• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bimba molto vivace!

zavary

New member
Questo febbraio partiremo per la nostra prima crociera MSC con la bimba che avrà 2 anni e mezzo.
Le mie domande sono le seguenti:
- mia figlia non sta ferma al tavolo e vuole sempre scendere....parla di continuo....se scende va nei tavoli vicini a chiacchierare...mi tocca rincorrerla di continuo. Il papà è già preoccupato per non disturbare durante i pasti...come ci si comporta con i bimbi un po' vivaci? La chiudo in cabina e butto la chiave?:cool:
- ho capito che essendo inferiore ai 3 anni non può andare al miniclub se non accompagnata e nelle ore di minor affluenza ma può venire sempre con me? Ci sono posti dove così piccola non può entrare? Piscine, MSC Aurea, Cinema, Teatro ecc
- le escursioni: premesso che sono pesanti se fatte in gruppo per le tempistiche da tenere essendo in gruppo...si possono lo stesso fare? Sono fattibili con passeggini ecc? Oppure mi organizzo con altri mezzi di trasporto?
Se mi viene in mente altro ve lo chiedo...grazie in anticipo per le risposte!:)

ti consiglio di far cenare la bimba in cabina...chiama il room service...dopo..poi vai diretta al self service...così ti sentirai più libera ..lei mangerà qualche patatina....al ristorante invece l'attesa è abbastanza lunga e mi rendo conto (anche x mia eperienza ) che non è faile...ma se proprio ci tieni..io ho sempre fatto così...primo turno e mi sono sempre presentata la prima della sala...così i camerieri sono tutti disponibili e veloci...e devo ammettere che già dalla prima sera sono stata chiara con il mio camerieredi tavolo...se sarebbe stato ogni sera velocissimo alla fine gli avrei dato una bella mancia...ed in effetti ogni volta in mezz'ora finivo anche il dolce...e tutti felici andavamo via mentre la massa ancora doveva iniziare...

Io sono andato e andrò iin crociera con 2 bambine e non ho mai avuto problemi al ristorante, l'importante è che tu ti faccia assegnare il primo turno in modo che appena apre il ristorante (solitamente 19.15 su MSC) ti presenti e in circa 35/40 minuti hai finito e dopo un giretto siete pronti per il teatro. Non preoccuparti se gira tra i tavoli, l'ambiente è abbastanza informale e chi è in vacanza non si scandalizza se qualche bambino gira attorno. A me mangiare in cabina non piace, poco spazio, rischio di sporcare il letto e soprattutto manca l'appeal del ristorante e dei piatti appena sfornati. A pranzo vai al buffet, molto più agile del ristorante. Io la bambina più grande me la portavo dietro quando andavo a riempire i piatti e coinvolgendola si divertiva molto. Sotto i 3 anni non la puoi portare al miniclub e lasciarla lì. Devi stare con lei, ma la cosa a me non ha entusiasmato molto. I bambini non possono entrare nell'idromassaggio e nelle aree ZEN di relax dove vigono divieti per gli under 18. In piscina si ma senza pannolone, idem nel toboga ma accompagnata da un adulto. Vietato il Cinema 4D e la zona fitness mentre non ci sono particolari contrindicazioni per il teatro, magari state nelle ultime file così se proprio non si tiene avete una zona di sfogo. Per le escursioni dipende molto dalle città. Ti dico solo che io sono andato col passeggino alle ville romane di Cartagine con escursione MSC ed è andata benessimo sebbene il terreno fosse più che accidentato. Naturalmente bisogna un po' arrangiarsi, aprire e chiudere il passeggino, ecc. però sono tranquillamente fattibili. Quelle espressamente vietate ai minori di una certa età sono espressamente segnalate e non te le fanno fare. Considera che su MSC sopra i 2 anni i bambini pagano, anche se con uno sconto variabile del 20/30%.

Grazie per le risposte a entrambi.
Altra domanda...ma secondo voi fare un escursione fai da te è possibile? Ovvero..mi posso avventurare ad Alessandria d'Egitto con la bimba o è meglio evitare per troppa confusione?

io quest'anno sono stata in egitto...mia figlia ha tre anni..allora puoi scegliere di affidarti ad un tour privato tipo ramses o memphis , i vengono a prendere in macchina e ti fanno vedere tutto o prendere un taxi e farti portare nei posti di maggiore interesse...io ho preferito il tour.

sicuramente per mangiare stai meglio al self service...
controlla se sulla nave c''e anche a cena....e' molto comodo...
la mia piccola e' molto vivace eppure non si alzava questa estate
e aveva 2 anni appena... ma al ristorante ci siamo stati solo una volta
la prima sera e si sono addormentate tutte e due...
il passeggino se lo hai portati quello leggero cosi' prende poco posto in cabina
e quando lo devi chiudere e tenere in mano pesa poco...

io quest'anno sono stata in egitto...mia figlia ha tre anni..allora puoi scegliere di affidarti ad un tour privato tipo ramses o memphis , i vengono a prendere in macchina e ti fanno vedere tutto o prendere un taxi e farti portare nei posti di maggiore interesse...io ho preferito il tour.

Scusa l'ignoranza...sono tuor operator che hai prenotato dall'italia? Mi sembra un buon compromesso per girare...mi sai indiacare i link che ci do un occchiata??? ;-)

ciao anche noi abbiamo una bambina di 3 anni e per quanto riguarda la cena al ristorante abbiamo risolto con uno di quei piccoli lettori cd portatili e al tavolo la bambina si guarda tranquilla il suo cd disney tra una portata e l'altra in tutta tranquillita sua e nostra, naturalmente sappiamo che non è molto educativo !! ma è solo un piccolo compromesso per il periodo della crociera e la bambina sà che a casa si cena senza tv.
l'importante è farsi dare un tavolo da soli e tenere il volume dell'apparecchio non troppo alto anche se nel brusio generale durante la cena difficilmente disturberete gli altri ,

Bellissimo suggerimento Oliver...peccato che la mia teppista non guardi mai la tv.. non c'è verso...e alcune volte sarebbe un po' utile!!! :(