• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Battesimo a Liverpool 3 giugno

Rodolfo

Super Moderatore
La Regina Anna di Cunard sarà nominata a Liverpool il 3 giugno in una celebrazione ospitata dal musicista Busted, Matt Willis, e dalla moglie della presentatrice televisiva, Emma Willis.

Si svolgerà sul lungomare di Mersey come parte del giro celebrativo del viaggio d'onore della nave intorno alle isole britanniche, includerà esibizioni dal vivo di eminenti intrattenitori e sarà trasmesso in diretta in tutto il mondo.

 
ChioggiaTV
NEWS
Home > In evidenza > La Queen Anne, la nuova nata in casa Fincantieri, ha preso il mare verso Palermo. A bordo tanti marinai Chioggiotti.

La Queen Anne, la nuova nata in casa Fincantieri, ha preso il mare verso Palermo. A bordo tanti marinai Chioggiotti.​

Scritto da ChioggiaTV il 2 febbraio 2024 alle 20:02


0Salva

b036eec3-6a21-427c-aab1-1026b690fd9e

Ha mollato le cime di ormeggio per la prima volta questa mattina all’alba, direzione Palermo, la “QUEEN ANNE”, la nuova nata nello stabilimento di Fincantieri Marghera dove vi lavorano tanti impiegati e operai Chioggiotti.
Circa mille persone a bordo per svolgere i test in mare della nave e per concludere l’allestimento dell’ultima lussuosissima ammiraglia commissionata dal brand “CUNARD”, di proprietà Carnival, in previsione della crociera d’esordio fissata per metà di Aprile.
A Palermo c’è il bacino di carenaggio che attende la ciurma di “QUEEN ANNE” per preparare lo scafo in previsione dei test di velocità e governo, nel viaggio di ritorno a casa in programma per il giorno 15 di Febbraio






Blue ,Sandro.... Tanti concittadini a bordo
 
Battezzata ieri 3 giugno..


Cunard nomina la regina Anna durante la cerimonia a Liverpool​

  • 3 giugno 2024
Denominazione della regina Anna

La nuova nave della Cunard, la Queen Anne, è stata battezzata oggi nel corso di una cerimonia a Liverpool, ha annunciato la compagnia in un comunicato stampa.
Secondo Cunard, migliaia di persone si sono riunite al Liverpool Waterfront per assistere alle celebrazioni, che hanno visto esibizioni dell'iconico tenore italiano Andrea Bocelli, della Royal Liverpool Philharmonic Orchestra e del Liverpool Institute of Performing Arts.
I lavori sul palco sono stati condotti dal musicista Busted Matt Willis e dalla presentatrice televisiva Emma Willis.
Descritta come la casa spirituale della compagnia, Liverpool fu il luogo di nascita della prima traversata transatlantica della Cunard, 184 anni fa, nel maggio 1840, e ne servì il quartier generale per 128 anni.
"L'amore e l'affetto che la gente di Liverpool nutre ancora per tutto ciò che riguarda Cunard è chiaro, mai più di quando una nave Cunard arriva sul Mersey", ha affermato la compagnia in una nota.
La Queen Anne è arrivata a Liverpool per la prima volta il 2 giugno, prima di una cerimonia di battesimo che si dice abbia segnato un nuovo capitolo nei 184 anni di storia della compagnia di crociere.
La cerimonia si è aperta con un'esibizione della Royal Liverpool Philharmonic Orchestra ed è continuata con la nomina della città di Liverpool a madrina della Regina Anna .
Cinque "icone del Liverpool" sono state invitate sul palco per rappresentare la città, ha detto la compagnia, tra cui l'ex Spice Girl e autrice Melanie C, l'emittente televisiva e leader della comunità Ngunan Adamu e l'imprenditrice di ristoranti locali Natalie Haywood.
L'icona musicale e culturale di Liverpool Jayne Casey e l'atleta olimpica britannica di eptathlon Katarina Johnson-Thompson hanno completato la formazione.
"Queste donne illustri, che incarnano il cuore e il futuro del Liverpool, proprio come la Regina Anna fa per Cunard, sono state scelte per il loro contributo significativo alla cultura a livello locale, nazionale o internazionale", ha spiegato Cunard.
"Vorrei ringraziare le nostre icone di Liverpool, queste donne straordinarie, per aver rappresentato la città e aver preso parte a questa storica cerimonia, e tutto il popolo di Liverpool per aver aperto ancora una volta i vostri cuori e dato il benvenuto a Cunard e alla Regina Anna", ha affermato il portavoce della compagnia. presidente Katie McAlister.
L'iconico sfondamento della bottiglia di champagne contro la nave ha segnato la cerimonia, augurando buona fortuna alla nave e al suo equipaggio per i suoi viaggi futuri.
Per completare il cartellone, la superstar dell'opera Andrea Bocelli ha concluso l'evento con l'esecuzione di due delle sue canzoni iconiche, tra cui "It's Time to Say Goodbye".


Cruises Industry news. com
 
Ho sentito alcuni conoscenti che la nave non sarebbe all'altezza delle sue sorelle.
Spazi ridotti, cabine piccole servizi rivisti al ribasso, tanta "plastica" e luccichii.
Per ceri versi avevo avuto la stessa impressione seppur dalla visione di un accurato servizio fotografico.
Aggiungo che la nave pur conservando tutt'ora una line pulita e gradevole, è strutturalmente datata: ben 17 anni la separano dalla sua progenitrice Victoria
 
Top