• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bambini gratis Costa Crociere?? Ingannevole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francescodimt

New member
LA compagnia fa una pubblicità ingannevole. Si scrive bambini gratis e poi alza la quota dell'adulto. Se si va sul sito di COSTA ci si accorge subito. Se si prenota passaggio ad est del 3 luglio il prezzo per due persone in cabina interna 1 è pari a 2914(senza assicurazione) . Se si prenota la stessa cabina e lo stesso viaggio per 4 persone è pari 3947. La differenza è pari a più di 1000 euro. Togliendo le tasse che i 2 bambini comunque devono pagare pari 330 euro (165 ogni bambino), la differenza netta è pari a 700 euro in più cioè 350 euro a bambino. Allora mi chiedo perchè la compagnia scrive bambini gratis. Non è corretto. Basterebbe scrivere prezzo ridotto per non ingannare il ***********.

Ultima modifica da un moderatore:
e quante volte lo devi scrivere?? ti ho già risposto, si tratta di cabine quadruple che non ci sono più con il prenota subito.

Nella crociera Mosaico Mediterrano di maggio mio figlio ha pagato solo 125 euro di tasse portuali. Non avrebbe pagato neppure escursioni ed all-inclusive.
Se avessimo scelto la neoromantica invece avrebbe dovuto pagare anche lui la sua quota perchè su questa nave non c'è il "bimbi gratis", anche alcune crociere di Natale e Capodanno sono escluse, magari sei incappato in un caso sfortunato.

LA compagnia fa una pubblicità ingannevole. Si scrive bambini gratis e poi alza la quota dell'adulto. Se si va sul sito di COSTA ci si accorge subito. Se si prenota passaggio ad est del 3 luglio il prezzo per due persone in cabina interna 1 è pari a 2914(senza assicurazione) . Se si prenota la stessa cabina e lo stesso viaggio per 4 persone è pari 3947. La differenza è pari a più di 1000 euro. Togliendo le tasse che i 2 bambini comunque devono pagare pari 330 euro (165 ogni bambino), la differenza netta è pari a 700 euro in più cioè 350 euro a bambino. Allora mi chiedo perchè la compagnia scrive bambini gratis. Non è corretto. Basterebbe scrivere prezzo ridotto per non ingannare il ***********.

di nuovo ? ?????????????????????????????????????????????????????????

Ma è inutile aprire due discussioni uguali, a distanza di un ora poi!!! Boh!

chiedo scusa del mio errore. Pensavo di non aver postato la prima volta e non sono molto pratico dei forum. Comunque io credo che prenoterò lo stesso la vacanza, perchè il viaggio mi piace e credo che costa crociere sia più affidabile di tante altre compagnie. Ho telefonato al numero di costa crociere e l'operatrice mi ha data un'altra spiegazione. Mi ha detto che le quadruple hanno un prezzo di mercato più alto a luglio perchè sono più richieste e loro alzano il prezzo di mercato, a differenza di giugno periodo in cui il prezzo non si modifica ed i bambini viaggiano effettivamente gratis. In pratica l'operatrice confermava la mia perplessità. Comunque chiedo scusa per aver aperto la discussione se ha generato tanta repulsione. Io pensavo solo di trasmettere un messaggio costruttivo e credo di non avere tanto torto.

Io non so che si pretende.......credo anche che se ci imbarcassero a 0 Euro ci sarebbe la lamentela per qualcosa.
Chiedere é lecito e rispondere cortesia, caro Francescodimit é dal 1996 che viaggio con bambini e quando diceva bambini gratis ho sempre pagato niente per loro.
Certamente si le tasse e naturalmente si, i consumi a bordo.
Quando ci ho viaggiato a capodanno e diceva che bisognava pagare, anche ho pagato il loro biglietto
Come quello che dovevo pagare di biglietto tanto di mia moglie e mio é sempre stato quello che diceva il catalogo, naturalmente a Capodanno come in certi periodo o certe crociere é molto piú caro.
Posso solo dirti che Costa aiuta tantissimo il portafolio delle famiglie, come aiuta anche i singoli, perció mi sembra che il termine ingannare non é corretto.

