Ciao melania, io partirò con la poesia il 17 maggio...vorrei chiedere le tue considerazioni sulla crociera visto che farò lo stesso itinerario e sarà la mia prima esperienza a bordo...inoltre vorrei sapere se è possibile fare colazione anche al bar oltre che al buffet ...
Hi già fatto le mie considerazioni in un altro post e ti copio il contenuto di ciò che ho scritto
Vediamo un po....la msc poesia mi è piaciuta ma tra la classe musica e la classe fantasia preferisco la fantasia, anche se ho amato molto più di fantasia la costa serena.
La cabina era un esterna vista ostruita e devo dire un po piccola ma devo considerare anche che noi avevamo culla e passeggino e quindi con tutto dentro si stava stretti.
Cabinista: questa è da -1,persona scorbutica e poco pulita, gli dicevi una cosa e non la faceva,abbiano trovato il dosatore sul lavabo rotto e gli abbiamo detto 3 volte di sostituire alla fine ho chiamato la reception e poi dietro loro richiesta lo ha fatto.
Stessa cosa x scarico doccia lento.
Era un filippino senza sorriso e senza cortesia non rispondeva neanche al buongiorno.
Pulizia della nave : 10,c'era sempre gente in giro a pulire ed era tutto splendente.
Buffet : aperto 20 ore e molto vario anche se nei giorni di navigazione era impraticabile.
Ristorante Le Fontane : turno cena (ahimè ) alle 21.45 ma cameriere veloce in un ora eravamo fuori ,cibo veramente ottimo anche perché l executive chef era italiano e quindi pasta al dente,davvero tutto squisito menu di cracco a parte che a me non è piaciuto.
Itinerario

napoli, messina, malta, palma di Maiorca, Barcellona,Marsiglia e Genova ) molto bello alcuni posti li avevo visti già (Marsiglia e Barcellona ) altri no anche se palma in notturna non è per le famiglie attraccare Dalle 21 alle 5 è assurdo.
Ovviamente noi siamo scesi in ogni porto compresa palma ma non ho fatto lunghi giri,è stata una vacanza all insegna del relax e delle passeggiate più che delle vere e proprie escursioni.
Credo di aver detto tutto.....
Ah e poi c'era un posto che adoravo era il pigalle lounge<br />
Che aveva una vista mozzafiato ovvero <br />