• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

biglietti

robg

New member
ma normalmente msc, quanti giorni prima invia i documenti di viaggio??? dovremo partire il 18 ma ad ora non e' arrivato nulla!
oggi ho interpellato l'adv, ma non e' riuscita a parlare con napoli, mi fara' sapere, ma anche li' non ha piu' richiamato.
credo che mi trasformero' presto in un elicottero, da tanto che mi girano!!

roberto

ps gli ho chiesto il nr di prenotazione, prontamente fornito, peccato sia errato :evil:

Il Contadin el sa poco... el Dottor el sa tanto... el Mona el sa tutto....

Re: biglietti

tranquillo, io parto il 19 con costa ed anche io non ho ancora ricevuto i biglietti nè il num. prenotazione, o meglio quello fornito dall'agenzia risulta errato, comunque è un' agenzia di fiducia per cui sono serena...

grazie a tutti , mi avete "camomillizzato", ho fiducia dell'adv ma sai a far casini ci vuol poco
volevo solo drizzare le antenne prima che fosse tardi.
uffi al codice prenotazione, volevo sapere che cabina mi avevano assegnato, sono curioso come una scimmia :lol:

roberto

Il mare unisce i paesi che separa.

il morto interrogato, non rispose
ancora nulla!! manco una telefonata dall'adv :twisted: lascio passare ancora oggi, poi scatenero' le cateratte del cielo.
grazie rosy per la solidarieta', vi auguro una ottima crociera, anche a me!(forse)
roberto

C’è soltanto una cosa peggiore del dover lavorare per vivere, ed è quella di vivere per lavorare.

allora!! facciamo il punto della situazione
biglietti arrivati, o meglio un coupon per ritirarli al porto prima di consegnare i bagagli.
perche' mio malgrado mi sono ritrovato in un gruppo (di cui nessuno mi aveva informato), vabbe questo e' il male minore
ma c'e un fatto per me molto sconcertante, si dalla stesura del preventivo,si badi che erano i primi di aprile avevo fatto presente in adv della mia condizione di diabetico-insulino dipendente , per cui tassativamente avevo bisogno del primo turno per cena, essendo il secondo troppo tardi per le mie esigenze.
risultato??? secondo turno alle 21 circa :twisted: abbiamo telefonato a quella specie di tour operator che sentenzia che il gruppo pranza a quell'ora e di non fare i "capricci".
lo so che sono off-topic , ma per gentilezza vi chiedo, se mi rivolgo a msc o al limite al maitre, ho possibilita' di farmi spostare al primo?? senno' saro costretto a andare a letto alle 2 tutti i giorni della crociera, che probabilmente non sara' un inferno ma nel mio caso un purgatorio si'. :(

roberto

Conosco solo due cose infinite: l'universo e la stupidità degli uomini. Sul primo, però, ho qualche dubbio.

0

robg ha detto:
allora!! facciamo il punto della situazione
biglietti arrivati, o meglio un coupon per ritirarli al porto prima di consegnare i bagagli.
Perchè mio malgrado mi sono ritrovato in un gruppo (di cui nessuno mi aveva informato), vabbe questo e' il male minore
ma c'e un fatto per me molto sconcertante, si dalla stesura del preventivo,si badi che erano i primi di aprile avevo fatto presente in adv della mia condizione di diabetico-insulino dipendente , per cui tassativamente avevo bisogno del primo turno per cena, essendo il secondo troppo tardi per le mie esigenze.
risultato??? secondo turno alle 21 circa :twisted: abbiamo telefonato a quella specie di tour operator che sentenzia che il gruppo pranza a quell'ora e di non fare i "capricci".
lo so che sono off-topic , ma per gentilezza vi chiedo, se mi rivolgo a msc o al limite al maitre, ho possibilita' di farmi spostare al primo?? senno' saro costretto a andare a letto alle 2 tutti i giorni della crociera, che probabilmente non sara' un inferno ma nel mio caso un purgatorio si'. :(

roberto

Conosco solo due cose infinite: l'universo e la stupidità degli uomini. Sul primo, però, ho qualche dubbio.

