capricorno
Super Moderatore
Norwegian Cruise Line: crescono i ricavi a bordo e prenotati
- 1 agosto 2024
Secondo l'amministratore delegato Harry Sommer, intervenuto in occasione della conference call sui risultati del secondo trimestre dell'azienda, il secondo trimestre del 2024 ha visto una continua crescita dei ricavi di bordo per Norwegian Cruise Line Holdings.
"Nel secondo trimestre abbiamo osservato anche una continua solidità nei ricavi a bordo, trainata dal continuo apprezzamento da parte dei nostri ospiti delle nostre escursioni a terra e dei servizi di bordo, tra cui ristoranti specializzati e servizi di comunicazione, che erano stati rafforzati dalla continua implementazione di Starlink in tutta la flotta", ha affermato Sommer.
Ha anche sottolineato i ricavi da prenotazione a bordo, che sono costituiti dagli ospiti che effettuano acquisti prima della crociera. Sommer ha affermato che i ricavi da prenotazione a bordo sono aumentati del 15 percento nel trimestre.
"E come abbiamo visto dall'esperienza precedente, una maggiore spesa pre-crociera si traduce solitamente in una maggiore spesa complessiva per tutta la durata della crociera".
E nonostante si parli di possibili venti contrari nel settore del tempo libero, Sommer ha affermato che non si è registrato alcun calo nella spesa a bordo.
"Quindi la risposta breve è no. Non stiamo assistendo a nessuna diminuzione assoluta della spesa a bordo", ha affermato.
"E anche il fatto che, poiché il nostro modello di prenotazione è molto più in anticipo, abbiamo molte opportunità di interagire con i nostri consumatori e discutere con loro del valore di essere sulla nostra nave... quindi, nel complesso, la risposta breve è nessuna crepa, nessun deterioramento. Se non altro, continua a essere forte e più a lungo termine, penso che ci siano cose fondamentali che funzionano a nostro favore e che rendono la nostra attività molto più resiliente dell'hotel nella categoria di spesa accessoria/di bordo".
Cruises Industry news.com