Da leggere: direi interessante!
http://www.crocieristi.it/bilancio-sostenibilita-costa-crociere-20122013/
http://www.crocieristi.it/bilancio-sostenibilita-costa-crociere-20122013/
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Hai letto una pagina ma sono 110!che ultimamente risparmia energia a bordo e fuor di dubbio ....
cucine del buffet chiuse molto prima rispetto a prima ... etc. etc.
che ultimamente risparmia energia a bordo e fuor di dubbio ....
cucine del buffet chiuse molto prima rispetto a prima ... etc. etc.
Interessande dato:
Indicano nel riassuntino "14.286 persone selezionate con colloqui nel biennio, di cui 10.284 assunte", ma se si legge il dettaglio della figura di pg. 9 del bilancio "analitico" i componenti sono oltre 18.500.... ossia in due anni hanno cambiato oltre la metà del personale (non si sa se per 2 mesi o a tempo indet.).
Un turnover impressionante che potrebbe dare ben poco spazio al know-how sul campo (dicasi anzianità, o "el vecio che sa anche quello che non è scritto o insegnato"). Che ne pensate?
addendum:
il turnover è principalmente per dimissioni volontarie (vedi pg 60-61)... e le cessazioni vanno da oltre al 32 al 20 per cento a seconda dell'anno, a scendere.
Credo che anche le altre compagnie viaggino su numeri simili.
Ti posso dire che incontro moltissimi membri dell'equipaggio, sto parlando di basso livello come mansione, che erano a bordo gia' oltre 10 anni fa'. Molti se ne vanno, troppo duro il lavoro a bordo, ma moltissimi restano e stranamente quelli che incontro a bordo sono sempre delle eccellenze nella loro mansione.
Una azienda in un paese del Veneto, dove la maggior parte degli operai sono stranieri, come la definiresti? Italiana o che altro? Ciao buona giornata anche a te.
Sostituzione delle sorgenti luminose con nuove a LED. (per esempio).