Un saluto.

Io non so che si pretende.......credo anche che se ci imbarcassero a 0 Euro ci sarebbe la lamentela per qualcosa.
Chiedere é lecito e rispondere cortesia, caro Francescodimit é dal 1996 che viaggio con bambini e quando diceva bambini gratis ho sempre pagato niente per loro.
Certamente si le tasse e naturalmente si, i consumi a bordo.
Quando ci ho viaggiato a capodanno e diceva che bisognava pagare, anche ho pagato il loro biglietto
Come quello che dovevo pagare di biglietto tanto di mia moglie e mio é sempre stato quello che diceva il catalogo, naturalmente a Capodanno come in certi periodo o certe crociere é molto piú caro.
Posso solo dirti che Costa aiuta tantissimo il portafolio delle famiglie, come aiuta anche i singoli, perció mi sembra che il termine ingannare non é corretto.

Un saluto.

Ho letto ora la discussione, e posso solo che sottoscrivere la risposta del mio caro tano ;)

Carissimo Tano e baronerossoit, forse avrò usato una parola un po' troppo dura. Io ho scoperto da poco il mondo delle crociere e mi sono pentito di non aver scelto questa tipo di vacanza negli anni passati. Ho fatto un primo viaggio (con Costa) con i miei figli e non essendoci la tariffa bambini gratis in quell'occasione ho pagato per 4 persone ma comunque mi sono innamorato di questa tipologia di viaggio. Ho da allora cercato di programmare un'altra crociera e sul sito ho cercato le offerte migliori tra cui "bambini gratis". "Bambini gratis" ha un significato chiaro. I bambini pagano solo le tasse portuali, com'è giusto che sia. Non è corretto poi ritoccare il prezzo dell'adulto quando poi si prenota la quadrupla e far lievitare il prezzo finale. E' più corretto dire che il prezzo dei bambini è ridotto e pari a 350 euro a bambino. Tutto qui.
Ad ogni modo modo mi presento.
Mi chiamo Francesco e saluto tutti quelli che hanno risposto alla mia provocazione. Chiedo di nuovo scusa per aver duplicato il mio messaggio. Il forum presenta tante discussioni e non so dove ho postato l'altro messaggio.

L'altro messaggio è stato da poco chiuso dai moderatori essendo un doppione ;)

Per il bambini gratis comunque è reale come offerta.
E come già evidenziato, è normale che le quadruple costino di più delle doppie, a persona ;) insisto...

Comunque sia benvenuto Francesco. Spero tu possa riprovare una seconda piacevole esperienza a bordo con Costa ;)

Un saluto

Caro Francesco benvenuto secondo me é tutto ben scritto, poi ci sono tante possibilitá, ti offrono anche una cabina Spazio famiglia che non é per niente da disprezzare.

Un saluto.

Grazie per le vostre tempestive risposte a difesa della Costa. Ma un'ultima cosa vi chiedo. Di andare sul sito costa e fare la simulazione del viaggio. Se non simulate non vi renderete mai conto del problema che c'è solo su quel viaggio di luglio e che spero possa essere un errore, spero anche di valutazione della compagnia. Nel viaggio di agosto il prezzo adulto rimane identico per la doppia e la quadrupla e i bambini pagano un prezzo ridotto.
Al di là di questa discussione che ha avuto più spazio di quanto pensavo, spero che il prezzo si abbassi dato che la nave non è affatto piena, magari a favore di chi ha qualche figlio.
Vi saluto e spero di parlare con voi di cose più piacevoli, dei bei viaggi trascorsi ecc, come sono abituato a fare. Io non sono di natura polemico ma ci sono alcune cose che non mi vanno giù.
Buona Notte a tutti
Francesco

Se prenoti in Germania risolvi ogni problema ... li i bambini sono veramente "gratis" ... non pagano nemmeno le tasse portuali.

