• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Broken Leg Rates

ENRICO747

Active member
Nel tentativo di cercare una mini crociera primaverile mi sono imbattuto in una partenza interessante di Fantasia il 24 aprile prossimo.
Trattasi di una sorta di Holiday Breaks ma la tariffa pubblicata ha il nome di "Broken Leg Rates" qualcuno la conosce? Cosa la differenzia da Holiday Breaks?
Inoltre, nonostante risulti prenotabile nella prima schermata dei risultati di ricerca...una volta che si accede alla prenotazione risultano tutte le cabine in lista di attesa, non lo avevo mai visto...
Qualcuno di voi ha mai usato la lista di attesa?

Ma l'hai visto sul sito ufficiale o su qualche agente on line codesta tariffa a gamba rotta? Il nome mi fa pensare tanto allo sgambetto, non mi suggerisce molto l'affidabilità.

Se ti interessa visto che parte da Genova, per Te non è male, puoi inserire i dati nella lista di attesa, una volta fatto Enrico chiamerei MSC per conoscere la tempistica.... se non avranno risposte... poco male, tentare non costa niente, aspetti e poi valuti l'importante è sapere che non è vincolante in alcun modo la prenotazione... nella speranza che la crociera sia confermata e che le prenotazioni si aprano.... ;) il prezzo non è basso, rientri da Napoli con treno o aereo.
Alla fine in italiano sono le vecchie crociere spezzate, imbarchi in un porto sbarchi in un altro....

Ultima modifica:
Lady e' tutto riferito al sito ufficiale di Msc Italia..concordo che il nome della tariffa e' abbastanza bizzarro.
Grazie Ettore per il consiglio[emoji6] infatti ho gia' inserito i dati per la lista di attesa, a me il prezzo pare buono x 5 notti...sono i classici 55 euro al giorno...
Chissa' come mai alcune sono complete e non prenotabili...mentre altre (a dire il vero e' l'unica partenza su cui l'ho trovata) in lista d'attesa...

La cosa strana è che l'unica partenza spezzata è quella del 24 aprile poi ritorna il giro completo... A questo punto, potrebbe essere che la nave sia impegnata per due giorni in altro da Napoli a Genova ... che siano motivazioni tecniche o commerciali eventi a bordo o altro non lo so... Intanto, comunque, nell'eventualità, perché non verificare le possibili prenotazioni da Genova a Napoli da parte della Compagnia? le navi non viaggiano vuote.... Sono certo che ci farai conoscere le evoluzioni visto che ti sei messo in lista... il prezzo è Buono... e il costo del viaggio di ritorno potrebbe essere altrettanto buono....;)

La cosa strana è che l'unica partenza spezzata è quella del 24 aprile poi ritorna il giro completo... A questo punto, potrebbe essere che la nave sia impegnata per due giorni in altro da Napoli a Genova ... che siano motivazioni tecniche o commerciali eventi a bordo o altro non lo so... Intanto, comunque, nell'eventualità, perché non verificare le possibili prenotazioni da Genova a Napoli da parte della Compagnia? le navi non viaggiano vuote.... Sono certo che ci farai conoscere le evoluzioni visto che ti sei messo in lista... il prezzo è Buono... e il costo del viaggio di ritorno potrebbe essere altrettanto buono....;)

Ma e' in vendita anche la 7 giorni da Genova il 24 aprile...alla bellezza di 900 euro! una differenza davvero notevole...

Hai fatto bene a bloccarla ora MSC dovrà decidere se fare la crociera spezzata o meno... ovvero mantenere solo la tappa intera e a quel punto il prezzo questa scenderà, lo ritengo nell'ultima ipotesi appositamente alto, proprio per non incoraggiare le prenotazioni della tappa intera in attesa di decisioni in merito al da farsi... devi avere pazienza d'altronde è la virtù dei forti.

L'ho vista anche io...sto monitorando le partenze di Fantasia il 29 aprile o il 6 maggio, però per l'itinerario circolare e anche io mi sono imbattuta nella Waiting List...
Il prezzo sembra buono. Per decidere cosa prenotare devo aspettare il 3 gennaio. Magari ci incontriamo a bordo :)

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a scoprire di più su questa tariffa? A me appare anche per la partenza di Fantasia del 20 aprile da Genova... Vorrei solo capire la differenza con l'Holiday Break! Se qualcuno ha notizie ci illumini, per favore!
Grazie, come sempre.