stai tranquillo che se e' come su Costa basta parlarne col maitre e tutto si aggiusta ciao e Buona Crociera :!:

0

ma si', e' stato un momento di scoramento,comunque anche se msc ne e' totalmente estranea secondo il mio modesto parere dovrebbe scegliere meglio le sue agenzie partner o perlomeno saltuariamente fare dei controlli.
mi sono trovato totalmente abbandonato dopo la firma del contratto, informazioni parziali se non completamente errate, vedi invio biglietti tramite corriere, a mia domanda se al check-in avrei avuto un imbarco preferenziale (visto la segnalazione di aprile) mi e' stato risposto di no e che avrei potuto solo fare cena!, e il buffet a che serve?? e altre amenita', meno male che c'e' il forum altrimenti :evil: certa gente dovrebbe provare, anche solo per un mese cosa vuol dire lottare per la vita.
anzi, quasi quasi telefono a msc,perche' sicuramente la compagnia e' all'oscuro della mia patologia, e mi pare giusto che sia informata, anche in caso di una ipotetica emergenza, non si sa mai!!, uffi dopo aver pianificato tutto,credo per il meglio mi ritrovo al punto di partenza e senza passare dal via!
ora la smetto :D devo aver rotto le sfere abbastanza
buon mare a tutti i naviganti

roberto
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre...

robg ha detto:
ma si', e' stato un momento di scoramento,comunque anche se msc ne e' totalmente estranea secondo il mio modesto parere dovrebbe scegliere meglio le sue agenzie partner o perlomeno saltuariamente fare dei controlli.
mi sono trovato totalmente abbandonato dopo la firma del contratto, informazioni parziali se non completamente errate, vedi invio biglietti tramite corriere, a mia domanda se al check-in avrei avuto un imbarco preferenziale (visto la segnalazione di aprile) mi e' stato risposto di no e che avrei potuto solo fare cena!, e il buffet a che serve?? e altre amenita', meno male che c'e' il forum altrimenti :evil: certa gente dovrebbe provare, anche solo per un mese cosa vuol dire lottare per la vita.
anzi, quasi quasi telefono a msc,Perchè sicuramente la compagnia e' all'oscuro della mia patologia, e mi pare giusto che sia informata, anche in caso di una ipotetica emergenza, non si sa mai!!, uffi dopo aver pianificato tutto,credo per il meglio mi ritrovo al punto di partenza e senza passare dal via!

roberto

non preoccuparti che non rompi le sfere a nessuno :wink: ,anch'io al tuo posto mi preoccuperei in primis per la salute,e se poi ti posso dare un consiglio manda a quel paese la adv a cui ti sei rivolto,per quando sarai a bordo sono convinto che non avrai problemi,basta che tu ne parli con qualche responsabile e vedrai che ti metteranno a tuo agio,io intanto ti auguro una bellissima crociera e senza problemi ciao.

robg ha detto:
anzi, quasi quasi telefono a msc,Perchè sicuramente la compagnia e' all'oscuro della mia patologia, e mi pare giusto che sia informata, anche in caso di una ipotetica emergenza, non si sa mai!!, uffi dopo aver pianificato tutto,credo per il meglio mi ritrovo al punto di partenza e senza passare dal via!

roberto
se ti posso consigliare una cosa, portati anche un certificato del medico, non si sa mai. tanto un foglio di carta non pesa.
Auguri per la crociera.

questo senza dubbio, gia' depennata dall'agenda una agenzia cosi' e' piu' una fortuna perderla che trovarla.
comunque credo che la strizza se la siamo presa,poiche' stasera ho ricevuto via e-mail il cambio di prenotazione, casualmente con il 1 turno, chissa' se centra il fatto che se avessi avuto problemi fisici, li avrei denunciati?? mah ai posteri l'ardua sentenza! :wink:
certo che se avessi avuto bisogno di una dieta particolare non si sarebbe potuto provvedere a tempo, ma come si dice e' bene quel che finisce bene.
@ mirko certamente, oltre a informare msc, ho 3 dichiarazioni della mia diabetologa in italiano,spagnolo ed inglese, piu' per altro per le dogane, per non radiogenare il mio bagaglio a mano, l'insulina si rovina con raggi ad alta energia in uso ai varchi
ca' niscuno e' fesso :mrgreen: grazie per gli auguri,spero di poterveli ricambiare al piu' presto.

