• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bodrum

RedArrows

New member
Nel prossimo mese di Novembre con la Azamara Quest farò scalo a Bodrum in Turchia.
Chi ha informazioni su questo scalo?
Meglio escursioni organizzate o il fai da te?

Grazie.
 

RIC

Well-known member
Re: Bodrum

Ciao, io sono stato a Bodrum quando ero in vacanza a Kos (Coo) , l'isola greca davanti alle coste turche...(bellissima isola per una vacanza estiva)...
Bodrum è visitabile benissimo anche da soli, principalmente ruota tutto intorno al porto dove ci sono una miriade di negozi a prezzi vantaggiosi (tieni presente che molto non è originale), sul porto c'è il castello da vedere, molto bello, per il resto sulla collina di fronte ci sono dei vecchi mulini tenuti veramente male purtroppo (perchè non hanno i fondi economici per risistemarli...) e di altro ci sono le rovine della famosa ALICARNASSO (vero nome della città) che però sono un po' fuori...
A me è piaciuta molto anche se a Luglio c'erano 40 e passa gradi e bisognava camminare dove c'era l'ombra...
Se hai bisogno altre info.chiedi pure...RIC.
 

RedArrows

New member
Re: Bodrum

Ciao RIC, grazie per le informazioni. Capisco che posso visitare da solo la zona, in effetti l'avevo intuito leggendo la desrizione delle escursioni proposte dalla nave, in cui si parlava principalmente del castello, e mi fa piacere che tu me l'abbia confermato. E poi, vista la stagione, non dovrebbero esserci 40 gradi! :) Penso proprio che faremo un giretto in zona... grazie, un saluto
 

LUPONE

Member
Io saro' a bodrum il 27 agosto ,da quello che ho capito, non c'e' bisogno di prenotare una escursione con la Royal,ma si puo' fare un escursione fai da te,perche' ruota intorno al porto.Vorrei sapere dove approda la nave (Rhapsody of the seas ),e se la visita al castello e' a pagamento,grazie in anticipo
 

mirea

New member
Buongiorno a tutti, stavo seguendo le escursioni per la mia prossima crociera del 23/08 con Royal Carribien, poi ho avuto purtroppo un lutto e non ho potuto collegarmi.
In questi giorni stiamo seguendo le varie vicissitudini dei profughi a Bodrum. Mi sono collegata sul sito della Farnesina e nella sezione Turchia è citata questo:
"Il 10 agosto due persone hanno aperto il fuoco contro la postazione di polizia a protezione del Consolato Generale degli Stati Uniti a Istanbul. Si raccomanda di esercitare in tutto il Paese la massima prudenza, evitando ove possibile, luoghi affollati e assembramenti, e di prestare particolare attenzione nelle vicinanze dei posti di polizia"
Ho chiamto l' agenzia on line e pare che per loro sia tranquillissimo, consigliano di stare sereni quando su viaggiare sicuri dicono di evitare quel paese. Ovviamente se ci tiriamo indietro, penale al 100%, cosa potete consigliarmi?
Scusate se forse ho sbagliato sezione ma sono un pò agitata.
Grazie mille,
Anna
 

Syssi

New member
buonasera a tutti! Chi sa darmi maggiori informazioni per raggiungere le spiagge di Bodrum?

quali sono quelle più carine e facilmente raggiungibili magari vicino al porto? oppure prendendo Bus o Taxi?

Grazie
 

Clasva

New member
Salve Syssi, anche io sarò sulla Reflection non so se nello stesso periodo (partenza 8 agosto da Civitavecchia) e ho visto sulle escursioni Celebrity che a Bodrum ci sono anche possibilità di gite al Reef, non mi é chiaro se per immersioni sub o solo snorkeling. Hai qualche informazione in merito oltre ad eventuali collegamenti per raggiungere le spiagge? Grazie.
 

erfrappa74

New member
Buongiorno, sono stato a Bodrum con la Reflection nel 2016 e vi posso dire che in città non c'è molto da vedere ma che con poco si può girare con i taxi.
Noi abbiamo fatto un tour con taxi di tutta la penisola durato circa 4 ore ed abbiamo pagato circa 120€.
Posti bellissimi, mare bellissimo e abbiamo visto anche moltissimi resort (che avevo visto su internet) che erano spettacolari (programma per ferie future...).
 

albacom

Well-known member
Vi ho trovato qualche informazione.




Nonostante il milione di turisti che ogni estate si riversa sulle spiagge, nei boutique hotel e negli esclusivi club, Bodrum (Alicarnasso nell’antichità) non ha mai perso il proprio fascino. Molto più di qualsiasi altra città di mare turca, è pervasa da un’eleganza enigmatica: dall’imponente castello che domina la città al bellissimo porto, fino ai caffè pieni di fiori e ai vicoli tra le case imbiancate a calce. Anche nei più affollati giorni estivi, è possibile trovare piccoli angoli di quiete, sia in città sia, e soprattutto, nei villaggi costieri dei dintorni.

Bodrum è associata al piacere, alle spiagge paradisiache e alla scintillante opulenza estiva solo da qualche decennio, in passato era un semplice villaggio di pescatori, e i più anziani ricordano ancora come le cose fossero assai differenti o, addirittura, non esistessero proprio. Diverso tempo prima che comparissero i viali fiancheggiati dalle palme e i ristoranti di lusso, Bodrum era ben lungi dall’essere un’ambita meta: in città venivano infatti esiliati i dissidenti schierati contro la nuova Repubblica Turca.

Per ironia della sorte, la situazione si ribaltò per l’opera di uno dei dissidenti che innamoratosi del posto si rifiutò di lasciarlo una volta terminata la pena. Lo scrittore Cevat Şakir Kabaağaçlı (anche noto come il "Pescatore di Alicarnasso") era stato esiliato nella tranquilla Bodrum nel 1925. Dopo aver scontato la propria pena, si impegnò affinché l’affascinante Budrum divenisse intorno alla metà degli anni ’40 il quartier generale della nuova generazione di intellettuali, scrittori e artisti turchi.

Da quel momento, nulla fu più come prima: negli anni ’80 iniziarono a giungere i primi facoltosi stranieri e oggi Bodrum è una rinomata località turistica per i viaggi organizzati europei e per la popolazione turca. Ma fu soprattutto l’iniziale l’influenza di Kabaağaçlı a plasmare l’identità artistica della città, salvandola da un destino simile a quello di tanti villaggi di pescatori turchi, ora trasformati in resort.

Grazie alle leggi che limitano l’altezza degli edifici urbani, Bodrum preserva la sua essenza originaria e le case imbiancate a calce con i serramenti blu evocano un tempo ormai lontano. Il suggestivo castello, i numerosi musei e le moschee ottomane contribuiscono a fare di Bodrum una città con una marcia in più.
 
Top