• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Biglietti

Stampare il check in online è un accelerazione e facilitazione all'imbarco, ma l'agenzia deve darti i documenti dove c'è il numero di prenotazione ecc... i documenti mi sono sempre stati stampati e recapitati dalla mia AGV circa una decina di giorni prima (a volte anche meno). Ricordo che qualche anno fa ritardavano ad arrivare e chiamai Rcl, la quale naturalmente mi scaricò alla mia AGV, cmq mi disse che era indispensabile avere con me i documenti della crociera. Visto che parti il 30 ti arriveranno verso il 20...

Stampare il check in online è un accelerazione e facilitazione all'imbarco, ma l'agenzia deve darti i documenti dove c'è il numero di prenotazione ecc... i documenti mi sono sempre stati stampati e recapitati dalla mia AGV circa una decina di giorni prima (a volte anche meno). Ricordo che qualche anno fa ritardavano ad arrivare e chiamai Rcl, la quale naturalmente mi scaricò alla mia AGV, cmq mi disse che era indispensabile avere con me i documenti della crociera. Visto che parti il 30 ti arriveranno verso il 20...

Lui infatti ha chiesto biglietti e biglietti veri e propri non esistono. Esiste come dici tu il foglio con il codice della prenotazione più il fascicolo con le spiegazioni, che viene fornito dall'agenzia o da Royal via mail se si è prenotato direttamente da loro..
Se ha il codice in mano da una o dall'altra parte, con quello fà il check e si toglie subito il pensiero no?

Se ho interpretato bene la domanda sui "biglietti" credo si riferisse ai documenti (posso aver interpretato male), non capirei in caso contrario la parola biglietti su una nave da crociera. Non ho mai prenotato direttamente alla Rcl, per cui non so come si comportano, ma, pur riconoscendo che il ceck in online si stampa solo dopo aver avuto l'ok della Royal, trovo più completo avere tutta la documentazione completa di dépliant e foglio assicurativo.

Anche io ho interpretato come Lorenzo.

Io quest'anno con Allure ho prenotato direttamente con Royal e appena fatto il saldo ho ricevuto via mail subito ( il giorno dopo) il plico informativo ( quelli che io intendo come i biglietti di cui si parla) con tutte le info e le etichette . Ho saldato 45 giorni prima della partenza .

Mi accodo alla discussione, ormai datata (ma di certo il possessore del thread mi può rispondere) per sapere se le etichette bagaglio funzionano come in Costa e MSC (Te le mandano via email e le stampi a casa) o se te le danno durante l'ultimazione del check-in nel porto di partenza.

Tankiù!

Blue

Mi accodo alla discussione, ormai datata (ma di certo il possessore del thread mi può rispondere) per sapere se le etichette bagaglio funzionano come in Costa e MSC (Te le mandano via email e le stampi a casa) o se te le danno durante l'ultimazione del check-in nel porto di partenza.

Tankiù!

Blue

Arrivano via mail coi documenti della crociera