Rodolfo
Super Moderatore
Crociere, Dubai punta al raddoppio dei turisti in nave (da Il Secolo XIX)
Marco Celentano
Dubai, che si è affermata come la principale destinazione crocieristica del Medio Oriente, vuole raggiungere la soglia dei 200.000 turisti nella stagione invernale 2007-2008: il progetto è ambizioso, visto che lo scorso inverno, tra ottobre e maggio, sono transitati 85.000 passeggeri, 20.000 in più rispetto alle aspettative del dipartimento di marketing turistico e commerciale dell’Emirato (Dtcm).
Nella scorsa stagione Costa ha effettuato 17 scali con le proprie navi, oltre ad 8 con la controllata Aida Cruises, e per la prossima stagione ormai alle porte l’offerta raddoppierà. Saranno due le navi in servizio: Costa Romantica e Costa Europa, per complessivi 25 scali. L’ente ha recentemente firmato un nuovo accordo con la compagnia italiana per un partenariato sul marketing congiunto da svolgersi nei prossimi cinque anni per promuovere la compagnia italiana e l’Emirato che si affaccia sul golfo Persico tra i potenziali turisti delle vacanze sul mare di tutto il mondo. Inoltre Costa ha aperto nel terminal crociere dell’emirato il suo ventinovesimo ufficio di rappresentanza, operativo dal primo ottobre. Per gestire l’aumento previsto di turisti, il Dtcm sta studiando la costruzione di un nuovo terminal crocieristico.
L’ente di marketing ha poi ricordato che per rafforzare ulteriormente la posizione di Dubai come ambita destinazione, ha preso parte a Seatrade Cruise Fair Europe, che si è tenuto ad Amburgo dal 25 al 27 settembre. Awadh Al Ketbi, direttore esecutivo di Dtcm e Jamal Saif Humaid, gestore del terminal crocieristico, hanno guidato la delegazione alla manifestazione che ha visto oltre 3.250 visitatori provenienti da 62 Paesi e 270 espositori. In particolare Al Ketbi punta sul mercato tedesco, che è il più ricco d’Europa, e nel 2008 vari conosciuti operatori del Paese come Aida Cruises, Hapag Lloyd e Peter Deilmann dovrebbero far scalo a Dubai con navi quali Aida Cara, Ms Europa e Ms Germania.
Marco Celentano
Dubai, che si è affermata come la principale destinazione crocieristica del Medio Oriente, vuole raggiungere la soglia dei 200.000 turisti nella stagione invernale 2007-2008: il progetto è ambizioso, visto che lo scorso inverno, tra ottobre e maggio, sono transitati 85.000 passeggeri, 20.000 in più rispetto alle aspettative del dipartimento di marketing turistico e commerciale dell’Emirato (Dtcm).
Nella scorsa stagione Costa ha effettuato 17 scali con le proprie navi, oltre ad 8 con la controllata Aida Cruises, e per la prossima stagione ormai alle porte l’offerta raddoppierà. Saranno due le navi in servizio: Costa Romantica e Costa Europa, per complessivi 25 scali. L’ente ha recentemente firmato un nuovo accordo con la compagnia italiana per un partenariato sul marketing congiunto da svolgersi nei prossimi cinque anni per promuovere la compagnia italiana e l’Emirato che si affaccia sul golfo Persico tra i potenziali turisti delle vacanze sul mare di tutto il mondo. Inoltre Costa ha aperto nel terminal crociere dell’emirato il suo ventinovesimo ufficio di rappresentanza, operativo dal primo ottobre. Per gestire l’aumento previsto di turisti, il Dtcm sta studiando la costruzione di un nuovo terminal crocieristico.
L’ente di marketing ha poi ricordato che per rafforzare ulteriormente la posizione di Dubai come ambita destinazione, ha preso parte a Seatrade Cruise Fair Europe, che si è tenuto ad Amburgo dal 25 al 27 settembre. Awadh Al Ketbi, direttore esecutivo di Dtcm e Jamal Saif Humaid, gestore del terminal crocieristico, hanno guidato la delegazione alla manifestazione che ha visto oltre 3.250 visitatori provenienti da 62 Paesi e 270 espositori. In particolare Al Ketbi punta sul mercato tedesco, che è il più ricco d’Europa, e nel 2008 vari conosciuti operatori del Paese come Aida Cruises, Hapag Lloyd e Peter Deilmann dovrebbero far scalo a Dubai con navi quali Aida Cara, Ms Europa e Ms Germania.