• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bagagli giro del mondo 2015 Costa deliziosa

italo60

New member
Salve a tutti. Fra pochi giorni mi imbarcherò sulla costa deliziosa per il giro del mondo (emisfero sud).
Premesso che alloggerò in una minisuite volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di eventuali limiti, non per il peso, ma per quanto riguarda le dimensioni delle valige.
Vorrei portare con me un baule per gli abiti ma ho il timore che non venga imbarcato.
Le dimensioni del baule sono 100X60X55. (cm)
Grazie a tutti e auguro buon viaggio a tutti quanti!
 

Alettia

Active member
Io, purtroppo, non so aiutarti...non ho dimestichezza con i giri del mondo... ahimè.... ma prova a chiedere al call-center Costa o all' adv presso cui hai prenotato, credo che non potranno non rispondere alla tua domanda!
 

no_nov

New member
Mi viene quasi il dubbio che un baule così grande non entri nemmeno in cabina. La porta è abbastanza stretta!
Io a novembre ho incontrato dei signori che hanno fatto il giro del mondo nel 2012 e mi raccontavano che si sono portati 4 valigie a testa.
Comunque Italo, eventualmente senti il call-center.
Ti auguro davvero una meravigliosa crociera e spero che ci farai avere tante notizie e foto al tuo ritorno!
 

lulap

Member
Io, purtroppo, non so aiutarti...non ho dimestichezza con i giri del mondo... ahimè.... ma prova a chiedere al call-center Costa o all' adv presso cui hai prenotato, credo che non potranno non rispondere alla tua domanda!

Stessa cosa: non ho molta esperienza nei giri del mondo.....
Comunque: piuttosto che un baule (molto ingombrante) porterei due valigie e tue trolley a testa.
Buon viaggio.
 

italo60

New member
Purtroppo anche l'agenzia non ha saputo dirmi nulla di specifico. La scelta del baule e' per mettere gli abiti senza che si stropiccino nella valigia anche perché sono la mia seconda passione dopo il mare! Grazie comunque per le vostre risposte e proverò a chiamare direttamente il call center costa.
 

simotour

Active member
Io non mi preoccuperei più di tanto per gli abiti stropicciati in quanto a bordo troverai una lavanderia efficientissima. Buona crociera e quando puoi tienici informati
 

elenamaria

New member
Abbiamo conosciuto dei signori che hanno fatto il primo giro del Mondo con Costa: una delle prime domande che ho rivolto alla signora è stata proprio quella riguardante i vestiti: avevano tre/quattro valigie a testa inviate in anticipo rispetto al loro imbarco (dovresti chiedere a Costa direttamente): hanno gestito tutto senza troppi problemi, facendo lavare e stirare i capi più importanti in lavanderia e lavando in cabina i capi più piccoli (intimo compreso).
Per mia esperienza, posso dirti che la lavanderia di bordo è efficiente e meno costosa di quello che uno possa immaginare.
 
Il giro del mondo... Un sogno. Comunque anche io porterei più valigie invece di un solo baule, puoi gestirle meglio in cabina secondo me. Per i vestiti... Bisogna sistemarli con cura e non credo che si spiegazzeranno più di tanto.
Un saluto e buona crociera
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Purtroppo anche l'agenzia non ha saputo dirmi nulla di specifico. La scelta del baule e' per mettere gli abiti senza che si stropiccino nella valigia anche perché sono la mia seconda passione dopo il mare! Grazie comunque per le vostre risposte e proverò a chiamare direttamente il call center costa.

Il baule potrebbe portarti ad avere parecchi problemi, gia' con gli scanner di controllo doganale ma soprattutto per riporlo a bordo.
Le minisuite sono piccole e non e' detto che ti concedano una cabina o spazio di appoggio per i bagali: le valige potrai sistemarle sotto al letto, almeno 4 possono starci, mentre il baule sarebbe un problema. Tieni presente che anche gli armadi nelle minisuite non sono molti.
 
Siamo appena tornati (il 26 dicembre scorso. Sic!) dalla crociera di Natale con la Deliziosa e.....il solo pensiero del Giro del Mondo ci suscita enorme nostalgia (e anche un po' di sana invidia!). Comunque, credo che per il bagaglio non avrai alcun problema: una dei miei 5 bagagli era appena più piccolo (75x60x25) e ho notato numerosi altri ospiti con bagagli notevolmente più voluminosi del mio, tanto che, in un caso, dopo avergli indicato l'enorme valigia, ho scherzato con mia moglie, dicendogli che, probabilmente, "...stavano cambiando casa". E' vero che le mini suite non sono grandi, ma sono pur sempre circa 25 metri quadri balcone compreso e in due sono più che sufficienti. Per quanto riguarda le porte di accesso alla cabina, sono tutte uguali (tranne che quelle per i portatori di handicap che, comprensibilmente, sono più ampie) e dimensionate per permettere anche di introdurre bagagli extra-large come il tuo che potrai sistemare sotto il letto ed estrarla agevolmente per qualsiasi bisogno.
Buon viaggio e relazionaci al tuo ritorno.
 

italo60

New member
Sono praticamente pronto per la partenza e tutte le valige sono pronte baule incluso!
Per fortuna ho avuto la bellissima notizia di un upgrading dalla costa proprio due giorni fa e sono passato da mini suite a suite!
A questo punto credo di non aver nessun problema di spazio considerando anche che farò il giro da solo.
Ringrazio tutti comunque per le preziose informazioni e farò il possibile per postare qualche foto del giro.
A presto.... E buon vento a tutti!
 
Top