• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buonasera a tutti! Nuova iscritta e prossima partenza il 31 di questo mese

• Autore discussione Autore discussione symy
  • Data d'inizio Data d'inizio

symy

New member
Buonasera, mi sono appena iscritta al forum, mi chiamo Simona e sono in procinto per partire per la terza crociera, ma la prima che farò in questo pandemonio che ha causato il covid. Sto seguendo con attenzione i topic scritti da voi crocieristi in queste ultime settimane, pertanto vorrei chiedere se avete esperienze riguardo l'utilizzo di questo modulo PLF che bisogna compilare all'ingresso di ogni paese e al ritorno in Italia. Vale anche per noi che facciamo tappe di poche ore e scendiamo alle fermate con escursioni organizzate? Nel caso bisogna provvedere autonomamente, oppure la compagnia di crociera ci fornisce il tutto? Veniamo controllati alla discesa dei porti? Quando chiamai un paio di settimane fa il call center della mia compagnia, mi dissero che per quanto riguarda noi crocieristi, fa fede il fatto che la compagnia stessa controlla i passeggeri all'imbarco e tiene traccia dei movimenti attraverso la discesa organizzata. Quello però che mi chiedo: se io faccio un tampone il 31 Luglio (premetto che non ho il ciclo vaccinale completato!) e parto e arrivo in Croazia o Grecia quattro giorni dopo, il tampone presentato per salire sulla nave (incluso quello che loro fanno a bordo per entrare), non rispetta più le 48 ore imposte dal greenpass, non so se mi sono spiegata! Cosa accade presso quel porto? Questo implica che su un viaggio di 8 giorni, la compagnia dovrebbe imporre un tampone ogni 48 ore, ma solamente uno è gratuito durante la traversata.
Se qualcuno sta viaggiando o ha viaggiato in questa ultima settimana, può raccontare la propria esperienza, sarebbe di grande aiuto, grazie!

Ciao, se hai la partenza il 31 luglio il tampone innanzitutto dovresti farlo 48 ore prima, poi loro lo faranno all'imbarco e uno a metà crociera... Ogni volta che scendi e rientri a bordo ti verrà misurata la febbre così da risultare giornalmente nella tua cruise card.
Per quanto riguarda la Grecia e sia il rientro in Italia dall'estero ti verrà richiesto il PLF che puoi compilare comodamente da casa, ti verrà fornito un qr Quode (non so come si scrive) e con quello sei a posto. Il. Green pass sia io che mio marito all'imbarco nemmeno lo hanno voluto vedere solo i tamponi effetuati in precedenza...