• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bistrò of Five e Ristorante Murano

Sammy

Member
Prima di partire per l'ultima crociera sulla Equinox eravamo intenzionati a provare il Ristorante Silk Havrest specializzato in cucina etnica perchè ne siamo un'appassionati. Una volta sulla nave però siamo stati maggiormente attirati dal Bistrò of Five e dal Ristorante Murano.

Il primo, al ponte 5 ovviamente, è specializzato in crepes dolci e salate e in panini caldi. Le crepes sono assolutamente da provare, erano talmente buone che ci siamo tornati due volte come alternativa al pranzo al Oceanview. Le crepes salata sono buonissime, la mia preferita era quella vegetariana ripiena di verdure grigliate e con una salsetta deliziosa sopra. Delude invece un pochino la crepe Italiana con banane e nutella perchè la nutella è poca!! Noi siamo abituati alla nostrata crepe con la nutella dove quest'ultima straborda da ogni dove e pertanto quella preparata sulla nave ere un po' scarsina. Degna di nota invece quella Francese, la classica crepe Suzette!
Il costo del Bistro of Five è di 5$ a persona acqua compresa ma escluse eventuali bevande. Le bibite in lattina costano 2$ e al conto finale va aggiunto il servizio pari al 15% della spesa.

L'ultima sera di viaggio abbiamo prenotato il ristorante Murano dedicato alla cucina francese. Abbiamo deciso di provarlo perchè ne parlavano tanto bene ed eravamo incuriositi. L'ambiente è estremamente elegante e raffinato, ricco di velluti, legni pregiati, cristalli e posate in argento. Personalmente l'ho trovato un po' "chiuso" perchè non ha vista sull'esterno e con i soffitti basti può dare un po' di sensazione claustrofobica ma le attenzioni del personale ve la faranno sicuramente passare come è successo a me.
Siamo stati "coccolati" da una miriade di camerieri, quello che ti accompagna al tavolo, quello dell'acqua (compresa nel prezzo sia liscia che effervescente "San Pellegrino e Perrier) quello per il pane con scelta tra diverse tipologie di mini panini, il cameriere principale per la scelta del menu, il sommelier per la scelta del vino, i camerieri che portavano le pietanze al tavolo e quello che ha preparato l'aragosta flambè al tavolo. Ho perso il conto di quanti fossero, tutti estremamente gentili e professionali.
Naturalmente la linqua madre è l'inglese e ammetto che è stato un po' faticoso seguire la spiegazione dei vini e dei piatti ma ci siamo riusciti.
Menù strepitoso, ricercato e squisito, comprende un "aperitivo" fisso (non era sul menù e viene portato a tutti) consistente in una mini polentina su letto di crema al parmigiano e decorato con un cucciaio di pomodoro. Un solo boccone ma delicatissimo. Ci sono poi gli Antipasti, le Zuppe/Insalate, il piatto principale e i dolci. Ah dimenticavo, tra piatto principale e dolci e si vuole si può fare un assaggio di formaggi con frutta secca... non ce l'abbiamo fatta!
Da segnalare come antipasti il "fagottino" di pasta sfoglia ripiena di formaggio roquefort e pere e lo "sformatino" composto da: base "biscotto salato", strato di musse di granchio, strato di avocado, strato di tartare di salmone, decorazione con uova di salmone e caviale.
Nei piatti principali abbiamo provato l'aragosta flambè che viene cotta al momento al tavolo con tanto di fiammata finale e cameriere che spiega passo passo tutta la preparazione. Buoni i filetti mignon con purè di carote, crocchettine di patate e misticanza di verdure.
Nei dolci favoloso il Souffle al Grand Marnier portato al tavolo bello gonfio e riepito sul momento di crema inglese.
Per accompagnare la cena abbiamo scelto uno Chardonnay californiano (volevamo proprio provare questi vini californiani di cui si sente tanto parlare) e devo dire che era veramente buono.
Il costo della cena al Murano è di 40$ a persona acqua compresa ma vino escluso a cui va aggiunto il 15% per il servizio.

Se in futuro sceglierò nuovamente Celebrity tornerò sicuramente in questi ristoranti perchè vale la pena passarci un pranzo o una cena. :)
 

leleroma

New member
Certo che ce ne siamo innamorati ma se tra gli itinerari proposti non ce nè nessuno che ci interessa che facciamo? Tra l'altro ancora non riesco a vedere quelli per il 2013 dal loro sito uffa!!

Gli ho scritto una mail l'altro ieri... Il loro motore di ricerca è inutilizzabile da oltre un mese...
Puoi provare a vederle dal sito royalcaribbean.it, ma devi mettere la destinazione. Se lasci QUALUNQUE non da risultati manco li :(



SCOPERTO L'ARCANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:

In basso sulla homepage di celebrity, devi mettere UNITED STATES come residenza... (se lasci Italy non ti da risultati)
 
Ultima modifica:

Sammy

Member
SCOPERTO L'ARCANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:

In basso sulla homepage di celebrity, devi mettere UNITED STATES come residenza... (se lasci Italy non ti da risultati)

L'ho fatto ed effettivamente così vedo le varie proposte per agosto 2013 e purtroppo non mi soddisfano perchè nel mediterraneo sono le stesse di quest'anno sigh :(
 
Top