• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"C" Dream, Costa lounge & bar

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Lo sapevate che al piano terreno della "mitica" sede della Costa, a Gonova in via XII Ottobre, la compagnia ha realizzato questo particolarissimo locale inaugurato il 21/12/2004?

Si tratta di un bar al limite fra un locale e uno spot pubblicitario.
Il "C" Dream ? un'anteprima del sogno croceristico (si pronuncia "sea dream"... "sogno di mare" in inglese). E' un bar dove, volutamente, i richiami virtuali al viaggio, al mare, all'acqua vorrebbero ispirare una partenza immediata.
L'allestimento, patinato all'inverosimile (nel miglior/peggior stile Carnival/Costa), ? diviso in varie zone. Il salotto mischia poltroncine a dondolo con la forma di piccole banane bianche, fouton in pelle e divani dalla foggia classica.
Poi c'? la zona "relax": quattro chase longue munite di computer e visori ottici in 3D, per estranearsi, navigare (in internet), dormire.
La zona "memoria" ? dotata di tre elementi: due sedie in stile Luigi XVI, un tavolinetto di ebano, un divanetto, foto in bianco e nero della gloriosa storia Costa. Segue una libreria ed un altro angolo che stupisce: mentre si va verso la toilette si viene coperti da una pioggia di petali rossi, una voce inizia a declamare versi, uno specchio diveta proiettore e... si finisce per farsela addosso.
C'? poi un'altalena che, appena ci si siede fa partire immagini e suoni di una cascata.
Il pezzo forte del locale ? una "spirula" enorme al centro del salone principale, che accoglie ed attira gli avventori attirandoli fino al fulcro dove si sente... il rumore del mare con i flutti che si infrangono.

Re: "C" Dream, Costa lounge & bar

il_Generale_71 ha detto:
Lo sapevate che al piano terreno della "mitica" sede della Costa, a Gonova in via XII Ottobre, la compagnia ha realizzato questo particolarissimo locale inaugurato il 21/12/2004?

Si tratta di un bar al limite fra un locale e uno spot pubblicitario.
Il "C" Dream ? un'anteprima del sogno croceristico (si pronuncia "sea dream"... "sogno di mare" in inglese). E' un bar dove, volutamente, i richiami virtuali al viaggio, al mare, all'acqua vorrebbero ispirare una partenza immediata.
L'allestimento, patinato all'inverosimile (nel miglior/peggior stile Carnival/Costa), ? diviso in varie zone. Il salotto mischia poltroncine a dondolo con la forma di piccole banane bianche, fouton in pelle e divani dalla foggia classica.
Poi c'? la zona "relax": quattro chase longue munite di computer e visori ottici in 3D, per estranearsi, navigare (in internet), dormire.
La zona "memoria" ? dotata di tre elementi: due sedie in stile Luigi XVI, un tavolinetto di ebano, un divanetto, foto in bianco e nero della gloriosa storia Costa. Segue una libreria ed un altro angolo che stupisce: mentre si va verso la toilette si viene coperti da una pioggia di petali rossi, una voce inizia a declamare versi, uno specchio diveta proiettore e... si finisce per farsela addosso.
C'? poi un'altalena che, appena ci si siede fa partire immagini e suoni di una cascata.
Il pezzo forte del locale ? una "spirula" enorme al centro del salone principale, che accoglie ed attira gli avventori attirandoli fino al fulcro dove si sente... il rumore del mare con i flutti che si infrangono.
Si si ho sentito che la costa ha inaugurato questo bellissimo bar forse x far capire che la costa tiene ancora molto a genova visto che entrambe si sono sviluppate grazie all'aiuto dell'altra!E' un bar veramente bello da come ho sentito per? nn ci sono mai stato!!!Forse la prossima volta che mi aggiro x alessandria (la vado a fare shopping con i miei qualche volta) una tiratina a genova la faccio x andare a vederlo!!!

NicolaFank ha detto:
Forse la prossima volta che mi aggiro x alessandria (la vado a fare shopping con i miei qualche volta) una tiratina a genova la faccio x andare a vederlo!!!

Shopping ad Alessandria?!?!????? E cosa ci sar? mai di cos? interessante ad Alessandria?!?!?????? :shock: :?: :shock: :?: :?: :?: :?:

il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Forse la prossima volta che mi aggiro x alessandria (la vado a fare shopping con i miei qualche volta) una tiratina a genova la faccio x andare a vederlo!!!

Shopping ad Alessandria?!?!????? E cosa ci sar? mai di cos? interessante ad Alessandria?!?!?????? :shock: :?: :shock: :?: :?: :?: :?:
NN ? ad Alessandria scusa ? in provincia di Alessandria!NN hai mai sentito parlare di Serravalle?Ci sono moltissimi outlet!

NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:

NN ? ad Alessandria scusa ? in provincia di Alessandria!NN hai mai sentito parlare di Serravalle?Ci sono moltissimi outlet!

Ah ecco...!!!! :o A Serravalle Scrivia. Ora ci siamo. Ci far? un giretto sabato pomeriggio, forse.

il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="il_Generale_71":e5148]
NicolaFank ha detto:

Ah ecco...!!!! :o A Serravalle Scrivia. Ora ci siamo. Ci far? un giretto sabato pomeriggio, forse.[/quote:e5148]
Bel posto serravalle scrivia!!!Peccato che cose cosi nn ne facciano anche da me!!!
Ps:Entro lunedi descrizione accurata dei luoghi visitati dalla tua crociera!Ok?!

