• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bimbi sotto i 3 anni

Lelina

New member
Buonasera a tutti, sto valutando tra MSC o Costa per una crociera in Norvegia con un bimbo di 2 anni. Il mini club parte dai 3 anni...ma non ho ben capito ci sono dei servizi babysitter per bimbi più piccoli? Prenotabili? Gratuiti? Come funziona?
 

kiki83

Active member
Ciao su msc fantasia capitali baltiche e fiordi agosto 2023, da 0 a 3 anni c'era un miniclub in cui si poteva lasciare il bimbo 1 ora al mattino e 1 ora al pomeriggio, il resto del tempo si poteva accedere solo con un genitore.
Non so se esista babysitter a pagamento
 

lusitania1915

Active member
su costa 1h30 per 3 slot giornalieri, 5 posti ogni slot da prenotare (ci segnalavano i nostri amici che era impossibile prenotare perché sempre tutto pieno)
altrimenti accesso con i genitori negli orari di apertura del club

sei sicura della norvegia?
 

Lelina

New member
su costa 1h30 per 3 slot giornalieri, 5 posti ogni slot da prenotare (ci segnalavano i nostri amici che era impossibile prenotare perché sempre tutto pieno)
altrimenti accesso con i genitori negli orari di apertura del club

sei sicura della norvegia?
Quindi sostanzialmente ti permettono,se trovi posto, di stare un'oretta tranquillo ma non si riesce a fare un'escursione seppur breve...
Si abbastanza sicura per la Norvegia.... Me la sconsigli?
 

lusitania1915

Active member
Quindi sostanzialmente ti permettono,se trovi posto, di stare un'oretta tranquillo ma non si riesce a fare un'escursione seppur breve...
Si abbastanza sicura per la Norvegia.... Me la sconsigli?
in pratica puoi andare alla spa o rilassarti a bordo ma non credo tu possa scendere e lasciare il bimbo in nave però non ne sono certa, forse qualcuno con bimbi piccoli può confermartelo oppure chiama il servizio clienti così ne sei certa. quando nostro figlio era più piccolo potevamo solo accedere, come si può fare anche oggi, alle sale giochi insieme a lui negli orari di apertura. alle piscine puoi accedere se il bimbo non indossa più il pannolino.
sulla norvegia chiedo perché io personalmente non la sceglierei come prima meta con un bimbo piccolo per via del clima instabile e delle escursioni abbastanza impegnative però ognuno conosce i limiti e le risorse dei propri piccoli! il mio ad esempio soffriva molto il freddo e la pioggia ed i lunghi spostamenti in bus ma non i voli intercontinentali:)
 

Lelina

New member
Mio figlio il freddo non lo patisce, patisce molto di più caldo e sole... sull'escursioni impegnative...forse quello è un po' un punto di domanda...penso dovremo limitarci un po' rispetto a quello che avremmo potuto fare da soli...ma con un bimbo piccolo credo in qualsiasi meta sia un po' così.
Per questo volevo capire se ci fosse la possibilità magari di fare un'escursione da soli una volta....vediamo se qualcun'altro sa dirmi se no contatterò il servizio clienti una volta fatta la prenotazione
 

lusitania1915

Active member
più che il freddo direi vento e pioggia:)
le escursioni organizzate dalla compagnia durano minimo mezza giornata però niente ti vieta di organizzarti da sola in autonomia
in ogni caso leggiti qualche diario di viaggio per l'itinerario che vorresti scegliere così visto che hai tempo puoi farti un'idea prima di prenotare
 

maclover

Member
neppure all’asilo nido tengono un bambino di 2 anni mezza giornata la prima volta che lo vedono!
c‘è l’inserimento graduale con il genitore presente.

credo sia impossibile che su una nave da crociera possa essere diverso
 

Lelina

New member
neppure all’asilo nido tengono un bambino di 2 anni mezza giornata la prima volta che lo vedono!
c‘è l’inserimento graduale con il genitore presente.

credo sia impossibile che su una nave da crociera possa essere diverso
Beh si al nido fanno l'inserimento, ma nei baby parking no, volendo puoi lasciarlo quanto vuoi dal primo giorno, poi che sia una cosa fattibile è un'altra questione...volevo giusto capire se esisteva la possibilità o meno.
 

