• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brasile, sospensione volontaria crociere

Dani97

Well-known member
MSC e Costa, hanno deciso volontariamente di sospendere le proprie crociere in Brasile.
La sospensione, al momento, è solo temporanea e varrà fino al 21 gennaio.
Le crociere già iniziate di questa settimana, andranno avanti come previsto per poi sospendere le attività fino al 21.
La motivazione della sospensione è l'incertezza nell'interpretazione e nell'applicazione dei protocolli precedentemente approvati.
Secondo la CLIA, dopo la sospensione del 21 gennaio, la stagione può essere completamente cancellata se non ci sono adeguamenti tra tutte le parti coinvolte nelle operazioni.

Fonte: https://meiomaritimo.com/2022/01/03...endem-temporariamente-a-temporada-brasileira/

Troverebbe conferma la mia ipotesi: del resto con quella valanga di casi riscontrata a bordo o da una parte o dall'altra la sospensione, per ora momentanea, doveva trovare applicazione.

Troverebbe conferma la mia ipotesi: del resto con quella valanga di casi riscontrata a bordo o da una parte o dall'altra la sospensione, per ora momentanea, doveva trovare applicazione.
Pienamente d'accordo con te. La sospensione , ma per tutto il comparto crocieristico, è ormai necessaria.

...solo Brasile?
La cosa sta diventando incontenibile, ormai questo leopardo ha le macchie sempre piu larghe.

Anvisa continua ad insistere per la sospensione definitiva delle crociere.
Questa decisione fa riferimento ad un aumento "vertiginoso" dei casi di covid sulle navi, specie dal 26 dicembre al 6 gennaio in cui sono risultati 1146 casi in totale a bordo.

Qua, sono specificati i casi nave per nave (tra l'equipaggio), non si salva nessuno, purtroppo!
Msc Splendida: 127 casi
Msc Seaside: 87 casi
Msc Preziosa: 75 casi
Costa Diadema: 204 casi
Costa Fascinosa: 12 casi, aggiornato a 29 (https://forum.crocieristi.it/threads/casi-di-covid-anche-su-fascinosa.1834207/)

Sollevo una mia piccola riflessione: con le navi in questo stato, come è possibile farle partire tra una settimana?
Inoltre, ci dovrà essere una interruzione delle crociere tra una stagione ed un'altra per far sì che le navi non riprendano le attivtà in Europa già "infette"?

Per me la stagione è "finita". Uno stillicidio continuo; poi ci son tutti i casi manifestati non a bordo ma al momento dello sbarco che vanno ad aumentare il numero dei contagiati.
Ma anche in altre aree geografiche le cose non vanno bene. Si susseguono cancellazioni, rinvii, crociere al "buio": NCL ha avvisato che le crociere possono sortire le conclusioni più disparate, dal cambio percorso, a giorni in mare al posto di scali, a fine crociera anticipato.

Il problema è che se cancellano la crociera devono o rimborsare o riprenotare tutti, se invece lasciano le navi in mare il rischio viene ribaltato sui crocieristi. In pratica si parte a proprio rischio e pericolo.

Altra sospensione volontaria delle crociere in Brasile, questa volta fino al 18 febbraio.

Con questa nuova sospensione, non ha veramente più senso tenere le navi ferme "a marcire" in Brasile!!

Altra sospensione volontaria delle crociere in Brasile, questa volta fino al 18 febbraio.

Con questa nuova sospensione, non ha veramente più senso tenere le navi ferme "a marcire" in Brasile!!
Onestamente avrei la partenza il 24/02 .. non la farei certo marcire quella bella settimana di Carnevale direi

Ma cmq .. spiegatemi sta cosa della sospensione volontaria per la seconda volta che non riesco proprio a capire... cioè non è stata decisa da autorità ma msc e costa si sono per la seconda volta autosospese...come mai?? Ho letto ieri dei nuovi calendari partenze del 7 Febbraio, ma che è successo per far di nuovo modificare e rinviare le partenze ( poi in maniera volontaria tra l'altro..) avranno forse equipaggio totalmente contaminato? Perchè tirarsi la mazza sul piede non ha molto senso...

Più che sospensione spontanea direi si tratti di sospensione "spintanea" visto che Anvisa ha "suggerito" la sospensione definitiva, soluzione comunque già prevista su queste pagine fin dal primo stop.

Più che sospensione spontanea direi si tratti di sospensione "spintanea" visto che Anvisa ha "suggerito" la sospensione definitiva, soluzione comunque già prevista su queste pagine fin dal primo stop.
Si ma anvisa ha "chiesto" non suggerito , ma al governo non alle varie compagnie.... se di chiedessero al governo di chiudermi il negozio.... ma io che faccio , anticipo tutti e lo chiudo prima? E poi per 2 settimane in più?! Che senso ha?! O dichiari la stagione chiusa... o aspetti che ti chiuda il governo brasiliano ( che cmq non è l'Anvisa) , oppure ci sono altre cose come equipaggio....

Si ma anvisa ha "chiesto" non suggerito , ma al governo non alle varie compagnie.... se di chiedessero al governo di chiudermi il negozio.... ma io che faccio , anticipo tutti e lo chiudo prima? E poi per 2 settimane in più?! Che senso ha?! O dichiari la stagione chiusa... o aspetti che ti chiuda il governo brasiliano ( che cmq non è l'Anvisa) , oppure ci sono altre cose come equipaggio....
Si’, ma se non li ascolti possono renderti la vita difficile ed impedirti di sbarcare in ogni porto ed anche all’ultimo momento.

Dichiarare la stagione chiusa credo che non convenga anche perché se è vero che non si possono effettuare crociere lì, ma dove vai? Non conviene spostare le navi , per posizionarle dove ...che attualmente non vi è richiesta di crociere di nessun genere e su quali rotte, quali porti. Tanto vale lasciarle lì in attesa che la situazione migliori.

Si’, ma se non li ascolti possono renderti la vita difficile ed impedirti di sbarcare in ogni porto ed anche all’ultimo momento.
Capirai.... sarebbero 7 giorni di crociera e 4 di navigazione già di default... piu che altro è rivivere in qualche modo l'esperienza nave.. anche se con restrizioni

Dichiarare la stagione chiusa credo che non convenga anche perché se è vero che non si possono effettuare crociere lì, ma dove vai? Non conviene spostare le navi , per posizionarle dove ...che attualmente non vi è richiesta di crociere di nessun genere e su quali rotte, quali porti. Tanto vale lasciarle lì in attesa che la situazione migliori.
Effettivamente... ma nn credo sia così disastrosa la situazione contagi in questo momento da lasciare tutto bloccato.. anche perchè ricordo mix di tamponi prima di salire a bordo... metà crociera... maahh.. proprio non ne capisco 1 dritto.. provo a contattare ora uno della compagnia per chiedere se ha qualche certezza in più...

Mi hanno risposto che ancora non hanno direttive o news in merito per la partenza del 24/02 .. posso anche ipotizzare che questi 15 giorni di partenza forse le navi erano semivuote per garantire partenze di tutte le corazzate?? Hanno forse voluto unire le prenotazioni di queste settimane di ancoraggio al porto con le cabine già prenotate delle date successive al 18/02 per garantire navi più pienotte?? Che ne pensate? Autosospensione... maahh... strano...