Abbiamo intenzione di fare una crociera nel periodo estivo, probabilmente fine giugno e dintorni; e non ho ancora deciso la destinazione perchè faremo una prenotazione ravvicinata alla partenza. Ho due bambini, che avranno 9 e 11 anni che saranno alla loro terza crociera. Andare in crociera li entusiasma più che altri tipi di vacanze per cui so che ci divertiremo ovunque andremo. I ragazzini però non sono molto amanti dello squock, l'anno scorso (crociera di pasqua) infatti ci sono voluti stare poco. A me non dispiace averli intorno ma spesso scalpitano quando noi avremo solo volgia di stare seduti a leggere qualcosa in tranquillità. la scorsa crociera avevamo due cabine e nonostante fossero vicine (ma non comunicanti) ci siamo divisi per dormire, un adulto con un bambino. quest'anno avremo quasi certamente due cabine e mi chiedo se azzardare e farli dormire da soli. la cabina non credo potrà essere vicina alla nostra (noi avremo un balcone probabilmente e loro un interna) anche perchè approfitto sempre di offerte un po' particolari che non permettono elasticità nella scelta della cabina (leggi: ti assegnano quelle e te le tieni). Oltre a questo dubbio non so bene neanche se incominciare a lasciarli un po' da soli in nave, dargli cioè un minimo di libertà senza che siano sempre costretti a seguirci. Educati lo sono abbastanza e mi fido di loro ma.. non so nemmeno io che mettere dopo il ma. Avrei anche quelle radioline della brondi sulla cui ricezione però ho seri dubbi visti i post che trattano l'argomento. Non so nemmeno bene poi se è previsto dal regolamento di bordo (parlo di Costa) lasciare due bambini in giro da soli per la nave liberi di andare e venire tra cabina, ad esempio, e scuock o piscine o buffet eccetera, sempre ovviamente assicurando un comportamento rispettoso delle varie regole a bordo. Tutto questo comunque quando anche noi saremo a bordo perchè se decidiamo di scendere è deciso che si scende tutti e quattro insieme.
Quindi dopo questo papiro, c'è qualcuno che ha esperienza in merito (o anche no) e mi da qualche consiglio?
Quindi dopo questo papiro, c'è qualcuno che ha esperienza in merito (o anche no) e mi da qualche consiglio?
Ultima modifica: