• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina interna garantita per il 29 agosto, già assegnata?

mtguido

New member
Buonasera, ho prenotato circa un mese fa una crociera nel mediterraneo con partenza il 29 agosto. Avevo scelto una cabina interna con esperienza bella, e avevo ottenuto l'opzione "cabina garantita".
Ora sono andato sul sito, ho inserito numero di prenotazione, nome e cognome e in Prenotazioni->Overview preonotazione mi dice "Camera vista mare BELLA" con tanto di numero di cabina!

E' possibile mi abbiano già attribuito la cabina con così tanto tempo di anticipo effettuandomi l'upgrade da interna ad esterna con vista parziale senza avvertirmi?

Mi sto illudendo o a questo punto è ufficiale che mi hanno effettuato l'upgrade?

Se così fosse potrebbero rimodificarmela nuovamente in negativo?

Ultima modifica:
Il razionale del l'upgrade sarebbe di modificare una prenotazione sempre in positivo.
Ed è facoltà della compagnia cambiare nuovamente, ma non a sfavore del cliente, visto che la caratteristica della cabina "garantita" è proprio quella di premiare l'elasticità di chi parte; non è obbligatorio l'upgrade, ma mal che vada si ha la cabina pagata.
Del l'upgrade poi non ti avvertono, tant'è che a me è capitato due volte di essere upgradata in garantita, avere un numero di cabina e al check-in averne un'altra, ancor superiore: Interna garantita> Interna ponte 9> balcone.

Buonasera, ho prenotato circa un mese fa una crociera nel mediterraneo con partenza il 29 agosto. Avevo scelto una cabina interna con esperienza bella, e avevo ottenuto l'opzione "cabina garantita".
Ora sono andato sul sito, ho inserito numero di prenotazione, nome e cognome e in Prenotazioni->Overview preonotazione mi dice "Camera vista mare BELLA" con tanto di numero di cabina!

E' possibile mi abbiano già attribuito la cabina con così tanto tempo di anticipo effettuandomi l'upgrade da interna ad esterna con vista parziale senza avvertirmi?

Mi sto illudendo o a questo punto è ufficiale che mi hanno effettuato l'upgrade?

Se così fosse potrebbero rimodificarmela nuovamente in negativo?

E' possibile (anzi certo visto che vedi il numero), non comune, che ti abbiano assegnato la cabina con cosi' largo anticipo.
La compagnia non avvisa mai i clienti in caso di upgrade, in casi molto rari la cabina potrebbe cambiare, quasi sempre infatti una volta assegnata resta la stessa.
Nel caso in cui la modifichino possono farlo anche in negativo (negativo rispetto alla vista parziale), ossia darti ad esempio un'interna.
La cabina che ti assegeranno potra' essere almeno di categoria pari a quella da te pagata, nel tuo caso, avendo comprato una interna garantita potranno assegnarti qualsiasi categoria di cabina, da interna a suite, ma ripeto e' un'eventualita' davvero rara...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me è capitato l'upgrade da vista mare a balcone, nessuno mi ha avvertito, l'ho visto inserendo il numero di prenotazione.
Partenza il 29 aprile, la cabina mi è stata assegnata a metà febbraio.
Non ci sono regole, con gli upgrade :)

Ok quindi dalle vostre risposte deduco che non posso ancora esultare.

Cioè nonostante sia comparso il numero esatto di cabina, potrebbero cambiarmela nuovamente. Giusto?

Potrebbero riportarmi alla cabina interna, oppure addirittura salire ancora a cabina con balcone. Ho capito bene?

Perchè allora mi hanno già dato un numero?

Ok quindi dalle vostre risposte deduco che non posso ancora esultare.

Cioè nonostante sia comparso il numero esatto di cabina, potrebbero cambiarmela nuovamente. Giusto?

Potrebbero riportarmi alla cabina interna, oppure addirittura salire ancora a cabina con balcone. Ho capito bene?

Perchè allora mi hanno già dato un numero?

Guido non c'e' un perche'...la compagnia fa cio' che vuole e segue logiche a noi sconosciute.
Potrebbe cambiare la cabina si.

Ok allora praticamente non potrò esultare fino a che non sarò dentro la cabina se ho capito bene....

Potrebbero magari farmi un upgrade a suite e poi il giorno prima risbattermi nell'interna del ponte 5! Giusto?

Sarà una tortura fino al 29 Agosto da quello che ho capito... heheheh

Il razionale del l'upgrade sarebbe di modificare una prenotazione sempre in positivo.
Ed è facoltà della compagnia cambiare nuovamente, ma non a sfavore del cliente, visto che la caratteristica della cabina "garantita" è proprio quella di premiare l'elasticità di chi parte; non è obbligatorio l'upgrade, ma mal che vada si ha la cabina pagata.
Del l'upgrade poi non ti avvertono, tant'è che a me è capitato due volte di essere upgradata in garantita, avere un numero di cabina e al check-in averne un'altra, ancor superiore: Interna garantita> Interna ponte 9> balcone.
Scusa, ma in questi casi al check in come si fa con le valige? Le etichette già sono sulle valige e già sono state consegnate e dove te le vai a riprendere?

Per quanto ne so, una volta che la cabina è assegnata è difficile, anzi rarissimo, che te la cambino, ma in teoria può avvenire.

Per quanto ne so, una volta che la cabina è assegnata è difficile, anzi rarissimo, che te la cambino, ma in teoria può avvenire.

Per quanto ne so con MSC è meno raro di quel che si pensa, almeno rispetto ad altre compagnie, per esempio Costa.

Può darsi. Io con MSC ho avuto due volte su due un upgrade, mai dovuto cambiare cabina dopo. Entrambe le volte prenotato esterna vista mare, finita in esterna con balcone.
Ma ovviamente da sola non faccio testo.

Non te le vai a prendere. Fosse anche solo per una questione di sicurezza sanno perfettamente chi occupa quale cabina.
A me avevano dato un memorandum del cambio in caso di disguido, che per carità può sempre succedere.

quello lo so che non le vai a prendere tu, io chiedevo che in caso ti cambino la cabina solo al momento del check in, questo lo fai gia quando hai consegnato le valige con le etichette della cabina precedente, quindi chiedevo come msc si comporta in questi casi, tu fai il check in e le valige gia sono in nave che le stanno a smistare..
il memorandum si l'ho ricevuto anche io che indicava che se si riceveva una valigia non nostra bisognava chiamare l'ufficio informazioni.

Sanno perfettamente, in caso -raro- di cambio cabina al momento del check-in, quale sia stato il cambiamento (deciso da loro) quindi presumo che informino il personale di facchinaggio.
Non mi sembra difficoltoso "le valigie numerate 12345 le porti nella cabina 54321"
Il memorandum a cui mi riferivo riguardava il cambio lastsecond.