• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bimbi 2 anni in crociera

Paola81

New member
Buongiorno a tutti! Stavo valutando la crociera MSC sul Mediterraneo con partenza 28 agosto con un bimbo di un anno e mezzo. Ho provato ad informarmi ma sembra quasi impossibile prendere la linea con l'assistenza clienti.
Da quello che ho capito il baby club è aperto ma solo in presenza dei genitori.
Per il resto eventualmente in piscina il mio bimbo può andare con il costumino? Il lettino per la stanza viene fornito? Secondo voi ho visto che già cammina anzi corre potrebbe essere una vacanza non adatta a lui e a noi?
Grazie mille se vorrete perdere un po' di tempo per consigliarmi!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti! Stavo valutando la crociera MSC sul Mediterraneo con partenza 28 agosto con un bimbo di un anno e mezzo. Ho provato ad informarmi ma sembra quasi impossibile prendere la linea con l'assistenza clienti.
Da quello che ho capito il baby club è aperto ma solo in presenza dei genitori.
Per il resto eventualmente in piscina il mio bimbo può andare con il costumino? Il lettino per la stanza viene fornito? Secondo voi ho visto che già cammina anzi corre potrebbe essere una vacanza non adatta a lui e a noi?
Grazie mille se vorrete perdere un po' di tempo per consigliarmi!

le informazioni le trovi scritte nel Forum nella sezione Bambini e Ragazzi in crociera.
 

Paola81

New member
Se poi qualcuno ha esperienza con bimbi piccoli che camminano da poco e quindi sono poco "trattenibili" e vuole parlarmi della sua esperienza ne sarei grata
 

capricorno

Super Moderatore
Paola, i bambini piccoli non possono entrare in piscina ne con pannolino ne con costumino. Intere discussioni le trovi proprio in questa sezione dove tu hai aperto l'argomento. Poco sopra al tuo c'è in evidenza una sezione intera sui baby Club.... comunque per regolamento di MSC che trovi anche nel loro sito, i bambini di età come il tuo avranno una sala giochi dedicata ma dovrà esserci presente un genitore.

Tutto ciò al di là della situazione Covid che non ha modificato nulla, anzi l'attenzione alla pulizia costante con soluzioni battericide è ancora più scrupolosa.

Comunque mi ripeto, fai scorrere questa sezione e trovi tutte le esperienze di altri genitori. La sezione è fatta appositamente per essere consultata ed eventualmente puoi porre domande nei singoli argomenti se ritieni di avere qualche altro dubbio.

Ciao
 

Paola81

New member
Paola, i bambini piccoli non possono entrare in piscina ne con pannolino ne con costumino. Intere discussioni le trovi proprio in questa sezione dove tu hai aperto l'argomento. Poco sopra al tuo c'è in evidenza una sezione intera sui baby Club.... comunque per regolamento di MSC che trovi anche nel loro sito, i bambini di età come il tuo avranno una sala giochi dedicata ma dovrà esserci presente un genitore.

Tutto ciò al di là della situazione Covid che non ha modificato nulla, anzi l'attenzione alla pulizia costante con soluzioni battericide è ancora più scrupolosa.

Comunque mi ripeto, fai scorrere questa sezione e trovi tutte le esperienze di altri genitori. La sezione è fatta appositamente per essere consultata ed eventualmente puoi porre domande nei singoli argomenti se ritieni di avere qualche altro dubbio.

Ciao

Grazie mille!
 

ANNAP.82

New member
Qualcuno ha avuto l l'esperienza di fare una crociera con un bimbo di 2 anni e mezzo? E poi tra voi c'e chi sarà su Costa toscana tra il 12 e il 19 luglio 2022?
 
Top