• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bahamas e Caraibi, nuove regole a partire da settembre.

capricorno

Super Moderatore
Visto l'incremento delle infezioni di coronavirus nell'intera area, le Bahamas a partire dal 3 settembre 2021, stabiliscono nuovi criteri d'ingresso per i passeggeri delle navi da crociera.


19 agosto 2021
CoCoCay
I nuovi regolamenti alle Bahamas inizieranno il 3 settembre 2021, essenzialmente richiedendo ai passeggeri delle crociere di essere vaccinati.
A partire dal 3 settembre, le navi da crociera devono fornire un manifesto dell'equipaggio e dei passeggeri prima di chiamare l'ufficiale medico del porto, rivelando lo stato di vaccinazione di tutti a bordo.
Tutti i passeggeri di età pari o superiore a 12 anni dovranno essere completamente vaccinati e i protocolli sanitari precedentemente presentati dalla compagnia di crociera dovranno essere approvati, secondo Eyewitness News Bahamas.
Si dice che la sentenza si applichi a tutti i porti da crociera delle Bahamas, comprese le isole private.


https://www.cruiseindustrynews.com/...ccination-criteria-for-cruise-passengers.html
 
Bel problema se non si è completamente vaccinati per coloro che hanno prenotato crociere a bordo di navi MSC che toccano le Bahamas.
 
Bel problema se non si è completamente vaccinati per coloro che hanno prenotato crociere a bordo di navi MSC che toccano le Bahamas.
Un bel problema sicuramente per tutti coloro che hanno prenotato una crociera con MSC, infatti vi è una nota a riguardo in questo articolo...


Solo vaccinati a bordo:​

svolta nelle crociere ai Caraibi​

Solo vaccinati a bordo: <br>svolta nelle crociere ai Caraibi

25 Agosto 2021

Le Bahamas cambiano le regole Covid-19 per le navi da crociera. A partire dal 3 settembre, tutti i passeggeri di età pari o superiore a 12 anni dovranno essere completamente vaccinati per far sì che le navi possano attraccare in uno dei porti delle isole caraibiche.

L’ordine di emergenza emesso dal primo ministro delle Bahamas Hubert Minnis sarà valido fino al 1° novembre e comprende anche le isole private delle compagnie di crociera alle Bahamas. Riguarda quindi tutti i big player del settore: Carnival, Royal Caribbean, Msc Crociere e Norwegian Cruise Line.

Prima dell’arrivo in porto, il comandante della nave sarà tenuto a presentare un documento che attesti lo stato di vaccinazione di tutte le persone a bordo.

Al momento dell’annuncio le compagnie di crociera – tranne Ncl che già prevedeva la vaccinazione obbligatoria come requisito per salire a bordo – hanno immediatamente iniziato a modificare le policy sui vaccini per le partenze dalla Florida.

Per conformarsi agli ultimi diktat, Royal Caribbean International ha affermato gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni che salpano dai porti della Florida devono fornire prova della vaccinazione per poter partire in crociera, a partire dal 3 settembre. La policy aggiornata corrisponde ai requisiti già previsti da Royal Caribbean per le crociere in partenza da altri porti degli Stati Uniti. Gli ospiti di età inferiore a 12 anni dovranno invece fornire un risultato negativo del test Covid-19 all’imbarco.

Alle nuove regole si adegua anche Msc Crociere, precisando che gli ospiti non vaccinati che hanno una crociera programmata dalla Florida tra il 3 settembre e il 31 ottobre non potranno navigare e hanno diritto a un rimborso completo.

Nelle ultime ore, anche Carnival Cruise Line ha modificato i suoi protocolli di vaccinazione per conformarsi ai requisiti della destinazione: dal 28 agosto fino a ottobre, solo i bambini sotto i 12 anni e gli adulti con condizioni mediche che vietino la vaccinazione saranno esenti dall’obbligo del vaccino per navigare. La compagnia ora richiederà agli ospiti di confermare il loro stato di vaccinazione e mostrare la prova di un test Pcr Covid-19 negativo o di un test antigenico.

Ncl – che, come detto, ha ripreso a navigare esclusivamente con ospiti vaccinati – per policy ha scelto da alcuni mesi di non ammettere a bordo i non vaccinati. Quindi, di fatto, sta effettuando crociere solo per adulti. O meglio, senza bambini al di sotto dei 12 anni.

Intanto, anche le Isole Vergini americane hanno confermato di accettare nei loro porti solo navi da crociera che abbiano a bordo passeggeri di età pari o superiore a 12 anni completamente vaccinati. Ogni nave deve avere un tasso di vaccinazione minimo dell’85% tra equipaggio e ospiti a bordo e qualsiasi percentuale inferiore all’85% richiede la consultazione con il dipartimento della Salute.

Non c’è l’obbligo di vaccinarsi, è vero, ma i vaccini stanno diventando sempre di più la conditio sine qua non per poter continuare a viaggiare fuori dai confini nazionali anche in tempi di pandemia e di varianti.


https://www.lagenziadiviaggi.it/solo-vaccinati-a-bordo-svolta-nelle-crociere-ai-caraibi/
 
Ultima modifica:
Sinceramente credevo che il green pass fosse già abbligatorio per salire su navi MSC. Scusate ma curiosità, che succede se troavno un positivo a bordo? Mica metteranno in quarantena l'intera nave.
 
Sinceramente credevo che il green pass fosse già abbligatorio per salire su navi MSC. Scusate ma curiosità, che succede se troavno un positivo a bordo? Mica metteranno in quarantena l'intera nave.
Se trovano un positivo viene meso in isolamento insieme alle persone che ha frequentato, compagni di cabina o di tavolo. Le navi hanno destinato un'area apposita per porre in isolamento eventuali positivi.
In base alle condizioni può essere sbarcato subito o a fine crociera con un trasferimento protetto.
 
Se accettano solo vaccinati completi a bordo, fanno ugualmente i taponi? E negli scali, esendo tutti i passegger vaccinati, si pò scendere o no? Se si, solo ancora con escursoni organizzate dalla compagnia (mi riferisco ad MS) o anche in autonomia?
 
Top