Buonasera, mi sono appena iscritta al forum, mi chiamo Simona e sono in procinto per partire per la terza crociera, ma la prima che farò in questo pandemonio che ha causato il covid. Sto seguendo con attenzione i topic scritti da voi crocieristi in queste ultime settimane, pertanto vorrei chiedere se avete esperienze riguardo l'utilizzo di questo modulo PLF che bisogna compilare all'ingresso di ogni paese e al ritorno in Italia. Vale anche per noi che facciamo tappe di poche ore e scendiamo alle fermate con escursioni organizzate? Nel caso bisogna provvedere autonomamente, oppure la compagnia di crociera ci fornisce il tutto? Veniamo controllati alla discesa dei porti? Quando chiamai un paio di settimane fa il call center della mia compagnia, mi dissero che per quanto riguarda noi crocieristi, fa fede il fatto che la compagnia stessa controlla i passeggeri all'imbarco e tiene traccia dei movimenti attraverso la discesa organizzata. Quello però che mi chiedo: se io faccio un tampone il 31 Luglio (premetto che non ho il ciclo vaccinale completato!) e parto e arrivo in Croazia o Grecia quattro giorni dopo, il tampone presentato per salire sulla nave (incluso quello che loro fanno a bordo per entrare), non rispetta più le 48 ore imposte dal greenpass, non so se mi sono spiegata! Cosa accade presso quel porto? Questo implica che su un viaggio di 8 giorni, la compagnia dovrebbe imporre un tampone ogni 48 ore, ma solamente uno è gratuito durante la traversata.
Se qualcuno sta viaggiando o ha viaggiato in questa ultima settimana, può raccontare la propria esperienza, sarebbe di grande aiuto, grazie!
Se qualcuno sta viaggiando o ha viaggiato in questa ultima settimana, può raccontare la propria esperienza, sarebbe di grande aiuto, grazie!