• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Bannati" per sempre.

Rodolfo

Super Moderatore
Una coppia di crocieristi ha ricevuto l'interdizione a vita a bordo delle navi RCCL. Sembra che tutto sia nato da una lamentela inoltrata alla Compagnia durante una crociera, e alla quale Royal rispondeva con il riconoscimento del disagio e l'indennizzo pari a 500 dollari. Nel frattempo la coppia inseriva nel Forum di Cruise Critic la cronaca dell'episodio con la soluzione della Compagnia.
Royal non gradiva l'intervento, e invitava i clienti ad eliminare/smentire la vicenda, pena l'esclusione da futuri viaggi a bordo delle proprie navi. I clienti tuttavia si rifiutavano, insistendo nel loro diritto di cronaca.
Conseguenza: telefonata di conferma alla loro esclusione e successivo invio per posta della comunicazione dell'interdizione con allegato l'assegno di 500 dollari promesso.

Re: "Bannati" per sempre.

Adesso lo cerco su CruiseCritic, sai dirmi di quale crociera si tratta (forse la transatlantica con la Navigator OTS?)

No, la nave non so quale sia, magari su Cruise Critic trovi anche di che unità si tratta.

Tosti sti americani! Se le nostre compagnie dovessero fare così per ognhi critica che viene fatta, viaggerebbero a metà occupazione.
C'è anche da dire che se era stato accettato in risarcimento, di fatto la contrversia era risolta, per cui anche inutile continuare a discutere.
Evidentemente il peso mediatico di Cruise Critic deve essere notevole.
A mio parere bisognerebbe anche capire i toni delle critiche e se avevano assunto più un' aspetto diffamatorio che informativo,il che giustificherebbe tanta durezza.
Ciao
Leo

Certamente Leo: io l'ho solo riportata come notizia, poi bisognerebbe vedere realmente come si sono svolti i fatti, e conoscere anche eventuali sviluppi futuri in merito a citazioni, ricorsi contro il provvedimento o denunce.

Rodolfo ha detto:
Certamente Leo: io l'ho solo riportata come notizia, poi bisognerebbe vedere realmente come si sono svolti i fatti, e conoscere anche eventuali sviluppi futuri in merito a citazioni, ricorsi contro il provvedimento o denunce.
Ho cercato notizie a riguardo, ma non sono riuscito a trovarne. Però vedi come questa notizia in un certo modo conferma la tendenza, specie negli Stati Uniti, della corsa al risarcimento. Probabilmente non sapremo mai come andrà a finire, e chi ha ragione, ma veramente troppe cose a questo mondo finiscono nelle aule di giustizia; sarà segno di grande democrazia o di inciviltà diffusa?
Un saluto
Leonardo

Se seguite questo link potrete leggere l'articolo in cui si parla di questa coppia che RCCL considera ora indesiderabile.
E' pero' tutto successo gia' a Novembre.
http://www.expertcruiser.com/advice/roy ... to-couple/
Mi sto arrabbiando, non riesco a trovare una parola adeguata per tradurre "banned", mi viene solo in mente messi al bando, o banditi, ma non mi piace. :evil: :evil:
Ciao Paola

paola ha detto:
Se seguite questo link potrete leggere l'articolo in cui si parla di questa coppia che RCCL considera ora indesiderabile.
E' pero' tutto successo gia' a Novembre.
http://www.expertcruiser.com/advice/roy ... to-couple/
Mi sto arrabbiando, non riesco a trovare una parola adeguata per tradurre "banned", mi viene solo in mente messi al bando, o banditi, ma non mi piace. :evil: :evil:
Ciao Paola
Banditi non ti piace ma credo sia proprio il termine giusto.
Non so se ho tradotto bene, il mio inglese è rugginoso, mi pare di aver capito che i signori o sono molto sfortunati o hanno trovato il modo di viaggiare scontato, e anche tanto.
Spero di aver capito male io.
Ciao e grazie per l'articolo.
Leo

Ciao Leo,
hai capito proprio bene, e la parola banditi era indicato anche con un po di ironia, sai lo humor inglese :lol: :lol: :lol:
Ciao Paola

paola ha detto:
Ciao Leo,
hai capito proprio bene, e la parola banditi era indicato anche con un po di ironia, sai lo humor inglese :lol: :lol: :lol:
Ciao Paola
beh, ora vediamo se con la nuova compagnia ci si trovano meglio...
Sotto a certe situazioni qualche volta c'è un ricatto implicito... Sinceramente che qualcosa vada male OGNI volta e che uno torni sempre e comunque sul luogo del delitto mi sembra strano assai...

