Battezzata ieri 3 giugno..
Cunard nomina la regina Anna durante la cerimonia a Liverpool
La nuova nave della Cunard, la Queen Anne, è stata battezzata oggi nel corso di una cerimonia a Liverpool, ha annunciato la compagnia in un comunicato stampa.
Secondo Cunard, migliaia di persone si sono riunite al Liverpool Waterfront per assistere alle celebrazioni, che hanno visto esibizioni dell'iconico tenore italiano Andrea Bocelli, della Royal Liverpool Philharmonic Orchestra e del Liverpool Institute of Performing Arts.
I lavori sul palco sono stati condotti dal musicista Busted Matt Willis e dalla presentatrice televisiva Emma Willis.
Descritta come la casa spirituale della compagnia, Liverpool fu il luogo di nascita della prima traversata transatlantica della Cunard, 184 anni fa, nel maggio 1840, e ne servì il quartier generale per 128 anni.
"L'amore e l'affetto che la gente di Liverpool nutre ancora per tutto ciò che riguarda Cunard è chiaro, mai più di quando una nave Cunard arriva sul Mersey", ha affermato la compagnia in una nota.
La Queen Anne è arrivata a Liverpool per la prima volta il 2 giugno, prima di una cerimonia di battesimo che si dice abbia segnato un nuovo capitolo nei 184 anni di storia della compagnia di crociere.
La cerimonia si è aperta con un'esibizione della Royal Liverpool Philharmonic Orchestra ed è continuata con
la nomina della città di Liverpool a madrina della Regina Anna .
Cinque "icone del Liverpool" sono state invitate sul palco per rappresentare la città, ha detto la compagnia, tra cui l'ex Spice Girl e autrice Melanie C, l'emittente televisiva e leader della comunità Ngunan Adamu e l'imprenditrice di ristoranti locali Natalie Haywood.
L'icona musicale e culturale di Liverpool Jayne Casey e l'atleta olimpica britannica di eptathlon Katarina Johnson-Thompson hanno completato la formazione.
"Queste donne illustri, che incarnano il cuore e il futuro del Liverpool, proprio come la Regina Anna fa per Cunard, sono state scelte per il loro contributo significativo alla cultura a livello locale, nazionale o internazionale", ha spiegato Cunard.
"Vorrei ringraziare le nostre icone di Liverpool, queste donne straordinarie, per aver rappresentato la città e aver preso parte a questa storica cerimonia, e tutto il popolo di Liverpool per aver aperto ancora una volta i vostri cuori e dato il benvenuto a Cunard e alla Regina Anna", ha affermato il portavoce della compagnia. presidente Katie McAlister.
L'iconico sfondamento della bottiglia di champagne contro la nave ha segnato la cerimonia, augurando buona fortuna alla nave e al suo equipaggio per i suoi viaggi futuri.
Per completare il cartellone, la superstar dell'opera Andrea Bocelli ha concluso l'evento con l'esecuzione di due delle sue canzoni iconiche, tra cui "It's Time to Say Goodbye".
Cruises Industry news. com