• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina assegnata in prenotazione

Cisterzia

New member
Ciao,ho prenotato con ************** il nostro viaggio di nozze,23 ottobre Msc poesia Mediterraneo occidentale.
Guardo oggi il piano nave per capire dov'è situata la nostra cabina.....e mi accorgo che è segnalata come cabina per disabili.
Cosa comporta?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Non è consentito citare Agenzie di Viaggio nel Forum...
La cabina H che ti hanno assegnato qual è?

Ultima modifica:
Se è una doppia adatta ai disabili, avrà due letti.
Basterà chiedere all'housekeeper di unirli e mettere un materasso matrimoniale.

La cabina H che ti hanno assegnato è di grande metratura circa il doppio rispetto ad una classica Cabina Interna Fantastica. La possibilità che alcune di queste cabine abbiano una disposizione dell'arredo tale da impedire la collocazione di un matrimoniale è possibile; nella fattispecie dici di aver letto che questa è una di quelle, se così è e Tu hai prenotato una formula garantita dovrai adattarti o tentare con la Tua agenzia di avere altro. Tieni presente comunque che da contratto in caso di "garantita" il cambio non ti è dovuto.

....no ho letto che genericamente nelle cabine disabili non si possono avere i letti matrimoniali....ho contattato l'agenzia e dicono che stanno attendendo una risposta da msc.
non ho una cabina garantita...speriamo in bene....non per altro...ma il viaggio di nozze senza poter neppure dormire abbracciati è proprio triste.....
Inoltre, la cabina è al piano 14,sarà un piano rumoroso visto che ci sono le zone per i bambini?

....no ho letto che genericamente nelle cabine disabili non si possono avere i letti matrimoniali....ho contattato l'agenzia e dicono che stanno attendendo una risposta da msc.
non ho una cabina garantita...speriamo in bene....non per altro...ma il viaggio di nozze senza poter neppure dormire abbracciati è proprio triste.....
Inoltre, la cabina è al piano 14,sarà un piano rumoroso visto che ci sono le zone per i bambini?
Se non è una cabina garantita perché non l'hai scelta tu e hai accettato quella per i disabili? :)

Io ho chiesto una cabina interna,piani alti centrale....
E l'operatrice mi ha detto che non c'erano problemi....
E io,da sciocca evidentemente,non ho chiesto altro....

Ciao ho viaggiato ottobre 2015 con Poesia al piano 14 esattamente cabiha n. 14002 e ti posso garantire che il piano non e'affatto rumoroso, ma quanto totalmente a prua (Proprio sopra la Spa). Per cui non sei in posizione centrale come da te richiesto.

La rumorosità di una cabina non è una questione solo di ponte, ci sono tanti fattori e alcuni di questi non sono prevedibili come per esempio gli occupanti delle cabine confinanti. In questo caso specifico il piano è importante, basta guardare la posizione della cabina per capire che è limitrofa ad una porta di servizio con annesse scale... che sia quella da dove transitano i bagagli dei viaggiatori? Se così fosse meglio che sia il ponte 14 con solo il 15 sopra e poche cabine...;) potevo anche togliere il punto interrogativo;)
Io sarei ben lieto comunque di avere quella cabina nel momento in cui rimanesse libera per mancanza di prenotazioni da parte di persone che ne avrebbero diritto.

Rieccomi,per fortuna l'agenzia è riuscita a farci cambiare cabina.
Ci hanno assegnato una cabina vista esterna parziale,ma invece che fantastica è una bella " garantita".
Ponte 8.
Mi pare che siamo riusciti ad avere una sistemazione migliore no?
Sicuramente era meglio il Ponte 14,ma almeno abbiamo il letto matrimoniale....

Ciao Cisterzia, ti voglio consigliare, che al momento della prenotazione con agenzia o call center sarebbe meglio avere sotto mano, sempre, una piantina nave per vedere dove sono collocate le cabine, così da evitare di avere sopra la sala da ballo(rumorosa fino dopo la mezzanotte), le piscine (rumorose la mattina presto per trascinamento sdraio per le pulizie)...e quant'altro.

Per quanto riguarda la cabina che hai menzionato, io non l'avrei presa perchè ha la vista ostruita.
Ho notato , da comuni amici che la Msc ti fa pagare la settimana di crociera dandoti cabine che loro non riescono a vendere a nessuno, proprio perchè nessuno le vuole: vista parziale, cabine per disabili, bella garantita senza servizi richiesti dal cliente....eccc......

Ti auguro comunque una bella crociera.

Ho due domande:
Quali sono i turni della cena? Visto che mi hanno cambiato cabina,quando saprò quale turno mi tocca? E se non mi piacesse,potrò cambiarlo?
Mi confermate che a bordo posso registrare il bancomat unicredit come metodo di pagamento?
O è meglio i contanti?