kaystar1 ha detto:
paola ha detto:
Ciao Leo,
Ciao Paola
beh, ora vediamo se con la nuova compagnia ci si trovano meglio...
Sotto a certe situazioni qualche volta c'è un ricatto implicito... Sinceramente che qualcosa vada male OGNI volta e che uno torni sempre e comunque sul luogo del delitto mi sembra strano assai...
Visto che devo imbarcarmi su Royal sono contento che ancora capisco qualcosa dell' idioma con tanta sofferenza studiato.
Banditi... si lo humor lo avevo percepito ma letto l'articolo spravo veramente di aver capito male.
Ma in giro c'è veramente di tutto e come dice kay ritornano anche sul luogo del delitto...
Pazzesco!
E come dice Tano "la morale"?
Dileguata nel nulla
Un saluto
Leo
PS. Ieri ho sentito una battuta in un film
-" Credi che ci sia nelle spazio qualche forma di vita intelligente?"
-" Il problema è che dubito che ci sia quì, sulla terra."

leo ha detto:
Bella questa battuta, e forse le persone "bandite" devi dire che sono una forma di vita intelligente molto particolare, chiamali stupidi tu quelli!!!!!!!!!! :evil: :evil:
Io forse saro' un pochino all'antica ma questa ricerca del risarcimento non fa per me, cerco di capire il perche' dei problemi e poi una volta si diceva che sbagliare era umano, oggi forse bisognerebbe inventare un nuovo proverbio in quanto sbagliare e non risarcire non e' piu' ammesso.
Paola

paola ha detto:
e poi una volta si diceva che sbagliare era umano, oggi forse bisognerebbe inventare un nuovo proverbio in quanto sbagliare e non risarcire non e' piu' ammesso.
Paola
Pochi se ne sono accorti, ma da un pò di tempo è cominciata l'olimpiade del furbetto. E questo avviene dovunque, al buffet come in fila sul raccordo; e la cosa triste è che mentre compiono la loro piccola fesseria quotidiana guardano le persone che rispettano le regole come fossero degli idioti.
Nel caso specifico, i signori hanno prodotto un nuovo genere di furbetto, viene anche il sospetto che la porta finestra fosse stata manomessa ad arte; visto che la legge prevede che il danno venga risarcito...il danno lo inventiamo e viaggiamo risparmiando. Purtroppo i furbi stanno su tutti i fronti, capita anche che persone che hanno prenotato villaggi su internet arrivino sul posto e trovino una landa desolata, o a costruzioni fatiscenti. A me capitò molti anni fà in calabria un albergo dove la piscina non era utilizzabile per "acqua inquinata".
Solo che nella recente cultura anglosassone si è affermata la logica del risarcimento ad ogni costo, anche di fronte a disagi minimi, risarciti con cifre notevoli; e i furbetti si adeguano.
Ciao
Leo

paola ha detto:
leo ha detto:
Bella questa battuta, e forse le persone "bandite" devi dire che sono una forma di vita intelligente molto particolare, chiamali stupidi tu quelli!!!!!!!!!! :evil: :evil:
Io forse saro' un pochino all'antica ma questa ricerca del risarcimento non fa per me, cerco di capire il Perchè dei problemi e poi una volta si diceva che sbagliare era umano, oggi forse bisognerebbe inventare un nuovo proverbio in quanto sbagliare e non risarcire non e' piu' ammesso.
Paola
Negli Usa la ricerca del risarcimento è ben più alta che in Italia. Basti pensare alle cause intentate (e a volte vinte) negli Usa contro i fast food o le aziende di sigarette.

C'è anche da ricordare che la corresponsione del risarcimento negli USA è molto spesso subordinata alla sottoscrizione di un patto di riservatezza per cui il cliente si impegna a non divulgare ulteriormente gli eventi e le circostanze che hanno dato luogo al danno patito.

il_Generale_71 ha detto:
C'è anche da ricordare che la corresponsione del risarcimento negli USA è molto spesso subordinata alla sottoscrizione di un patto di riservatezza per cui il cliente si impegna a non divulgare ulteriormente gli eventi e le circostanze che hanno dato luogo al danno patito.
Credo dipenda proprio da questo il fatto che i signori siano stati "bannati", oltre che da una evidente malafede.
Saluti

il_Generale_71 ha detto:
Se i tizi hanno fatto i furbi bene ha fatto la compagnia a bandirli dalle loro navi.

Si, anche secondo me hanno fatto benissimo a bandirli. Questi facevano i furbi!!!Mi sembra molto strano che in ogni crociera trovassero qualcosa che non andava. Certo può capitare ma su tutte le navi? Si sono lamentati anche su Azamara! :roll: