• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Borsa giu

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo la continua discesa della scorsa settimana, oggi nuovo tracollo del valore delle azioni.
Chissà se la caduta, che per altro interessa anche Norwegian e Royal, sia legata alla bancarotta della Silicon Walley Bank. Ora con l'aumento dei tassi di interesse disposti dalla Federal Reserve l'esposizione finanziaria potrebbe diventare più gravosa, sperando di non trovarci nuovamente davanti ad un effetto domino come nel 2007.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non credo che il fallimento dell’8a banca degli USA possa lasciare indenne qualcuno…basta vedere le borse europee e quella italiana.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A proposito di effetto domino; c'entrerà nulla con il crollo della Silicon Walley Bank, ma Credit Suisse ha subito un tracollo che sta condizionando in negativo il mercato borsistico.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nonostante le ottime prospettive per il futuro prossimo e gli evidenti segnali di ripresa di Carnival Corporation gli investitori non sembrano ancora convinti del miglioramento avendo una certa sfiducia sul panorama economico e sull'industria viaggi con continue cadute del valore delle azioni ritornate dopo una modesta risalita, sotto i nove dollari, in continua discesa

Del resto durante l'ultima relazione del primo trimestre, il CFO David Bernstein ha dichiarato che Carnival è ora "oltre il picco" del suo debito totale. Dopo aver superato i 35 miliardi di dollari nel primo trimestre, Bernstein ora prevede che il debito a lungo termine si ridurrà a 33,5 miliardi di dollari entro la fine dell'anno.
Una riduzione sì, ma sempre 33,5 miliardi, una cifra enorme da ridurre in maniera considerevole, che forse necessità di interventi strutturali più ampi.
 

seismic

Well-known member
Ha perso oltre il 5% in 5 giorni. E noi abbiamo acquistato con prezzo di carico sui 18/19 dollari poco più di un anno fa...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche le altre "grandi" sono in caduta in borsa: Royal ha perso il 38,55 in un anno e simili perdite anche per Norwegian.

Io seguo Carnival, perchè oltre ad avere un po' di azioni, il suo debito è "gigantesco" e non vorrei che fra le voci che si susseguono su possibili interventi sulle sue flotte, fosse interessata ancora Costa. Voci sulla vendita di altre navi, dell'intera Seabourn, di Cunard, "prelievi" già effettuati, cambi in corsa di destinazione di nuove costruzioni.

Un debito così elevato, non so se potrà solo essere ridimensionato solo con le entrate: qualcuno mi sembra ottimista in merito e mi auguro possa aver ragione.
 

robi86_g

Well-known member
Penso che agli investitori interessino i risultati, al momento questi sono solo sulla carta. L'importante è che il debito cali costantemente, anche se in modeste quantità.
p.s. Sui possibili interventi gira anche la voce su un possibile trasferimento a Carnival della seconda Princess in costruzione?
 

robi86_g

Well-known member
"prelievi" già effettuati, cambi in corsa di destinazione di nuove costruzioni.
Mi ero basato su questo pezzo del tuo intervento.
Sui prelievi già effettuati pensavo oltre a Venezia, Firenze e Luminosa anche a Carnival Jubilee, mentre per le nuove costruzioni l'unica ancora 'indietro' nella costruzione era proprio la seconda Princess.
Ho interpretato male.
 
Top