi molto famose come la Queen Mary 2 della Cunard. E le polemiche e gli attacchi purtroppo non sarebbero mancati.

Gli interventi polemici, caratterizzati da attacchi pretestuosi e privi di fondamento a qualunque compagnia, sono sempre ed in ogni caso fuori luogo. Non c'è accanimento solo nei confronti di Costa Crociere, ma di tutte quelle compagnie conosciute sul mercato italiano. Vi siete forse scordati le polemiche scaturite dall'incidente occorso a MSC a Palma di Majorca ? :?:

magari se qualcuno di noi fosse stato a bordo, ci saremo accaniti anche con Princess Cruises.

:roll: :roll: :roll: :roll: mi sbaglio o le navi della Princess sono cuginette delle Costa :mrgreen: :mrgreen: :wink:

SCHERZO :!: :!: :!: Non mi uccidete [smilie=mitragliatore[1].gif] [smilie=mitra[1].gif]

Mauro

L'irritazione da parte dei passeggeri che hanno vissuto di persona i disagi causati da un'avaria di questo tipo sarebbero più che comprensibile. In ogni caso questo non giustificherebbe in alcun modo accuse infondate nei confronti della compagnia.

Le navi, analogamente a tutti i mezzi meccanici, possono essere soggette a guasti e ad avarie. E nella maggior parte dei casi si tratta di eventi improvvisi, non prevedibili. Il discorso cambierebbe solo se guasti ed avarie di questo tipo fossero chiaramente imputabili a negligenze ed a omissioni da parte della compagnia. Ma per muovere accuse di questo tipo sono indispensabili prove certe, altrimenti si tratta di illazioni, se non di calunnie.

Detto questo... torniamo a parlare della Sea Princess.

Come dicevo in precedenza si tratta di una nave scarsamente conosciuta sul mercato italiano. La stessa Princess Cruises la commercializza principalmente sul mercato inglese, e non su quello statunitense, suo tradizionale mercato di riferimanto. Comunque, in questa stagione, la nave è tornata dopo anni in Alaska, per crociere lunghe da San Francisco, principalmente rivolte alla clientela statunitense. Nelle crociere da Sothampton è stata sostituita dalla Grand Princess. In inverno comunque la Sea Princess tornerà ad offrire nuovamente crociere lunghe ai Caraibi da Bridgetown (Barbados) e da Montego Bay, rivolte principalmemte al mercato inglese.

L'irritazione da parte dei passeggeri che hanno vissuto di persona i disagi causati da un'avaria di questo tipo sarebbero più che comprensibile. In ogni caso questo non giustificherebbe in alcun modo accuse infondate nei confronti della compagnia.

Io sono d´accordo con questo Italian, ma credo che il forum e penso gli interventi di Unochenaviga e Bridge che ci lavorano, debbano servire anche per fare capire che gli incidenti capitano, come ben dici tu sono mezzi meccanici.
Capisco l´irritazione di chi lo subisce ma non si puó entrare in un forum a cercare conforto e ragione e nella possibilitá anche un beneficio economico.( Vedi caso Costa Serena )
É anche importante fare capire che la serietá di una compagnia non é data solo quando da un beneficio ad un crocerista per qualcosa che a questo sembra non giusto.

Un saluto.

Tano... in Italiano c'è un'espressione specifica per dire che certe persone non si accontantano mai. Si dice che sono senza fondo. Ed in questa categoria rientrano indubbiamente tutti quelli che, di fronte ad un disagio subito, avanzano pretese spropositate ed ingiustificate verso la compagnia. Peggio ancora sono quelli che ricorrono ad ogni minimo pretesto per chiedere risarcomenti alla compagnia.

Ma Unochenavigaverament e Rodolfo avevano posto l'attenzione su un'altra questione. La scarsa attenzione ricevuta dalla notizia dell'avaria sulla Sea Princess, rispetto a quella che avrebbe ricevuto una notizia dello stesso tipo che avesse riguardato un'unità Costa, con tutte le polemiche che ne sarebbero seguite.

Per me questo si spiega alla luce del fatto che Princess Cruises è poco conosciuta sul mercato italiano... da qui la scarsa attenzione ricevuta da questa notizia. Costa Crociere invece è molto conosciuta... ed in Italia è la compagnia sinonimo di crociere... da qui l'attenzione enorme che avrebbe ricevuto una notizia di questo tipo.

Che poi ci siano persone che hanno costantemente voglia di polemizzare su una determinata compagnia è tutt'altro discorso. Personalmente ritengo che la critica debba essere sempre motivata e basata su dati certi ed oggettivi. Altrimenti, da diritto di critica, diventa polemica pretestuosa basata su preconcetti, se non su una dichiarata ostilità verso la compagnia in questione.

Italian Cruiser ha detto:
Oggettivamente sono convinto che non ci siano interventi su quanto successo alla Sea Princess semplicemente perché questa nave è poco conosciuta a livello di pubblico italiano.

Il discorso sarebbe diverso se quest'avaria avesse interessato una nave Costa, una nave MSC oppure una delle navi Royal Caribbean presenti sul mercato italiano, e penso principalmente alla Navigator of the Seas. Stesso discorso per navi molto famose come la Queen Mary 2 della Cunard. E le polemiche e gli attacchi purtroppo non sarebbero mancati.

Gli interventi polemici, caratterizzati da attacchi pretestuosi e privi di fondamento a qualunque compagnia, sono sempre ed in ogni caso fuori luogo. Non c'è accanimento solo nei confronti di Costa Crociere, ma di tutte quelle compagnie conosciute sul mercato italiano. Vi siete forse scordati le polemiche scaturite dall'incidente occorso a MSC a Palma di Majorca ? :?:
Ed il putiferio causato dall'epidemia di Norovirus su MSC Sinfonia ve lo ricordate?
E' vero quello che dici Italian, ed è altrettanto vero che i centrifugati di Costa Serena scrivono su questo forum mentre gli appiedati della Sea Princess scriveranno sui forum americani, o inglesi o australiani.
Però ho i miei dubbi che se accadesse un incidente (tocchiamo ferro) alla Navigator mentre naviga in Mediterraneo magari con degli italiani a bordo, ho i miei dubbi dicevo che ci sarebbero le bordate di accuse e di risse a cui assistiamo quando si parla di Costa o di MSC

attento Armatoni che se succede qualcosa alla Navigator OtS ti vengono a cercare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: