• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Avvio della stagione brasiliana per MSC crociere.

capricorno

Super Moderatore
MSC Crociere celebra l'inizio della stagione brasiliana


MSC Crociere ha recentemente celebrato l'inizio della sua stagione crocieristica brasiliana 2022-2023 con un evento speciale a bordo di MSC Fantasia.

Aprendo il programma locale di sei navi della compagnia, la nave costruita nel 2008 è arrivata a Santos, il suo porto stagionale, il 2 novembre .

"Siamo molto felici di essere qui ad aprire questa stagione, che sarà la più grande di sempre", ha affermato Adrian Ursilli, country manager di MSC Crociere Brasile, durante la cerimonia.

A partire da dicembre, la MSC Fantasia sarà affiancata dalla MSC Seashore, che, secondo MSC, è destinata a diventare la nave da crociera più grande e moderna mai operata nel Paese.

Altre quattro navi, MSC Seaview, MSC Preziosa, MSC Musica e MSC Armonia, dovrebbero operare regolarmente nella regione fino ad aprile.

Secondo Ursilli, il programma prevede 132 partenze, il che rappresenta un aumento della capacità del 68% rispetto alla stagione 2019-2020.

"Nonostante la pandemia che ha colpito il settore, MSC non ha smesso di crescere", ha osservato, sottolineando i piani di espansione della flotta globale dell'azienda.

Alla presenza degli enti locali e di altri attori del settore, Ursilli ha anche evidenziato la stagione 2023-2024, annunciata durante l'evento .

“È una chiara prova che MSC Crociere continua a investire e credere nel Brasile, generando posti di lavoro e impatto economico. Lavorando insieme a tutti voi, continueremo a far crescere la nostra presenza in Brasile per generare maggiori opportunità per tutto il settore crocieristico del paese”, ha affermato.

"Questo è il nostro obiettivo, lavorare insieme con la certezza di poter continuare a investire nel Paese e generare ogni volta più occupazione e guadagni, moltiplicando i benefici che il settore crocieristico porta", ha concluso.

I piani per il programma 2023-2024 includono MSC Grandiosa, MSC Preziosa, MSC Armonia, MSC Seaview e MSC Lirica homeporting in Brasile, con una nave aggiuntiva, la MSC Musica, homeporting in Argentina.

Le prenotazioni per la nuova stagione apriranno il 1 dicembre.




Cruise Industry news.com
 
Bisogna dire che Msc ha una diffusione capillare ovunque.
"Ci sono uffici di Msc container in tutto il mondo ed è facile per noi promuovere l'attività crocieristica"
C'è lo dissero alla crociera inaugurale di Orchestra, nel maggio del 2007. Allora pensai, come si dice a Roma "Te stai a allarga' ".
A Valencia c'era la Coppa America e Msc sudafrica era sponsor di Shosholoza. ( Oggi è un centro di formazione)

Non si stavano allargando, i programmi erano ben chiari aiutati poi dell'espansione del commercio merci.
Complimenti.
 
Sei navi in Sudamerica!!!! E che navi!!!! Costa invece sceglie di inviare Fortuna e fermare Diadema. Ma chi le capisce queste scelte?
Condivido! Oltretutto, dato il grande sviluppo del mercato Sud Americano, magari, a valle di una bassa richiesta sulle 15 giorni nel mediterraneo, potevano, semplicemente, invertire Costa Fortuna con Costa Diadema, senza necessariamente fermare navi
 
Sei navi in Sudamerica!!!! E che navi!!!! Costa invece sceglie di inviare Fortuna e fermare Diadema. Ma chi le capisce queste scelte?
Costa invia Favolosa, Firenze e Fortuna.
Gia’ in passato era passata da 5 navi a 2, visto le imposizioni del governo brasiliano e come venivano ridotte le navi che alla fine rientravano in Europa distrutte rendendo antieconomica la stagione.
Probabilmente vuole riprovare per vedere come va, mandando le due navi piu’ messe male ed una che poi dovra’ comunque fare modifiche importanti.
Costa Brasile voleva, e vorrebbe, una delle due ammiraglie, ma la compagnia si guarda ben bene dal mandarle…forse a ragion veduta.
Comunque le prenotazioni per il Sud America sono veramente moltissime, mi dicono, e dovrebbe prospettarsi un’ottima stagione…speriamo.
D’altra parte 300000 persone ad Interlagos ieri per la F1 sono un buon segno di voglia di divertirsi.
 
È vero che i passeggeri locali siano o fossero piuttosto turbolenti nella loro permanenza a bordo, ma mi sembra piuttosto riduttiva come "precauzione" e che la stagione diventasse antieconomica per i danni riportati.
Smeralda poi era stata destinata lo scorso anno al mercato sudamericano, se non sbaglio.
Paura anche per Diadema ferma al palo?
Per MSC invece missione suicida?
 
Costa invia Favolosa, Firenze e Fortuna.
Gia’ in passato era passata da 5 navi a 2, visto le imposizioni del governo brasiliano e come venivano ridotte le navi che alla fine rientravano in Europa distrutte rendendo antieconomica la stagione.
Probabilmente vuole riprovare per vedere come va, mandando le due navi piu’ messe male ed una che poi dovra’ comunque fare modifiche importanti.
Costa Brasile voleva, e vorrebbe, una delle due ammiraglie, ma la compagnia si guarda ben bene dal mandarle…forse a ragion veduta.
Comunque le prenotazioni per il Sud America sono veramente moltissime, mi dicono, e dovrebbe prospettarsi un’ottima stagione…speriamo.
D’altra parte 300000 persone ad Interlagos ieri per la F1 sono un buon segno di voglia di divertirsi.
Che le prenotazioni fossero tantissime è un dato di fatto, definito anche dall'invio di Preziosa da parte di MSC "all'ultimo".
Per questo dicevamo che, piuttosto che fermare Costa Diadema, forse sarebbe stato meglio tenere Costa Fortuna nel Mediterraneo sulle 15 giorni e Diadema in Sud America.
Costa non manda le Ammiraglie perché il sud America non è sufficientemente attrezzato per accogliere navi ad LNG; vero è che adesso le navi vanno ad MDO causa i costi spropositati dell'Gas ma mandarle su quegli itinerari diventerebbe antieconomico
 
È vero che i passeggeri locali siano o fossero piuttosto turbolenti nella loro permanenza a bordo, ma mi sembra piuttosto riduttiva come "precauzione" e che la stagione diventasse antieconomica per i danni riportati.
Smeralda poi era stata destinata lo scorso anno al mercato sudamericano, se non sbaglio.
Paura anche per Diadema ferma al palo?
Per MSC invece missione suicida?
Costa era passata da 5/6 navi ad 1/2 solo per quello, quando il mercato era molto forte…avranno avuto dei buoni motivi. Diadema resta comunque la nave simbolo di Costa, ben tenuta, relativamente nuova…non la mandano certamente in Sudamerica ( Costa Brasile avrebbe voluto anche quella e non gliel’hanno mai mandata ).
Certamente avranno dei buoni motivi per fermare una nave piuttosto che un’altra, certamente una la capienza, un’altra il minor numero di crew richiesto…le altre le sapranno loro.
 
Costa era passata da 5/6 navi ad 1/2 solo per quello, quando il mercato era molto forte…avranno avuto dei buoni motivi. Diadema resta comunque la nave simbolo di Costa, ben tenuta, relativamente nuova…non la mandano certamente in Sudamerica ( Costa Brasile avrebbe voluto anche quella e non gliel’hanno mai mandata ).
Certamente avranno dei buoni motivi per fermare una nave piuttosto che un’altra, certamente una la capienza, un’altra il minor numero di crew richiesto…le altre le sapranno loro.
In realtà gliel'hanno mandata lo scorso inverno la Costa Diadema; per me le fermano per carenze di equipaggio
 
Ah, e nella stagione 2023/2024, Costa Diadema ritornerà in Sud America assieme a Costa Fascinosa e Costa Favolosa
 
Ma il fatto che lo sappiano loro non è una giustificazione. Le navi son ferme, e quando le navi son ferme è perché manca l'elemento primo; un numero sufficiente di passeggeri.
 
Ma il fatto che lo sappiano loro non è una giustificazione. Le navi son ferme, e quando le navi son ferme è perché manca l'elemento primo; un numero sufficiente di passeggeri.
Certo, ma è anche vero che una nave su un itinerario con pochi passeggeri non è remunerativa, se la metti dove la richiesta è alta lo è!
Per questo auspicavo un inversione tra Costa Fortuna e Costa Diadema!
Io sono più per la carenza di equipaggi
 
Per me no, non si tratta di carenza di crew così consistente, tale da fermare le navi: e se fosse così sarebbe ancora più riprovevole non essere riusciti a garantirne con tutto il tempo a disposizione l'armamento.
Che ci sia qualche buco organizzativo può anche passare, ma da costringere una nave a fermarsi, no.
Qualsiasi mezzo di trasporto per essere produttivo deve muoversi non rimanere fermo: il fermo costa cifre considerevoli, che vanno oltretutto a detrimento delle entrate, direi non proprio sostanziose di Costa in questo momento.
 
Per me no, non si tratta di carenza di crew così consistente, tale da fermare le navi: e se fosse così sarebbe ancora più riprovevole non essere riusciti a garantirne con tutto il tempo a disposizione l'armamento.
Che ci sia qualche buco organizzativo può anche passare, ma da costringere una nave a fermarsi, no.
Qualsiasi mezzo di trasporto per essere produttivo deve muoversi non rimanere fermo: il fermo costa cifre considerevoli, che vanno oltretutto a detrimento delle entrate, direi non proprio sostanziose di Costa in questo momento.
E, allora, da qui la mia domanda: perché non inviare una nave come Diadema in Sud America dove la domanda è alta e magari lasciare Costa Fortuna su un itinerario comunque unico dove la domanda è più bassa, senza fermare navi a caso?
Capisco Venezia dato il suo trasferimento
Capisco Magica che è mezza smantellata

Ma Diadema e Serena, onestamente no
 
Esatto Rodolfo, si fanno mille congetture ma quel che resta per Costa è un mercato poverissimo di sbocchi , di idee e soprattutto di disattenzione da parte di Carnival a ciò che rappresenta per la fetta italiana di clientela la Compagnia. Ora sono tutti intenzionalmente a spingere il loro mercato, tutto per gli americani il resto poco conta.
Riflessione amara.
 
Top