• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Belize - Belize City

Katialou

New member
Salve a tutti ho fatto la tappa con MSC questo dicembre 2018 ed ho prenotato l'escursione a Goff's Caye dall'Italia (pagando effettivamente di meno, come mi hanno confermato degli amici di crociera che si sono aggiunti all'escursione. Non ho dato anticipi, ho pagato direttamente sul posto). L'atollo è veramente bello e sono stata fortunata perché quando ci siamo andati noi c'era poca gente (cioè solo quelli dell'escursione). I ragazzi organizzatori dell'escursione sono stati molto gentili e disponibili. Ho mangiato anche un'ottima aragosta cucinata dai ragazzi. Chi voleva poteva andare alla barriera corallina, altrimenti relax in questo piccolo bellissimo atollo. Consiglio vivamente.
 

crociera

Active member
Salve a tutti ho fatto la tappa con MSC questo dicembre 2018 ed ho prenotato l'escursione a Goff's Caye dall'Italia (pagando effettivamente di meno, come mi hanno confermato degli amici di crociera che si sono aggiunti all'escursione. Non ho dato anticipi, ho pagato direttamente sul posto). L'atollo è veramente bello e sono stata fortunata perché quando ci siamo andati noi c'era poca gente (cioè solo quelli dell'escursione). I ragazzi organizzatori dell'escursione sono stati molto gentili e disponibili. Ho mangiato anche un'ottima aragosta cucinata dai ragazzi. Chi voleva poteva andare alla barriera corallina, altrimenti relax in questo piccolo bellissimo atollo. Consiglio vivamente.

Sto guardando per prenotare l'escursione a Goff's Island, ma nel form che si deve compilare chiedono i dati della carta di credito. Tu come hai fatto a prenotare? Grazie.
 

Ro&Cri

New member
Buongiorno a tutti, partiremo il 05 gennaio con MSC Meraviglia per Caraibi e Antille 14 gg.
Stiamo cercando, dove possibile, di organizzare le escursioni in autonomia. Grazie a tutte le info che abbiamo già trovato sul forum.
Ora ci occorrerebbe qualche ulteriore info sullo scalo a Belize City. Siamo indecisi tra Xunantunich e Altun Ha.
Grazie a chi vorrà risponderci!
Ro&Cri
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, partiremo il 05 gennaio con MSC Meraviglia per Caraibi e Antille 14 gg.
Stiamo cercando, dove possibile, di organizzare le escursioni in autonomia. Grazie a tutte le info che abbiamo già trovato sul forum.
Ora ci occorrerebbe qualche ulteriore info sullo scalo a Belize City. Siamo indecisi tra Xunantunich e Altun Ha.
Grazie a chi vorrà risponderci!
Ro&Cri
CIAO anche noi saremo su Meraviglia ma saliamo il 2 febbraio a MIAMI …..per le escursioni al momento sto valutando le info presenti nella discussione.
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
Ciao noi per colpa dell'organizzazione lance in Belize abbiamo perso il tour organizzato dall'Italia con agenzia del posto e quindi il tour operator per non farci perdere i soldi ci ha proposto di portarci proprio a Xunantunich e noi abbiamo accettato chiaramente ma lo sconsiglio per le troppe ore che ci vogliono, praticamente passi tutto il giorno in macchina :(
Mi sembra più di 4 h tra andare e tornare. Io sinceramente non lo rifarei . Buone vacanze!!!!
 

Morgana87

Member
Ciao, se vuoi posso raccontarti la mia esperienza. Noi abbiamo comprato l'escursione Costa per Lamanai che non è esattamente vicino al porto ma vale la pena visitarlo e salire in cima alla piramide più alta è stato davvero emozionante.L'escursione prevedeva un trasferimento in pullman di almeno un'ora, poi imbarco e navigazione sul fiume. Le barche sfrecciano veloci ma le guide si fermano spesso per segnalare la presenza di animali o altre cose degne di nota. Poi visita al sito archeologico, pranzo incluso (pranzo...beh...ecco...su questo avrei da ridire) e poi si rifà tutto il percorso all'inverso :) Escursione lunga e stancante ma vale sicuramente la pena farla xké non ci sta molto da fare a Belize City. Se decidi di fare con fai da te valuta bene le distanze dei vari siti archeologici dal porto e gli orari .ovviamente affidati a personale qualificato. Nel complesso rifarei tutto!
 
Top