Vedremo. Dovremmo cercare un posto facile da raggiungere anche per me. Perch? effettivamente io dovrei farmi tutta l'italia per salire lass?!

VaLyUS` ha detto:
Vedremo. Dovremmo cercare un posto facile da raggiungere anche per me. Perch? effettivamente io dovrei farmi tutta l'italia per salire lass?!
Lo so lo so per? partire da venezia con le signore dei mari oppure mettersi l? dapiazza san marco x vederle passare ? una cosa STUPENDA!!!!Un anno invece lo facciamo a savona x es,un altro a genova e un altro ancora nella tua citt? visto ch eho un mio amico proveniente dalla tua stessa zona che ha la casa!!!!
Ps:E poi con un'ora di treno si ? a casa mia!!!Quindi...

Vedremo vedremo. Se ne parler? quando cambieremo dominio, se riusciremo ad attirare nuova gente. Lo spero almeno..

Se invece del bar.....avessero speso qualche euro per
migliorare solo un pochino la cucina a bordo delle navi
"CARNIVAL-COSTA" non sarebbe stato meglio ?
Gustare, a colazione, le brioche fresche appena uscite dal forno
come avveniva dieci anni or sono.....come sarebbe bello !!!!

Silvanes

silvanes ha detto:

Silvanes
Della colazione abordo delle navi costa mi dispiace ma nn mai riscontrato niente di negativo sia sulla offerta,sia sulla qualit? (forse x essere puntigliosi li ? il punto pi? dolente),sia nell'organizzazione e nel servizio.

NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:

Silvanes
Della colazione abordo delle navi costa mi dispiace ma nn mai riscontrato niente di negativo sia sulla offerta,sia sulla qualit? (forse x essere puntigliosi li ? il punto pi? dolente),sia nell'organizzazione e nel servizio.

Quello che offrono ? indubbiamente mangiabile; ma dieci anni or sono
la qualit? della colazione era un'altra cosa; croissant, biscotti e pane
appena sfornati.......non le attuali gommose brioche precotte !!

Silvanes

silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:

Silvanes

Silvanes
E lo posso assolutamente capire ma su queste meganavi fare tuute cose fresche ? difficile se nn impossibile!!!credo che l'unica meganave che offra questo sia la QM2 anche se ha ricevuto nei primi viaggi molte critiche ma ora da quello che leggo su internet la situazione ? nettamente migliorata e sta affrontando pienamente silversea,rssc e seabourn come cibo servito a bordo!!

NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:

Silvanes

Silvanes
E lo posso assolutamente capire ma su queste meganavi fare tuute cose fresche ? difficile se nn impossibile!!!credo che l'unica meganave che offra questo sia la QM2 anche se ha ricevuto nei primi viaggi molte critiche ma ora da quello che leggo su internet la situazione ? nettamente migliorata e sta affrontando pienamente silversea,rssc e seabourn come cibo servito a bordo!!

E' vero, il cibo a porto della QM2 ? migliorato......con quello che
pagano i croceristi a bordo di questa nave, era logico !

Silvanes

silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:

Silvanes

Silvanes

Silvanes
B? i prezzi x le cabine "normali" nn sono molto pi? alti rispetto alle navi costa e msc!!!Ecco xch? punto a volte su altre compagnie in quanto a volte i prezzi della costa e della msc sono uguali a quelli cunard e di altre compagnie della fascia premium e luxury a volte!Gli occupanti delle suite devono ovviamente mangiare bene in quanto il prezzo minimo ? dai 1000 ai 6300 euro a cabina!!!E mi pare abbiano anche una specie di sala intrattenimento riservata(solo x le cabine della categoria Q) a loro oltre al bar e al ristorante.Quelle si che si possono definire SUITE!!!!Cmq credo che con l'entrata nella flotta cunard della Queen Victoria gemella come nave alla arcadiia della P&O i prezzi scenderanno e quindi l'acceso alla cunard sar? facilitato!!!!

NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="silvanes":c81ea]Se invece del bar.....avessero speso qualche euro per

Silvanes

Silvanes

Silvanes
B? i prezzi x le cabine "normali" nn sono molto pi? alti rispetto alle navi costa e msc!!!Ecco xch? punto a volte su altre compagnie in quanto a volte i prezzi della costa e della msc sono uguali a quelli cunard e di altre compagnie della fascia premium e luxury a volte!Gli occupanti delle suite devono ovviamente mangiare bene in quanto il prezzo minimo ? dai 1000 ai 6300 euro a cabina!!!E mi pare abbiano anche una specie di sala intrattenimento riservata(solo x le cabine della categoria Q) a loro oltre al bar e al ristorante.Quelle si che si possono definire SUITE!!!!Cmq credo che con l'entrata nella flotta cunard della Queen Victoria gemella come nave alla arcadiia della P&O i prezzi scenderanno e quindi l'acceso alla cunard sar? facilitato!!!![/quote:c81ea]

Ma la "CARNIVAL & CO." di Micky Arison gestisce la "CUNARD" in
modo serio e sapiente, trattamento ben diverso per la "Family Cruise
COSTA" !!!!!!!!!!!
(gli inglesi sanno farsi rispettare !!)

SterlingArison.jpg

Silvanes