• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

buonasera

Mìmir

New member
ho scoperto solo oggi questo forum, parto il 28/5 con la Romantica per le Civiltà Antiche e sono almeno 30 che non faccio una crociera.
Probabilmente troverò qualche cambiamento...
Ho 54 anni, sono una signora che soffre il mal di mare anche solo guardando le regate della Coppa America e spero tanto, ma tanto di non rimpiangere questa vacanza un pò diversa dal solito.
E adesso vado a leggere tutto quello che riesco a leggere...
 

lucamarix2005

New member
ciao e benvenuta!!!guarda l'aiutino ti arrivera' sicuramente leggendo i nostri diari di viaggio e le migliaia di informazioni contenute in questo forum stupendo!!!vedrai che non ne potrai piu' fare a meno...proprio come nella pubblicita'!!!ancora benvenuta e buona navigazione!!!
 

cirellina

Well-known member
benvenuta fra noi ! Bhè intanto l'itineraio è bellissimo e sulla nave.... qui sul nostro forum troverai dei cultori incalliti!!! Non te ne pentirai!!
Francesca
 

Mìmir

New member
il_Generale_71 ha detto:
Siamo lieti di averti con noi.
Perchè non ci racconti qualcosa sulla tua ultima crociera risalente a 30 anni or sono????

Dunque, la prima "crociera", l'ho fatta a sei anni, a bordo della Neptunia, e sembrava proprio come quella canzone dove si parla del titanic e dei passeggeri di prima classe..... All'epoca c'era la prima classe o le stive degli immigrati. Fortunatamente non le ho sperimentate :)
Questo per rendere l'idea :
http://www.rigocamerano.org/combo4agut.htm
Mio padre viveva in australia da diversi anni, all'epoca, ed eravamo stati in Italia per conoscere i parenti. Se non avessi ancora il filmino e il certificato di comunione (c'è scritto : in mezzo all'oceano indiano), non ricorderei quasi niente.

La seconda e ultima l'ho fatta andando col viaggio inaugurale a raggiungere mio fratello in USA e questo mi tolse definitivamente la voglia di crociere :

http://www.michelangelo-raffaello.com/i ... _raff1.htm

Sia la Michelangelo che la Raffaello (sua gemella) ebbero qualche piccolissimo problema e da allora preferisco prendere l'aereo se devo andare a trovare i parenti.

Adesso, mi dicono, che è tutta un altra cosa... e ho voglia di divertirmi, anche perchè c'ho messo venticinque anni a convincere il marito a portarmici.... :)
 

mistral

New member
Ciao Mimir anche io sono appena entrata in questo forum!! E al momento ho fatto solo una crociera e sto per partire per la seconda, e ti assicuro che vorrai farne altre e altre ancora! Ti innamorerai della vita di bordo, del personale che è squisito e cerca di accontentare ogni desiderio, e dell'atmosfera che si respira!
 

Mìmir

New member
probabilmente la prossima la farò senza marito che già sbuffa da adesso: ha paura di annoiarsi anche se gli ho già detto che c'è il collegamento internet.
Esiste un vaccino anti-pc?
 

fedex

New member
Buongiorno e benvenuta...
Io sono un trentenne che ama tanto le navi di nuova concezione quanto quelle di "vecchia". Infatti la Michelangelo e la Raffaello le ho indicate nell'apposita sezione come la navi più belle di tutti i tempi.
Navigare, comunque sia, è sempre meglio di volare... :D :D :D
 

lingoss

New member
Mìmir ha detto:
probabilmente la prossima la farò senza marito che già sbuffa da adesso: ha paura di annoiarsi anche se gli ho già detto che c'è il collegamento internet.
Esiste un vaccino anti-pc?
Secondo me anche lui si ricrederà.Anch'io avevo una visione distorta della crociera.
 

Mìmir

New member
fedex ha detto:
Navigare, comunque sia, è sempre meglio di volare... :D :D :D
Certamente :) : la scelta dell'aereo è stata sempre e solo dettata dal dover arrivare in fretta: Adesso siamo in pensione, io detesto la fretta e quindi si può tranquillamente fare un giretto in nave, invece che in aereo.
Oltretutto, vuoi mettere la comodità di non dover far su le valigie in continuazione?
 
Top