• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bahamas Celebration urta scogli

Magellano

Utente livello Platinum
In uscita da Palm Beach la Bahama Celebration avrebbe urtato degli scogli ed è adesso inclinata di 10 gradi dopo il rientro in porto.
 
Speriamo in una risoluzione positiva della vicenda, senza danni alle persone.
Questa Compagnia non la conoscevo, e mai ne ho sentito parlare: chi sa qualcosa in più, su flotta, servizio offerto e mercato di riferimento?
 
Non so il caso specifico, ma a volte le navi vengono inclinate per far emergere eventuali falle,
stando fuori dall'acqua si evita l'ingresso della stessa a bordo.
 
Speriamo in una risoluzione positiva della vicenda, senza danni alle persone.
Questa Compagnia non la conoscevo, e mai ne ho sentito parlare: chi sa qualcosa in più, su flotta, servizio offerto e mercato di riferimento?

La Compagnia opera con una sola nave, quella appunto dell'incidente. La nave costruita a Kiel dalla Howaldtswerke-Deutche Werft per la "Jahre Line" di Oslo entrò in servizio come nave traghetto nel gennaio del 1981 con il nome di Prinsesse Ragnhild. All'origine stazzava poco più di 16.000 tsl. Nel 1992, dopo lavori di allungamento, circa 32 metri, allargamento, circa 2 metri, e ristrutturazione presso i cantieri navali Asterillos di Cadice, fu destinata ad Hotel galleggiante nella città di Trondheim, con le sue nuove 35.438 tsl.
Dopo aver ripreso il mare come nave passeggeri, nel 1999 durante un viaggio da Kiel ad Oslo fu colpita da un grave incendio in sala macchine. Fu successivamente riparata a Goteborg riprendendo la sua attività nelle acque del Nord Europa, fino al 2009, quando fu acquistata dalla Celebration Cruise Holdings di Nassau e ribattezzata Grand Bahamas.

http://www.bahamascelebration.com/

Non so il caso specifico, ma a volte le navi vengono inclinate per far emergere eventuali falle,
stando fuori dall'acqua si evita l'ingresso della stessa a bordo.

L'articolo parla di falla; comunque giustamente lo sbandamento può essere indotto, come dici tu. Costa Europa docet.
 
Nave con vita molto avventurosa.Non sapevo che oltre che allungare e alzare le navi potessero anche essere allargate.Un saluto e grazie magellano e Rodolfo per tutte le informazioni che date.
 
Paolo non è che vengano allargate nel vero senso della parola; cioè non è che se ne amplino le dimensioni interne. Allungandola, modificando le sovrastrutture, aggiungendo ponti e cabine, la nave perde le sue caratteristiche iniziali di stabilità, per cui vengono modificate le linee esterne dello scafo aggiungendo in prossimità della linea di galleggiamento delle "estensioni", delle "pance", dette sponson che la compensano, riportandola alle condizioni iniziali di sicurezza. Se ti ricordi, l'hanno fatto a poppa, anche sulla Splendor OTS, quando hanno aggiunto i balconi.
 
Top