Ciao a tutti, è un pò che seguo questo Forum, anche se non ho mai commentato nulla.
Io sulle Navi da crociera ci ho lavorato ed è stata un'esperienza cosi toccante per me che ho voluto usare l'argomento proprio per la mia Tesi di laurea.
Ho preparato un breve questionario, che ho copiato qui sotto, a cui chiunque abbia fatto una crociera con Costa può rispondere.
Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà 5 minuti del suo tempo, grazie !
Sesso M F
Età 20/35 35/50 50/70
Provenienza geografica …..............................
Titolo di studio Licenza media Diploma Laurea
1. Quante crociere ha fatto?
2. Cosa l’ha portata a scegliere questa tipologia di vacanza?
3. É soddisfatto dei servizi offerti a bordo, in particolare pensa ci sia un buon rapporto qualità/prezzo? SI/NO
4. Quindi crede che la qualità dei servizi si sia abbassata o che sia sempre la stessa?
5. In che modo quello che è accaduto alla Concordia pensa che abbia avuto ripercussioni sulla compagnia?
6. Perché ha scelto Costa Crociere come compagnia?
7. Quali sono le carenze(se pensa che ci siano) di questa compagnia?
8. Si è basato sulla nave o su l'itinerario nella scelta della vacanza?
Per garantire la privacy degli utenti le risposte possono essere inviate all'indirizzo mail : [email protected]
Io sulle Navi da crociera ci ho lavorato ed è stata un'esperienza cosi toccante per me che ho voluto usare l'argomento proprio per la mia Tesi di laurea.
Ho preparato un breve questionario, che ho copiato qui sotto, a cui chiunque abbia fatto una crociera con Costa può rispondere.
Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà 5 minuti del suo tempo, grazie !

Sesso M F
Età 20/35 35/50 50/70
Provenienza geografica …..............................
Titolo di studio Licenza media Diploma Laurea
1. Quante crociere ha fatto?
2. Cosa l’ha portata a scegliere questa tipologia di vacanza?
- Itinerario (marittimo e terrestre)
- Voglia di relax
- Idea della Nave da crociera (servizi e intrattenimenti che si svolgono a bordo,possibilità di visitare luoghi sempre diversi senza cambiare la sistemazione)
- Desiderio di provare una vacanza nuova
- Altro ….................................................................................................................................
3. É soddisfatto dei servizi offerti a bordo, in particolare pensa ci sia un buon rapporto qualità/prezzo? SI/NO
4. Quindi crede che la qualità dei servizi si sia abbassata o che sia sempre la stessa?
5. In che modo quello che è accaduto alla Concordia pensa che abbia avuto ripercussioni sulla compagnia?
- Non c'è stata nessuna ripercussione
- Hanno dovuto abbassare i prezzi e ridimensionare i servizi
- I servizi sono rimasti gli stessi, ma hanno creato maggiori iniziative promozionali
- Altro............................................................................................................................................
6. Perché ha scelto Costa Crociere come compagnia?
- Sono anni che navigo con Costa e non voglio cambiare compagnia
- Me ne hanno parlato bene e ho voluto provare
- Ho viaggiato con diverse compagnie e volevo provare anche Costa
- Puro caso, stavano facendo un'offerta che faceva al caso mio
- L'agenzia con la quale ho prenotato il viaggio mi ha convinto che era la migliore compagnia
- Si è parlato tanto di Costa che ero curioso di vedere come si stava a bordo
- Altro.......................................................................................................................................
7. Quali sono le carenze(se pensa che ci siano) di questa compagnia?
- Ci fanno stare poco tempo in porto e troppo in navigazione
- I prezzi a bordo sono esagerati
- Non ci sono abbastanza attività a bordo
- La cabina non rispecchia le mie aspettative
- Il personale manca di simpatia
- Altro..........................................................................................................................................
8. Si è basato sulla nave o su l'itinerario nella scelta della vacanza?
Per garantire la privacy degli utenti le risposte possono essere inviate all'indirizzo mail : [email protected]
Ultima modifica da un moderatore: