• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buon Compleanno NCL

Rodolfo

Super Moderatore
50 anni. La ricorrenza della nascita di NCL. Per la precisione dovrebbe coincidere con il 19 dicembre 1966, giorno in cui NCL iniziò la sua attività crocieristica, sulla NCL Sunward verso i Caraibi.

Nota curiosa che forse in molti non conoscono. NCL fu fondata nel 1966 dagli imprenditori Knurt Kloster e Ted Arison utilizzando la Sunward, una Nave Traghetto entrata in servizio nello stesso anno, per la Compagnia Kloster Ferry, sulla rotta Southampton - Gibilterra con scarso successo commerciale.

Da qui, appunto, la decisione per la sua trasformazione in nave crociera e il suo utilizzo sotto il nuovo marchio NCL e la sua dislocazione nelle acque Caraibiche. In un primo momento Ted Arison partecipò alla nascita della nuova Compagnia, per poi, poco dopo, uscirne, e fondare Carnival.

http://www.cruiseindustrynews.com/c...egian-cruise-line-celebrates-fifty-years.html

Aspettiamo il compleanno, facessero qualche bel regalo (sconto) ai suoi crocieristi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon compleanno. Apprezzo particolarmente questa compagnia.

Alcune simpatiche curiosità: nelle note ufficiali NCL sulla storia della compagnia, Ted Arison non compare :rolleyes:
Chissà come mai.... :D

Fino al 2.000, ha rischiato più volte il fallimento. Poi è stata acquistata dalla Star Cruises.
Attualmente, la proprietà è un rompicapo che si sviluppa tra fondi d'investimento, holding e colossi finanziari.
Infine, se regge, ha forti mire espansionistiche.... Recentemente ha comprato qualche compagnia Luxury...

Lunga vita ad Ncl.... ma sopratutto...in salute. Washi washi, happy happy.

Buon compleanno!...di strada ne ha fatta parecchia in questi anni!
Grazie delle curiosità a Rodolfo e a Max ;)

Buon compleanno anche da parte mia che la proverò il prossimo anno sperando di trovarmi bene

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Quando ancora erano reperibili i suoi cataloghi cartacei in italiano nelle agenzie, negli anni novanta, mi ricordo che la flotta era composta da navi non grandi, di seconda mano, e molto diverse tra loro. Una di queste era la Norway, l'ex mitico France.

Ne ha fatta di strada, NCL....

Buon mare e buon compleanno alla Compagnia delle murate colorate!

Una storia lunga ma anche tante trasformazioni. Ha contribuito alla nascita del concetto di crociera, e ad Arison deve comunque molto. Le manie di grandezza hanno fatto presa anche su NCL, passando di mano in mano e vedendo ormai varie partecipazioni. L'acquisto di Oceania l'ha portata ad essere un multibrand come altre, ormai la realtà è questa. Poco rimane dai tempi del Norway, che hanno fatto la storia della navigazione crocieristica, ma il prodotto attuale è comunque fra i più innovativi e vivaci dal mio punto di vista.