• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona : pianifica il numero di arrivi di passeggeri da crociera.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum
Costa Toscana a Barcellona

Barcellona sta pianificando di ridurre il numero di arrivi di passeggeri da crociera a partire dal 2027, ha riportato Catalan News .

L'iniziativa fa parte di un piano annunciato in precedenza, che riorganizzerà le operazioni di crociera nel porto spagnolo, riducendo al contempo il numero di ospiti e i terminal crociere .

Secondo la fonte di notizie spagnola, il presidente del porto José Alberto Carbonell ha affermato che non si prevede che il piano avrà un effetto immediato sulle attività degli ospiti.

"Alla fine del prossimo anno inizieremo la demolizione della prima stazione marittima, un processo che terminerà nel 2030, con un investimento di circa 200 milioni di euro", ha dichiarato all'emittente pubblica TV3.

L'obiettivo finale di Barcellona è ridurre il numero di terminal crociere dagli attuali sette a cinque, tre dei quali destinati alla demolizione.

Il porto sta inoltre progettando di costruire un nuovo e più moderno terminal crociere, che sostituirà in parte la capacità di quelli chiusi.

Carbonell ha dichiarato a TV3 che non si prevede che i cambiamenti avranno un impatto significativo sul numero di turisti in visita a Barcellona.

"I passeggeri delle navi da crociera rappresentano solo il cinque percento del numero complessivo di turisti", ha affermato, menzionando l'ampia connettività aerea della città con le città del Nord America.

Catalan News ha osservato che le previsioni indicano che quest'anno Barcellona accoglierà oltre quattro milioni di passeggeri delle crociere.

La fonte di notizie locale ha affermato che il porto spagnolo funge da destinazione per un'ampia gamma di crociere, tra cui itinerari nel Mediterraneo occidentale e nell'Adriatico.

Uno studio recente dell'Università di Barcellona ha concluso che Barcellona ha accolto 2,8 milioni di passeggeri delle crociere nel 2024. Si dice che gli ospiti abbiano contribuito all'economia della regione con oltre 705 milioni di euro, generando quasi 10.000 posti di lavoro.

Carbonell ha affermato in precedenza che il nuovo terminal crociere in programma sarà essenziale per le future operazioni di crociera a Barcellona , poiché il porto si concentra sulle operazioni di homeporting.

Ha spiegato che la struttura all'avanguardia è stata progettata per ospitare 7.000 ospiti al giorno, con particolare attenzione alle chiamate di ritorno. La struttura dovrebbe aprire parzialmente nel 2028.








© Cruise Industry News.com
 
Top