• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Brasile - Imbituba

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il porto rimane molto fuori dalla città . La nave attracca per consentire l’escursione a Florianopolis, distante un centinaio di km. Obbligatorio prendere l’escursione proposta oppure prendere un taxi e farsi portare. Consiglio la prima soluzione.
Florianopolis è una città piuttosto moderna, di impronta molto europea, con qualche buon edificio in stile, belle spiagge, un centro pedonale molto affollato e molti negozi. Nelle vicinanze vi è la spiaggia Joacquina con alle spalle delle alte dune di sabbia finissima. Sia il mare che le dune sono famosissime tra i surfers. Diciamo che se dovessi fare lo stesso scalo non tornerei a vistarla. Di Imbituba centro non vi so dire nulla.
 

canzius

New member
Re: Imbituba

Re: Imbituba

Effettivamente Imbituba non è in una posizione privilegiata per quello che concerne il Brasile.

Si puo andare a Florianopolis ( cosa che farei tramite taxi e non escursione), dove è interessante il mercato del pesce ( vicinanze terminal minibus- in centro) o dove si puo fare una passeggiata sulla via principale per comprare dell'intimo femminile ( prezzi fantastici e qualità eccellente) oppure delle stupende camicie della Legacy ( un cotone così lo hanno solo loro). Con un mini bus ( circa 2 dollari) ci si può poi spostare verso la parte meridionale dell'isola ( piu tranquilla rispetto alla parte turistica del nord, invasa dagli argentini solitamente) . Lagoa ( dove pranzare a base di gamberi e gamberetti vari) e Armazao , dalle spiagge fantastiche e il mare di un turchese incredibile . Il nome deriva dal fatto che nel passato i portoghesi usavano il posto come mattatoio per le balene. balene che con un po' di fortuna si riescono a vedere tra aprile e giugno poco distanti da riva. Ovviamente qualsiasi pescatore locale vi ci porta anche in barca.

Ma se invece del mare si vuole l'interno...beh, una bella scappatella a Santa rosa de Lima, passando per Rio fortuna ve la consiglio. Paesaggi tipicalmente prealpini europei. Casette sullo stile tipicamente tedesco ( ci fanno anche l'oktober fest ). Fonti termali ed una pace e tranquillità uniche. Non lesinate sui formaggi e sui salumi davvero splendidi.
Sosta ovviamente ad una tipica "parrilada" brasiliana. I cuoricini di pollo allo spiedo li fanno solo loro!

una nota: ricordate che in brasile il vino è imbevibile e/o carissimo.
 
Top