kiki83

Active member
Mio figlio il freddo non lo patisce, patisce molto di più caldo e sole... sull'escursioni impegnative...forse quello è un po' un punto di domanda...penso dovremo limitarci un po' rispetto a quello che avremmo potuto fare da soli...ma con un bimbo piccolo credo in qualsiasi meta sia un po' così.
Per questo volevo capire se ci fosse la possibilità magari di fare un'escursione da soli una volta....vediamo se qualcun'altro sa dirmi se no contatterò il servizio clienti una volta fatta la prenotazione
Agosto 2023 capitali baltiche e fiordi: potevi lasciare i bimbi con più di 3 anni per andare a fare escursioni. Non ho letto nulla sulla possibilità, anche a pagamento, di lasciare bimbi più piccoli.
Noi non ci siamo particolarmente interessati anche se nostra figlia aveva 4 anni e mezzo e avremmo potuto lasciarla ma essendo che eravamo tutti in vacanza abbiam semplicemente scelto escursioni adatte a tutti (anche a lei). Onestamente lasciarla chiusa in nave mentre noi andavamo in escursione non mi convinceva, eravamo tutti in vacanza e siamo stati sempre assieme.

Mio figlio il freddo non lo patisce, patisce molto di più caldo e sole... sull'escursioni impegnative...forse quello è un po' un punto di domanda...penso dovremo limitarci un po' rispetto a quello che avremmo potuto fare da soli...ma con un bimbo piccolo credo in qualsiasi meta sia un po' così.
Per questo volevo capire se ci fosse la possibilità magari di fare un'escursione da soli una volta....vediamo se qualcun'altro sa dirmi se no contatterò il servizio clienti una volta fatta la prenotazione
Comunque ok non patire il freddo però non sottovalutare l'abbigliamento, noi abbiam trovato l'uragano per dirti
 

Lelina

New member
più che il freddo direi vento e pioggia:)
le escursioni organizzate dalla compagnia durano minimo mezza giornata però niente ti vieta di organizzarti da sola in autonomia
in ogni caso leggiti qualche diario di viaggio per l'itinerario che vorresti scegliere così visto che hai tempo puoi farti un'idea prima di prenotare
Si infatti l'idea è un po' di organizzarci noi per adattarci all'esigenze del bimbo.
Si si ora mi studio tutti i diari di viaggio
Grazie!!

Agosto 2023 capitali baltiche e fiordi: potevi lasciare i bimbi con più di 3 anni per andare a fare escursioni. Non ho letto nulla sulla possibilità, anche a pagamento, di lasciare bimbi più piccoli.
Noi non ci siamo particolarmente interessati anche se nostra figlia aveva 4 anni e mezzo e avremmo potuto lasciarla ma essendo che eravamo tutti in vacanza abbiam semplicemente scelto escursioni adatte a tutti (anche a lei). Onestamente lasciarla chiusa in nave mentre noi andavamo in escursione non mi convinceva, eravamo tutti in vacanza e siamo stati sempre assieme.
Devo essere sincera, sto scegliendo questo tipo di viaggio di nozze rispetto ad altri che ci avevano proposto "vai in villaggio c'è il servizio babysitter che te lo tiene tutto il giorno incluso" proprio perché la mia idea è fare un viaggio tutti insieme dove mio figlio non sia un peso ma parte integrante della vacanza, probabilmente non si ricorderà nulla di questo viaggio ma comunque non per questo lo voglio mollare sulla nave e io scendere a farmi le escursioni. Stavo cercando di capire se fosse possibile lasciarlo una volta un paio d'ore ecco... Poi se hai voglia mi dici che tipo di escursioni avete fatto adatte a lei? Anche se le età son diverse
Grazie
 

kiki83

Active member
Si infatti l'idea è un po' di organizzarci noi per adattarci all'esigenze del bimbo.
Si si ora mi studio tutti i diari di viaggio
Grazie!!


Devo essere sincera, sto scegliendo questo tipo di viaggio di nozze rispetto ad altri che ci avevano proposto "vai in villaggio c'è il servizio babysitter che te lo tiene tutto il giorno incluso" proprio perché la mia idea è fare un viaggio tutti insieme dove mio figlio non sia un peso ma parte integrante della vacanza, probabilmente non si ricorderà nulla di questo viaggio ma comunque non per questo lo voglio mollare sulla nave e io scendere a farmi le escursioni. Stavo cercando di capire se fosse possibile lasciarlo una volta un paio d'ore ecco... Poi se hai voglia mi dici che tipo di escursioni avete fatto adatte a lei? Anche se le età son diverse
Grazie
Ciao, noi abbiam sempre viaggiato con lei e ne abbiamo tutti bei ricordi. Non credere a chi ti dice che non si ricordano. Il bel tempo trascorso con mamma e papà se lo ricordano. E anche voi avrete un meraviglioso ricordo del viaggio di nozze.
Per le escursioni ti dico volentieri cosa abbiamo fatto, noi siamo stati a Nordfjordeid, Olden, stavanger e bergen
 
Top