• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

BEspoke: fiera del lusso a Milano

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao cari

Fra i miei molteplici "peccati" c'è pure quello di scrivere per AutoBlog.it... questo we sono andato alla manifestazione in oggetto e, oltre all'articolo scritto qui sotto, ho fatto anche qualche bella foto di carattere automobilistico

http://www.autoblog.it/post/16754/bespo ... ologazione

BEspoke: quando lusso non significa omologazione

pubblicato: lunedì 24 novembre 2008 da Dr. Pianale in: Eventi BMW Mini Curiosità Fiat Tuning

C’è lusso e lusso. Quello urlato e ostentato dell’oggetto di gran moda e desiderato da tutti, e quello sobrio, sussurrato, da gustarsi lentamente e con colta soddisfazione. Per questo tipo di lusso si è svolta a Milano la manifestazione BEspoke e noi di AutoBlog.it ci siamo interessati dell’aspetto automobilistico. Quindi in esposizione c’erano delle verie “fuoriserie” nel senso letterale del termine, cioè non legato alla normale “selezione naturale” dovuta al prezzo di listino, ma all’unicità intrinseca del prodotto e delle sue caratteristiche.

Si comincia, fin dall’ingresso al ex Palazzo del Ghiaccio di Milano, con le auto di una nota concessionaria BMW Milanese, che ha saggiamente evitato di mostrare il normale e un po’ scontato “alto di gamma” del marchio Bavarese, per concentrarsi su qualcosa di più particolare come l’Alpina B3 biturbo Coupé e l’Alpina B5 Touring. Ma è sopratutto con le due vetture della Wiesmann, basate sulla meccanica BMW avvolta da un’affascinante linea retrò anni ‘30 e marchiate dal geko, che si è raggiunto l’apice della Mostra. All’entrata una Wiesmann MF4 con il suo otto cilindri a V 4.8 da 367 cavalli e all’interno una splendida e nerissima Wiesmann GT MF5 con dentro il cofano il V10 da 507cv della BMW M5.

Era presente anche la Carrozzeria Castagna con i suoi “pezzi unici” derivati dalla grande serie. Si inizia con la Mini Tender creata dall’allungamento della Mini Cabrio in modo da ottenere posteriormente uno spazio dedicato al trasporto (di lusso) di tutto quello che serve per il tempo libero. Poi un’interessantissima 500 Tender Two EV a motorizzazione elettrica. E per finire una più “normale” (è il caso di virgolettarlo) interpretazione “filologicamente corretta” con i listelli di legno della Mini Clubmam in ricordo della sua progenitrice.

Ultima, ma solo in senso temporale, la Fiat 500 Pepita dello Studio M. Vernice con polveri micronizzate di oro 24 K disperse in una speciale vernice trasparente in bagno di platino, tappetini in moquette di cachemire Loro Piana, cruscotto completamente rivestito in autentica madreperla australiana e il pomello del cambio, la leva del freno a mano ed i pedali decorati con cristalli Swarovski portano il prezzo finale a più 70.000 Euro… salvo ulteriori richiesta dei clienti.
 
Top