• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

buffet fuori orario

deliziosa64

New member
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente e chiedo: c'è qualcuno che mi sa dire se sulle navi Msc è possibile usufruire di un buffet, grill, pizza o quant'altro tra le 16 e l'ora di cena? Quindi tra la chiusura del ristorante/buffet a pranzo e la riapertura per cena.

Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente e chiedo: c'è qualcuno che mi sa dire se sulle navi Msc è possibile usufruire di un buffet, grill, pizza o quant'altro tra le 16 e l'ora di cena? Quindi tra la chiusura del ristorante/buffet a pranzo e la riapertura per cena.[/QUOTE

Su MSC, ma anche su Costa, intorno alle h.17.00 vi è l'ora del té. Il tutto con buffet di pasticcini, panini e, almeno da Costa, pizza.

Anche su Msc c'è l'ora del thè con il buffet e pizza ma, mi sembra di ricordare che dipenda dagli orari degli scali, perchè a volte, se la ripartenza è intorno alle 15, ritardano anche il pranzo fino a queòò'ora per consentire a chi rientra di pranzare e quindi, eliminano l'ora del thè.

Anche su Msc c'è l'ora del thè con il buffet e pizza ma, mi sembra di ricordare che dipenda dagli orari degli scali, perchè a volte, se la ripartenza è intorno alle 15, ritardano anche il pranzo fino a queòò'ora per consentire a chi rientra di pranzare e quindi, eliminano l'ora del thè.
Grazie era proprio quello che volevo sapere, perchè su Costa mi è capitato di rientrare tardi in nave o comunque di saltare il pranzo e ho sempre trovato alternative anche verso le 17,00 - 18,00 (pizza, grill ecc) a parte il te e i pasticcini :). Su msc mi sembra di aver capito che qualcosa da mangiare comunque si trova. Avevo sentito da amici che msc aveva orari molto rigidi per i pasti rispetto a Costa e questo che mi avete detto mi conforta. Ciao

Nelle volte che sono stato su MSC c'era sempre stato un buffet pomeridiano con dolci di vario tipo, niente pizza a differenza di Costa. Alle 17 in punto chiude e poi non si mangia più niente fino ma cena.

Anche io ricordo di aver mangiato pizza su Msc all'ora del tè... probabilmente dipende dalla nave e dalla tratta.

Noi abbiamo provato Fantasia e Splendida, in entrambi i casi il pomeriggio c'era la pausa tè con dolcini e qualche tramezzino.

Dobbiamo però confermare che da 5 minuti prima della chiusura iniziano a togliere tutto e dal momento preciso della chiusura in poi più niente, in poche parole la roba da mangiare non manca ma con gli orari sono Svizzeri.

Ciao

Ciao, mi pare di aver capito che MSC sta reintroducendo il buffet serale, ma forse per ora solo in alcune tratte e in alcune navi, il problema ora sta nel capire quali. I miei bambini tengono moltissimo alla pizza e ai wurstell e Patatine che si erano goduti su Costa quasi tutti i pomeriggi, e non vorrei deluderli :)

Da aprile dell'anno scorso c'è il buffet serale su tutte le navi MSC, in genere dalle 19.00 alle 20.30. Non c'è una scelta molta vasta ma trovarai molto più della solita pizza, hamburgers, etc.

Confermo, ad agosto 2011 c'era già il buffet serale ... pizza (base riscaldata con pezzi di mozzarella buttati sopra), hamburgher e patatine non mancavano e poi c'erano insalate e qualche dolce. Qualità moooolto bassa soprattutto se confrontato a quello di Costa con la pizza al forno ed una buona varietà di piatti.

Appena sbaracata, ho notizie certe su MSC Splendida (quindi su tutta la classe fantasia per estensione).

Il te è dalle 16.00 alle 16.45, dopodiché c'è il buffet serale dalle ore 19.00 alle ore 21.30 (grill e pizza e qualche primo per intenderci). Buffet a mezzogiorno dalle 12.00 alle 14.30 di solito (poi dipende dalla giornata).
Colazione dalle 6.30 alle 9.00 o 10.00 a seconda della giornata.

Su MSC MAGNIFICA (quindi classe MUSICA) l'anno scorso buffet SOLO A PRANZO, te del pomeriggio sempre 16.00 - 16.45, la sera A PAGAMENTO pizza tonda, ma NESSUN buffet, solo cena ai ristoranti .

Considerando poi che sulla classe MUSICA i dispenser d'acqua nelle tratte mediterraneo sono aperti solo ad orario pasti e invece sulla classe FANTASIA i dispenser sono SEMPRE aperti, direi che quasi per certo le differenze ci sono per CLASSE DI NAVE e per ITINERARIO.

Appena sbaracata, ho notizie certe su MSC Splendida (quindi su tutta la classe fantasia per estensione).

Il te è dalle 16.00 alle 16.45, dopodiché c'è il buffet serale dalle ore 19.00 alle ore 21.30 (grill e pizza e qualche primo per intenderci). Buffet a mezzogiorno dalle 12.00 alle 14.30 di solito (poi dipende dalla giornata).
Colazione dalle 6.30 alle 9.00 o 10.00 a seconda della giornata.

Su MSC MAGNIFICA (quindi classe MUSICA) l'anno scorso buffet SOLO A PRANZO, te del pomeriggio sempre 16.00 - 16.45, la sera A PAGAMENTO pizza tonda, ma NESSUN buffet, solo cena ai ristoranti .

Considerando poi che sulla classe MUSICA i dispenser d'acqua nelle tratte mediterraneo sono aperti solo ad orario pasti e invece sulla classe FANTASIA i dispenser sono SEMPRE aperti, direi che quasi per certo le differenze ci sono per CLASSE DI NAVE e per ITINERARIO.
Grazie per le notizie molto precise e utilissime :)