• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Biglietti aerei voli inclusi

Anna2784

New member
Buongiorno a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta. Tra 9 giorni partirò per una crociera con Costa Pacifica con volo neos incluso, ho fatto il web check in e mi sono arrivati i documenti di imbarco e le etichette, ma nessuna traccia dei biglietti aerei. Qualcuno sa se è normale questa cosa? Perché nei documenti di imbarco c’è soltanto scritto il numero del volo e l’orario, ma ad esempio non trovo il pnr, il numero di conferma del volo, indispensabile per compilare la richiesta di e-ticket per l’ingresso nella Repubblica Dominicana. Quel numero si trova solo sul biglietto aereo.
Qualcuno sa come funziona? Grazie in anticipo.

Io ho fatto 3 crociere con volo incluso e i biglietti me li hanno sempre stampati al banco check in insieme all'imbarco bagagli...
Non so se ci sia altro modo.

Se voli con Neos la scelta del posto o l'eventuale upgrade lo puoi fare 24h prima della partenza.
Grazie, quindi mi arriverà una mail o qualcosa del genere. Onestamente sono abbastanza scocciata con Costa, primo perché non ti dicono nulla, secondo perché ti dicono che 72 ore prima della partenza (o entro 72 ore, non si capisce), va compilata questa sorta di e-ticket online per l’ingresso in Repubblica Dominicana, ma per farlo c’è bisogno del numero di conferma del volo, che è un numero personale che si trova solo sul biglietto aereo. Cioè boh sicuramente io sono ignorante, ma anche loro la fanno complicata!

Non mi è arrivata nessuna comunicazione da Neos.
Sul documento di imbarco in alto c'è scritto un numero, quello è quanto guarderanno quando si procede all'imbarco dei bagagli e che genererà il biglietto.

Non mi è arrivata nessuna comunicazione da Neos.
Sul documento di imbarco in alto c'è scritto un numero, quello è quanto guarderanno quando si procede all'imbarco dei bagagli e che genererà il biglietto.
Ok, capito, ma non capisco come posso compilare l’è-ticket per l’ingresso nella Repubblica Dominicana, se non ho il pnr. Boh lo farò poi in aeroporto mentre aspetto il volo a sto punto

Mi ricollego a questo tema per un’informazione: abbiamo acquistato volo da MSC comprensivo del volo di linea di avvicinamento su Roma da Genova. A Genova non credo proprio ci sarà il desk MSC in aeroporto, ci manderanno quindi prima i biglietti aerei o i dati per fare il check in on Line sul sito di ITA?