Grazie per le vostre tempestive risposte a difesa della Costa. Ma un'ultima cosa vi chiedo. Di andare sul sito costa e fare la simulazione del viaggio. Se non simulate non vi renderete mai conto del problema che c'è solo su quel viaggio di luglio e che spero possa essere un errore, spero anche di valutazione della compagnia. Nel viaggio di agosto il prezzo adulto rimane identico per la doppia e la quadrupla e i bambini pagano un prezzo ridotto.
Al di là di questa discussione che ha avuto più spazio di quanto pensavo, spero che il prezzo si abbassi dato che la nave non è affatto piena, magari a favore di chi ha qualche figlio. Vi saluto e spero di parlare con voi di cose più piacevoli, dei bei viaggi trascorsi ecc, come sono abituato a fare. Io non sono di natura polemico ma ci sono alcune cose che non mi vanno giù. Buona Notte a tutti Francesco

Ciao Francesco, ho provato a fare la simulazione ed in effetti in questa crociera c'è qualcosa che non quadra.
Solo per la partenza del 03.07.2012 nonostante i bambini siano gratis, la quadrupla viene venduta ad un prezzo notevolmente maggiorato (senza l'offerta prenota subito), con il risultato che in concreto i bambini pagano. Di solito quando c'è l'offerta bambini gratis questa situazione non si verifica e se i bambini devono pagare è appositamente segnalato (crociere natale, capodanno ecc). Io non mi sarei accorta della differenza e avrei dato per scontato che il "bambini gratis" funzionasse come al solito, quindi grazie per la segnalazione. Credo comunque che a questo punto sia preferibile non prenotare dal sito e rivolgersi ad una ADV che sicuramente riesce a risolvere il problema.
Una probabile conferma di questa stranezza, che secondo me a questo punto potrebbe essere un errore del sito, è che nonostante l'imminenza della partenza le quadruple siano disponibili in tutte le categorie, cosa abbastanza rara.
Un saluto

Ultima modifica:
Mi dispiace ma vi sbagliate, nel senso che non c'entrano niente i bambini, la tariffa è più alta comunque anche senza bambini e cioè se in una quadrupla ci sono 4 adulti. Il problema ripeto sta nelle quadruple. Se prendi una doppia la tariffa è prenota subito, se prendi una quadrupla la tariffa è miglior prezzo del momento.

Mi dispiace ma vi sbagliate, nel senso che non c'entrano niente i bambini, la tariffa è più alta comunque anche senza bambini e cioè se in una quadrupla ci sono 4 adulti. Il problema ripeto sta nelle quadruple. Se prendi una doppia la tariffa è prenota subito, se prendi una quadrupla la tariffa è miglior prezzo del momento.
A me questo non risulta.
Proprio ad aprile ho viaggiato in una quadrupla con mia moglie e mio figlio.
Il bimbo ha pagato solo le tasse e noi la normale quota adulti uguale a quella delle cabine della stessa tipologia anche non quadruple.
Tra l'altro il cabinista ha fatto un errore e ha preparato tutti e quattro i letti anche se eravamo solo in tre. Avevano infatti stampato 2 copie della carta costa di mia moglie e, vedendole, il cabinista aveva pensato che fossimo in quattro.

Superstrike scusa ma o sono io che mi esprimo male o tu che non hai capito il discorso che ho fatto con deliziosa e Francesco. Tu hai avuto la normale tariffa di due adulti + bambino. Il nostro amico sopra Francesco ha detto che la tariffa bambini è ingannevole e deliziosa ha confermato che nel sito per la prenotazione del 3 luglio, passaggio ad Est se si aggiungono i due bambini la tariffa prenota subito non c'è più e la quota adulti è più alta. Quello che volevo dire io è che non sono i bambini che fanno aumentare la quota adulti ma la tipologia di cabina quadrupla infatti se nella simulazione si inseriscono 4 adulti la tariffa per quella crociera è sempre più alta che inserendone due . Esempio con il prenota subito una interna doppia viene a persona 1525, se si prende una quadrupla la tariffa per i primi due adulti è 1895, invece il terzo e quarto letto la metà!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.