• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina interna con terzo letto basso

stefaniapaz

Active member
Salve, vorrei una conferma da chi, meglio di me, sa interpretare la legenda relativa alla struttura delle cabine di Costa Serena, Concordia, Magica e Fortuna.
Le cabine interne di queste navi hanno tutte il terzo/quarto letto alto. Ma se chiedo espressamente una delle seguenti cabine (ovviamente prenotando con molto anticipo), secondo voi sono come le vicine cabine esterne di categoria 6? Spero di essermi espressa bene. Vorrei unire l'aspetto economico delle cabine interne con la maggiore praticità di un terzo letto basso per la bimba, per non stare troppo nello stretto.
Le cabine sono: 1209 - 1210- 1214 - 1215

Re: Cabina interna con terzo letto basso (Costa C.)

stefaniapaz ha detto:
Salve, vorrei una conferma da chi, meglio di me, sa interpretare la legenda relativa alla struttura delle cabine di Costa Serena, Concordia, Magica e Fortuna.
Le cabine interne di queste navi hanno tutte il terzo/quarto letto alto. Ma se chiedo espressamente una delle seguenti cabine (ovviamente prenotando con molto anticipo), secondo voi sono come le vicine cabine esterne di categoria 6? Spero di essermi espressa bene. Vorrei unire l'aspetto economico delle cabine interne con la maggiore praticità di un terzo letto basso per la bimba, per non stare troppo nello stretto.
Le cabine sono: 1209 - 1210- 1214 - 1215

Posso solo dirti che queste cabine mi sembrano piuttosto strane. Classificate come interne, sono seguite subito dopo da un'esterna singola per ogni lato su Costa Serena e Costa Concordia, da ben due esterne singole per ogni lato su Costa Magica e Costa Fortuna. Visto che dispongono di divano letto singolo hanno esattamente la stessa struttura delle esterne con finestra. Sebbene siano classificate come interne potrebbero anche essere cabine esterne con doppio oblò, classificate come interne per non creare un'ulteriore categoria di cabine esterne.

Ciao, scusa ma le quadruple di cui parli te non le vedo proprio. Le uniche interne in cui è presente il divano letto, a parte le quattro cabine di cui ho parlato io, sono quelle classificate in legenda con una "graticola", e vengono definite come con un letto basso ed un divano letto singolo. Io però ho interpretato queste cabine come doppie, non quadruple.

stefaniapaz ha detto:
Ciao, scusa ma le quadruple di cui parli te non le vedo proprio. Le uniche interne in cui è presente il divano letto, a parte le quattro cabine di cui ho parlato io, sono quelle classificate in legenda con una "graticola", e vengono definite come con un letto basso ed un divano letto singolo. Io però ho interpretato queste cabine come doppie, non quadruple.

Hai ragione tu. Scusa per l'interpretazione errata. In effetti la "graticola" # su quelle navi indica semplicemente un letto basso più un divano letto singolo, quindi una doppia. Fossero state quadruple sarebbero state contraddistinte da un quadratino (per il divano letto), seguito da un pallino (per il letto alto). Pardon ! :wink: