• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Breve diario di viaggio

robi86_g

Well-known member
Non voglio fare un diario di viaggio lungo ma solo esprimere alcuni pareri sulla mia ultima crociera: la rotta degli antichi mercanti veneziani del 19/26 settembre 2016.
Premetto che sono partito prevenuto dopo i commenti spesso negativi sulla compagnia, ma a bordo mi sono proprio ricreduto!

giudizio nave neoRiviera: la nave nonostante sia vecchiotta (1999) è tenuta benissimo, pulitissima e ha ampi spazi anche se era piena.
giudizio personale: ho trovato veramente un'accoglienza e una disponibilità totale da parte di tutti.
cibo: ottimo
menù barbieri: come già scritto nella discussione dedicata ho preferito quello dello chef di bordo ma in generale non mi è dispiaciuto. Le porzioni erano abbondanti e sicuramente se riproposto lo tornerò a scegliere.

Unico appunto posso sollevarlo sulla fase di sbarco che prevedeva trasferimento e aereo. Hanno gestito la fase con un po' di confusione e nello specifico critico che gli addetti avrebbero dovuto avere un cartello con il colore a noi assegnato in maniera che fossero visibili. Abbiamo perso per strada un paio di persone, poi fortunatamente recuperate.

Se avete domande o richieste sarò lieto di rispondervi
 
Ti ringrazio per questa recensione, sintetica ma esaustiva.

Neoriviera è un piccolo gioiello, piccola ed accogliente. Non ho ancora avuto modo di salirci, ma sono stata su Neoclassica e NeoRomantica.
Sottoscrivo ciò che affermi sul personale e l' accoglienza a bordo , sempre impeccabili ed attenti all' ospite....forse, anzi penso proprio, che la caratteristica di essere una piccola unità, giovi molto alla sensazione di familiarità.
A volte le recensioni sono fuorvianti , ma come ho sempre detto...la crociera viene vissuta in modo del tutto soggettivo.

Se puoi aggiungere qualche notizia sugli scali e come sono state gestite le operazioni di sbarco nelle escursioni organizzate da loro, te ne sarei grata....anche qui, ci sono opinioni discordanti...

Grazie...un saluto.
 
Ti ringrazio per questa recensione, sintetica ma esaustiva.

Neoriviera è un piccolo gioiello, piccola ed accogliente. Non ho ancora avuto modo di salirci, ma sono stata su Neoclassica e NeoRomantica.
Sottoscrivo ciò che affermi sul personale e l' accoglienza a bordo , sempre impeccabili ed attenti all' ospite....forse, anzi penso proprio, che la caratteristica di essere una piccola unità, giovi molto alla sensazione di familiarità.
A volte le recensioni sono fuorvianti , ma come ho sempre detto...la crociera viene vissuta in modo del tutto soggettivo.

Se puoi aggiungere qualche notizia sugli scali e come sono state gestite le operazioni di sbarco nelle escursioni organizzate da loro, te ne sarei grata....anche qui, ci sono opinioni discordanti...

Grazie...un saluto.

Con piacere.
Premetto che non ho usufruito delle escursioni quest'anno ma ascoltando i pareri di altre persone sono state positive. Posso solo dare un parere sulle operazioni di sbarco a santorini che nonostante si facesse in rada alla fine si sono rilevate abbastanza veloci.

Per quanto riguarda la cortesia e la disponibilità non ho notato differenze con le precedenti crociere in navi più grandi. Il mio timore era nato erroneamente da alcune recensioni negative.
che avevo letto sui forum.

ps da sempre si tende a scrivere recensioni negative e meno quelle positive
 
Per quanto riguarda la cortesia e la disponibilità non ho notato differenze con le precedenti crociere in navi più grandi. Il mio timore era nato erroneamente da alcune recensioni negative.
che avevo letto sui forum.

ps da sempre si tende a scrivere recensioni negative e meno quelle positive

Questo è vero....la tendenza è quella, ma a volte si guardano più gli aspetti negativi o meglio di disturbo in una crociera, sottovalutando ciò che comunque di positivo c' è, in un viaggio.

Ancora grazie ...ciao!!
 
Grazie di avere condiviso con noi le tue valutazioni. Complimenti e auguri. P.s. io ho fatto un giro simile con Costa Fascinosa nel 2012....
 
Dimenticavo che su questa nave l'accesso all'area termale è pressoché obbligatorio non essendoci sauna o bagno turco nei rispettivi spogliatoi.
Abbiamo pagato 89€ per la settimana e comprendeva lettini riscaldati, sauna, bagno turco normale e alla camomilla oltre alle docce. Prezzo decisamente onesto a mio modo di vedere
 
Ho una domanda anche io... esiste il buffet serale su Neoriviera? O solo ristoranti a cena?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Non voglio fare un diario di viaggio lungo ma solo esprimere alcuni pareri sulla mia ultima crociera: la rotta degli antichi mercanti veneziani del 19/26 settembre 2016.
Premetto che sono partito prevenuto dopo i commenti spesso negativi sulla compagnia, ma a bordo mi sono proprio ricreduto!

giudizio nave neoRiviera: la nave nonostante sia vecchiotta (1999) è tenuta benissimo, pulitissima e ha ampi spazi anche se era piena.
giudizio personale: ho trovato veramente un'accoglienza e una disponibilità totale da parte di tutti.
cibo: ottimo
menù barbieri: come già scritto nella discussione dedicata ho preferito quello dello chef di bordo ma in generale non mi è dispiaciuto. Le porzioni erano abbondanti e sicuramente se riproposto lo tornerò a scegliere.

Unico appunto posso sollevarlo sulla fase di sbarco che prevedeva trasferimento e aereo. Hanno gestito la fase con un po' di confusione e nello specifico critico che gli addetti avrebbero dovuto avere un cartello con il colore a noi assegnato in maniera che fossero visibili. Abbiamo perso per strada un paio di persone, poi fortunatamente recuperate.

Se avete domande o richieste sarò lieto di rispondervi

Che scali hai fatto?
 
Stiamo seriamente pensando di prenotare la prossima crociera su NeoRiviera per il prossimo luglio 2018. E' la mia seconda volta su una nave Costa "piccolina" (la prima è stata su Costa Marina nel giugno 1991 ma non credo faccia più testo).
Purtroppo, come avete avuto modo di verificare anche voi, ci sono recensioni piuttosto negative sulla NeoRiviera (camere standard piuttosto piccole, nave che non regge bene un po' di mare mosso e, addirittura, informazioni paradossali (...almeno me lo auguro) sull'assenza della Serata di Gala, sul livello complessivo dei servizi, ecc. ecc.
Ciò premesso mi permetto di chiedervi se potete fornirmi delle delucidazioni in tal senso, ovviamente in base alle vostre "fresche" esperienze. Grazie mille.
 
Top