roberto
Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.

il gran giorno e' quasi arrivato,domattina di buon ora prederemo il treno che ci portera' a genova.
la grande avventura e' vicina!!,vi ringrazio tutti per le informazioni e sopratutto per la pazienza , speriamo di riconpensarvi con un pirotecnico diario di viaggio.
allora fate i bravi, non sporcate in gire e mettetevi le pattine :mrgreen: :mrgreen: ci rileggeremo il 25 cm

roberto

Una pipa dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca

robg ha detto:
il gran giorno e' quasi arrivato,domattina di buon ora prederemo il treno che ci portera' a genova.
la grande avventura e' vicina!!,vi ringrazio tutti per le informazioni e sopratutto per la pazienza , speriamo di riconpensarvi con un pirotecnico diario di viaggio.
allora fate i bravi, non sporcate in gire e mettetevi le pattine :mrgreen: :mrgreen: ci rileggeremo il 25 cm

roberto

Una pipa dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca

ciao robg e buona crociera mi raccomando divertiti!!!!! :wink:

arrivati!!! ,il sogno e' terminato ma per favore non svegliatemi ancora per un po'.
seguira' dettagliato report e foto per i curiosoni :lol: :lol:
in breve comunque una crociera fantastica

roberto
Ogni sorriso mancato è un attimo di felicità volato via

robg ha detto:
arrivati!!! ,il sogno e' terminato ma per favore non svegliatemi ancora per un po'.
seguira' dettagliato report e foto per i curiosoni :lol: :lol:
in breve comunque una crociera fantastica

roberto
Ogni sorriso mancato è un attimo di felicità volato via

ciao e bentornato!!! :!:

Ragazzi, riprendo questa vecchia discussione per chiedervi un'informazione... quanti giorni prima arrivano i biglietti msc??? a noi mancano 15 giorni allapartenza e non vedo l'ora!

Ragazzi, riprendo questa vecchia discussione per chiedervi un'informazione... quanti giorni prima arrivano i biglietti msc??? a noi mancano 15 giorni allapartenza e non vedo l'ora!

Ciao Rosy.
Parto domattina ed i biglietti sono arrivati mercoledi alle 15. Quindi meno di tre giorni dalla partenza.
Non so dirti se è policy di Msc (mi sembra improbabile) o dell'agenzia ma, nel mio caso, sia l'una che l'altra hanno fatto a "scarica barile" rimpallandosi le responsabilità.
Il che è assurdo. Basta essere chiari. Per quanto mi riguarda se anche la compagnia decidesse di consegnarmi
i biglietti direttamente sotto alla nave...farebbe lo stesso...ma che si sappia quale è il modus operandi.
Con Costa, tra l'altro,pur avendo in una occasione prenotato on-line presso una agenzia francese, i voucher mi sono arrivati un mese prima.
mafy

Ciao Rosy.
Parto domattina ed i biglietti sono arrivati mercoledi alle 15. Quindi meno di tre giorni dalla partenza.
Non so dirti se è policy di Msc (mi sembra improbabile) o dell'agenzia ma, nel mio caso, sia l'una che l'altra hanno fatto a "scarica barile" rimpallandosi le responsabilità.
Il che è assurdo. Basta essere chiari. Per quanto mi riguarda se anche la compagnia decidesse di consegnarmi
i biglietti direttamente sotto alla nave...farebbe lo stesso...ma che si sappia quale è il modus operandi.
Con Costa, tra l'altro,pur avendo in una occasione prenotato on-line presso una agenzia francese, i voucher mi sono arrivati un mese prima.
mafy
Grazie per l'informazione, iniziavo a preoccuparmi solo perchè l'agenzia mi aveva detto che sarebbero arrivati una ventina di giorni prima, aspetto ancora un pò e poi faccio la cliente rompiscatole e chiamo l'agenzia per avere informazioni...
E soprattutto buona crociera.... facci sapere! ;)