• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buongiorno a tutti!!

Buongiorno a tutti i crocieristi!!
Io sono Fabrizio, del Fabrizio Canu Creative Workshop...perchè lo specifico?? Ora capirete....
Nella mia vita ho fatto un numero imprecisato di crociere, alcune da "comune passeggero", altre (la maggior parte!!) in veste ufficiale di animatore e scenografo a bordo di Costa Crociere... E la passione per il mare unita a quella per ogni forma di arte creativa e comunicazione visiva mi ha condotto a intraprendere, nella veste di titolare del Fabrizio Canu Creative Workshop, un rapporto di collaborazione con Costa Crociere per la realizzazzione di diversi progetti scenografici e di allestimento a bordo delle diverse navi della compagnia crocieristica! Avete presente il simpatico Squok, mascotte amata dai più piccoli? O la linea Teen Zone? Beh, se vi foste mai chiesti quale mente li ha ideati e poi realizzati, ora sapete chi è il "colpevole"!!;o)
Spero che la mia conoscenza del mondo crocieristico appresa in veste di passeggero e quella più approfondita appresa in qualità di animatore teenagers (ben 8 anni a bordo!!), mi abbiano permesso di rendere poi al massimo nell'attività di realizzazione di questi lavori... Mi piacerebbe pertanto confrontarmi con voi crocieristi Costa Crociere per sapere cosa ne pensate!
Un saluto a tutti (naturalmente anche ai crocieristi non-Costa Crociere!!)

Re: Buongiorno a tutti!!

Caro Fabrizio, un cordiale benvenuto nel nostro forum.
E' per me, e penso per molti atri, un vero piacere scambiare informazioni con te, dati i tuoi trascorsi in ambito crocieristico. Avremo modo e tempo per farlo. Un saluto, Gabriele

Magellano ha detto:
E' per me, e penso per molti atri, un vero piacere scambiare informazioni con te, dati i tuoi trascorsi in ambito crocieristico. Avremo modo e tempo per farlo. Un saluto, Gabriele
Mi unisco anche io.
Grazie di aver deciso di entrare nel nostro forum,così facendo potrai anche trovare spunti per i tuoi futuri allestimenti, ai visto mai!!
Ben arrivato Fabrizio.

Benvenuto!!! sbaglio o il tuo cognome tradisce origini Sarde? nel caso benvenuto doppio :mrgreen: ... scherzo!!!

Beh, chissà, magari sì, volentieri!!
Mi piace confrontarmi con chi poi sarà "utilizzatore" del mio prodotto, lo vedrà da vicino, ci giocherà... Costituisce un ottimo strumento di valutazione del proprio operato... e poi, visto che i beneficiari delle realizzazioni Squok e Teen Zone sono bambini e ragazzi, il loro giudizio è sempre e comunque sincero, quindi ancora più apprezzato e considerato!
Cmq, oltre a queste due linee coordinate, molto spesso ci occupiamo di allestire gli spazi a bordo nave rivolti agli adulti, ad esempio per le serate a tema. Nessuno di voi, ad esempio, ha preso parte alle serate arabe, mitologiche, tribali, o del circus of wonder, ecc?

mirko ha detto:
Magellano ha detto:
Mi unisco anche io.
Grazie di aver deciso di entrare nel nostro forum,così facendo potrai anche trovare spunti per i tuoi futuri allestimenti, ai visto mai!!
Ben arrivato Fabrizio.

Vorrei chiederti, come sei arrivato a questo forum?
Grazie in nanticipo per la risposta

Ciao Fabrizio, benvenuto!
Sarà bellissimo confrontarci con te e leggere delle tue esperienze lavorative sulle navi, io ho una figlia grande, per cui non ho mai utilizzato il miny club, ma ad una festa a tema ho partecipato, nel 2005 durante la transatlantica con Magica era una festa Antica Roma.
Saluti
Ro

Benvenuto fra di noi e grazie per esserti "svelato".
Io personalmente sono curiosa di sapere qualcosa di più sulle crociere viste "dall'interno", viste cioè dalla parte di chi ci lavora giorno dopo giorno dopo giorno..........
Pertanto vedi, se ti va, ti arricchire questo forum con le tue considerazioni, opinioni, consigli ecc. ecc.
Grazie in aticipo :D

Ben giunto!! Non ho bimbi e non ho fatto feste in costume, insomma sono il meno adatto, ma la cosa è interessantissima!!

Salutoni!
Manlio

FCCreativeWorkshop ha detto:
In teoria... ma in pratica purtroppo no!! Sono ugualmente benvenuto?? :)

momo ha detto:
Benvenuto!!! sbaglio o il tuo cognome tradisce origini Sarde? nel caso benvenuto doppio :mrgreen: ... scherzo!!!

.... ti sei salvato col "purtroppo no!!"... quindi sei ugualmente il benvenuto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fiiuuuuuu!! Salvo per un pelo!! :mrgreen:

momo ha detto:
FCCreativeWorkshop ha detto:
In teoria... ma in pratica purtroppo no!! Sono ugualmente benvenuto?? :)

momo ha detto:

.... ti sei salvato col "purtroppo no!!"... quindi sei ugualmente il benvenuto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi fa piacere riscontrare questo vivo interesse da parte vostra! Per me e per tutti i tecnici del mio studio costituisce fattore di grande stimolo e soddisfazione sapere che il nostro lavoro è ricordato e apprezzato!
Sì, l'allestimento dell'antica Roma fu opera nostra! :) Ora invece siamo impegnati in altri nuovi allestimenti e scenografie... A giorni, ad esempio, termineremo la scenografia che accompagnerà, sulla Costa Pacifica, lo spettacolo in teatro di Samuel, un ventriloquo davvero fenomenale (vi consiglio vivamente di non perdervelo!!... però sshhhh...io non vi ho detto nulla, ok? :mrgreen: ).
Non mi è possibile racchiudere in poche parole tutto il lavoro di backstage che impegna l'intero staff Costa Crociere nell'assicurare il miglior servizio per i passeggeri. Ci sono procedure e tempistiche precise e il lavoro di ognuno costituisce un tassello fondamentale dell'intero puzzle! E nel mio percorso di passeggero prima, animatore teenagers poi e scenografo ora, questa consapevolezza è via via cresciuta! Ed è gratificante che i passeggeri si rendano conto di ciò, ma è allo stesso tempo importante ed entusiasmante che i passeggeri ignorino questo aspetto perchè significa che stanno godendosi in pieno relax la loro vacanza, senza avvertire il vivo fermento che anima lo staff Costa e tutti coloro che lavorano non a bordo, ma a terra (come noi adesso) per garantire il miglior servizio.
Per questo poi è molto importante per tutti noi confrontarsi con voi crocieristi, perchè solo dai vostri commenti noi possiamo comprendere se il nostro lavoro è stato svolto bene.