• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande e pacchetto all-inclusive

RedBlu

New member
Ciao a tutti, probabilmente l'argomento è stato già trattato ma facendo una ricerca sul forum ho trovato solo discussioni vecchie pertanto il dubbio mi resta.

Dovremo partire l'8 Luglio (MSC Meraviglia - Mediterraneo), l'agenzia ci ha detto che le bevande (a parte l'acqua dei dispenser) sono tutte a pagamento, anche quelle durante la cena al ristorante (no buffet) e ci ha proposto il pacchetto all-inclusive a 180€ a persona (dicono che se lo facciamo sulla nave costerà il 20% in più), secondo voi conviene?

Siamo due amici, non siamo grandi bevitori ma sicuramente ci piacerebbe bere vino a cena e fare qualche serata, diciamo, "alcoolica", in più prenderemo sicuramente almeno 3 caffè al giorno e acqua in bottiglia, qualche birra in piscina e varie ed eventuali, secondo voi ci conviene l'all-inclusive o no?

Grazie! :)

Bevande e pacchetto all-inclusive

Ciao a tutti, probabilmente l'argomento è stato già trattato ma facendo una ricerca sul forum ho trovato solo discussioni vecchie pertanto il dubbio mi resta.

Dovremo partire l'8 Luglio (MSC Meraviglia - Mediterraneo), l'agenzia ci ha detto che le bevande (a parte l'acqua dei dispenser) sono tutte a pagamento, anche quelle durante la cena al ristorante (no buffet) e ci ha proposto il pacchetto all-inclusive a 180€ a persona (dicono che se lo facciamo sulla nave costerà il 20% in più), secondo voi conviene?

Siamo due amici, non siamo grandi bevitori ma sicuramente ci piacerebbe bere vino a cena e fare qualche serata, diciamo, "alcoolica", in più prenderemo sicuramente almeno 3 caffè al giorno e acqua in bottiglia, qualche birra in piscina e varie ed eventuali, secondo voi ci conviene l'all-inclusive o no?

Grazie! :)

Direi che la spesa è giustificata.
Sono comunque, per informazione, 26 € al giorno a testa.
Che scendono a 21 se si superano le 11 notti.
PS: dì alla tua agente che la percentuale di servizio è del 15% ;)

Sent from Winter Palace

Ma in questo pacchetto all inclusive si può prendere tutto il vino che si vuole o la sera bere birra come se non ci fosse un domani, aperitivi caffè ecc ecc oppure come funziona di preciso?

Ma in questo pacchetto all inclusive si può prendere tutto il vino che si vuole o la sera bere birra come se non ci fosse un domani, aperitivi caffè ecc ecc oppure come funziona di preciso?

Dipende dal pacchetto, ma sostanzialmente, tolte le marche di pregio e quelle deluxe...si, puoi anche berti 37 birre a sera, 354 caffè al mattino e 467255 cocktail tra quelli compresi.

Sent from Winter Palace

La nostra è una crociera 8 giorni (7 notti). Diciamo che il dubbio è quanto tempo staremo effettivamente sulla nave, considerando le uscite sicure di Palma e Ibiza fino all'1 a Palma e fino alle 7 di mattina a Ibiza. Poi se ci aggiungiamo anche altre uscite di giorno magari il tempo sulla nave sarà molto ridotto, quindi forse non avremo nemmeno il tempo per bere chissà quanto....

Per cui non saprei, non riesco davvero a fare una scelta se prenderlo o no questo all-inclusive :(

La nostra è una crociera 8 giorni (7 notti). Diciamo che il dubbio è quanto tempo staremo effettivamente sulla nave, considerando le uscite sicure di Palma e Ibiza fino all'1 a Palma e fino alle 7 di mattina a Ibiza. Poi se ci aggiungiamo anche altre uscite di giorno magari il tempo sulla nave sarà molto ridotto, quindi forse non avremo nemmeno il tempo per bere chissà quanto....

Per cui non saprei, non riesco davvero a fare una scelta se prenderlo o no questo all-inclusive :(

Allora a questo punto, la scelta è tua: non prenderlo e rischiare di superare abbondantemente il suo costo oppure prenderlo e non usufruirne in toto.

Sent from Winter Palace

Non so se vado OT, non ho mai fatto all-inclusive. Mi chiedevo come si fa a sapere quali sono le bevande da scegliere dal menù per che non tutte sono comprese...
ciao GM

Ho letto che sarai su Meraviglia giusto?
Ti allego i pacchetti All inclusive e anche la lista Bar aggiornata , così puoi farti un idea dei prezzi di quello che normalmente prenderesti e calcolarti la convenienza o meno [emoji6]

f2302d818ed442d85ad76f44ae138a04.jpg

a8190d2f9508968085c276986d070c58.jpg

83ff80b21d604337990746a21d3594ad.jpg

c05696d37e645a895f282577091d9231.jpg

8476f877a63d289adc32aac98323baf7.jpg

47de98e16a673f592d3381457b24caf4.jpg

0942d4f6d314eb4dd7d76fd2e8981a30.jpg

941867173a7b9ee53ba1e4d88282f274.jpg

cbbb7e4bafdc09cd9889e312fa828e21.jpg

edc149896d07fc85d49b4c4b6c1b8168.jpg

83eed0f9d646bb0381f415134f8578fa.jpg

3e9979368201ebbfa9cf345667c31926.jpg

5f76ee7ab174fccf215cdf70a20291e1.jpg

ca14a1f7209ab564789d35af7f554b3b.jpg

fdb8d0c684e385fb261b8f4d19f8da74.jpg

d30a9ac4a103dde28183992f2519defe.jpg

f26a09243ddd6f225ba63b5c98cf311a.jpg

088b7fb5e8a6de80a798a0f679726851.jpg

1b3cd6a315fad94e531a757ccce58440.jpg

Tutte le bevande senza asterisco sono comprese nell All inclusive quelli da 26 euro

Quelle con un asterisco sono comprese per chi acquiista l All inclusive Deluxe ( 50 euro) mentre quelle con due asterischi non sono comprese in nessun pacchetto.

Ora hai la possibilità di fare tutte le tue valutazioni [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma questo è un contributo fantastico! Grazie! :)

Quindi l'all-inclusive si può fare anche giornalmente? Cioè, potrei farlo per un giorno pagando 26€ e quel giorno ho le bevande (quelle comprese) illimitate? :O

Grazie ancora! :)

P.S. La nave è MSC Armonia, avevo sbagliato a scrivere! Ma immagino sia la stessa cosa :)

Ultima modifica:
Ma questo è un contributo fantastico! Grazie! :)

Quindi l'all-inclusive si può fare anche giornalmente? Cioè, potrei farlo per un giorno pagando 26€ e quel giorno ho le bevande (quelle comprese) illimitate? :O

Grazie ancora! :)

Da dove lo evinci che si possa fare anche per un giorno solo?
L'AI si fa per tutta la durata della crociera, per tutti i componenti della cabina o della prenotazione. (cosa obbligatoria)
Non è cedibile, nè si può utilizzare per "offrire" da bere alle persone di una cabina che non lo abbia acquistato.
Quello indicato è, appunto, il costo a persona al giorno.
Per le crociere superiori alle 11 notti, scende a 21 euro/persona/giorno.