• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina per un adulto e un bambino

marta77

Active member
Ciao,
premetto non so se è post giusto per porgere una mia domanda di informazione altrimenti chiedo scusa ai moderatori e me lo possono spostare nel post esatto (in questo caso fatemi sapere, grazie!).
Ho prenotato due cabine (una doppia per due adulti e una quadrupla per due adulti e due miei bambini) della nave Msc.
Se mia suocera potesse venire, dovrei prenotare un'altra cabina per lei, sarà considerata come singola oppure si può mettere uno dei due miei bambini con lei (nonna) per pagare di meno o non fa differenza?
Grazie a chi mi può illuminare!

Se togli uno dei bambini, la terza cabina avrebbe un adulto più un minore. Da catalogo questa cabina costerebbe una quota adulto più il minore al 60% (più le quote iscrizione). Il solo adulto credo paghi il supplemento dell'80%, quindi dovrebbe convenire mettere il bimbo con la nonna. Sempre se disponibile l'offerta "all in one".

La cosa migliore è che tua suocera venga con un'altra persona adulta e divida la spesa della cabina con questa.... le alternative che citi devono invece essere verificate con l'agenzia e la compagnia, poiché non è detto che la tua cabina quadrupla possa diventare tripla per spostare un bambino con la nonna, chiedi intanto se ci sono singole e quanto costano, poi quanto viene una doppia con un adulto e 1 bambino e infine quanto viene una doppia per due adulti. Se la soluzione più vantaggiosa economicamente si rivelasse e non è detto quella della nonna con il nipotino devi chiedere se possono spostarlo modificando la prenotazione a fronte dell'acquisto di una terza cabina.... Poi c'è anche un'altra possibilità ma non te la consiglio....

Ciao,
premetto non so se è post giusto per porgere una mia domanda di informazione altrimenti chiedo scusa ai moderatori e me lo possono spostare nel post esatto (in questo caso fatemi sapere, grazie!).
Ho prenotato due cabine (una doppia per due adulti e una quadrupla per due adulti e due miei bambini) della nave Msc.
Se mia suocera potesse venire, dovrei prenotare un'altra cabina per lei, sarà considerata come singola oppure si può mettere uno dei due miei bambini con lei (nonna) per pagare di meno o non fa differenza?
Grazie a chi mi può illuminare!

Ciao è esattamente il mio caso, io partirò a settembre, abbiamo prenotato tre cabine : una matrimoniale per me e il mio compagno, una quadrupla (due adulti e due bimbe piccole) e una doppia per nonna più terzo figlio dei miei cognati. Prima di arrivare a fare questa combinazione di cabine,abbiamo fatto varie valutazioni e preventivi, dunque abbiamo considerato questo : la nonna,mia suocera, da sola in cabina, avrebbe speso praticamente quasi come me e il mio compagno che siamo due adulti in cabina, dunque mettendo con lei il terzo figlio, sempre minore, il costo sarebbe rimasto grosso modo lo stesso, con la differenza che nel dettaglio pagamento, nella cifra pagherebbe anche il minore esattamente come un adulto, perchè il minore viaggia gratis in cabina con due adulti, altrimenti paga esattamente come un adulto, lo puoi verificare tu stessa facendo un preventivo on line.
Nel nostro caso, la nonna, ha acconsentito a venire perchè comunque la cifra da lei preventivata in crociera, è da considerarsi con il supplemento,e la bambina, benchè debba pagare secondo dettaglio pagamenti esattamente come un adulto, per noi e tra noi, sarà come se non pagasse per il semplice fatto che partendo da sola, mia suocera avrebbe pagato la stessa cifra con il supplemento singola, dunque mio cognato darà le quote che avrebbe speso se la bambina fosse stata con loro in cabina, più in teoria, una differenza, che è roba davvero di poco. Purtroppo per mio cognato avere una cabina per 5 persone è molto difficile, e non fanno neppure facilmente "forzature" in cabina, per cui, dato che il viaggio è di famiglia, abbiamo optato per questa optione. Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure :)

Non sono d'accordo quando dici che un minore con un adulto paga sempre la quota adulto. C'è la promo "all in ONE", ma all call center Msc non ne fanno mai accenno. Per avere un preventivo con la promozione Tandem, altra tipologia ma comunque con poche disponibilità come l'altra, sarà un caso, ci ho messo quasi 10 gg e tre telefonate. Al call center mi hanno detto che va richiesta espressamente.

Ultima modifica:
Non sono d'accordo quando dici che un minore con un adulto paga sempre la quota adulto. C'è la promo "all in ONE", ma all call center Msc non ne fanno mai accenno. Per avere un preventivo con la promozione Tandem, altra tipologia ma comunque con poche disponibilità come l'altra, sarà un caso, ci ho messo quasi 10 gg e tre telefonate. Al call center mi hanno detto che va richiesta espressamente.

Buono a sapersi, ma io so che in assenza di offerte, il bambino con adulto paga esattamente come un adulto, specifico in assenza di offerte, tra l'altro chiesi proprio qui sul forum per regolarmi in fase di prenotazione come sistemare al meglio la terza bimba di mio cognato e mi risposero la stessa cosa,quindi optammo per la sistemazione con mia suocera,dato che da sola in cabina avrebbe speso circa la stessa cifra per il supplemento, anzi seppi che poco prima di prenotare questa crociera, era scaduta una promozione adulto più bambino. Non so, io in fase di prenotazione non ho avuto nessuna informazione circa questa offerta, ma se esiste perchè nessuno la menziona? Mai sentita. Bisognerebbe farla conoscere,anzi grazie per averla citata,almeno possiamo informarci sulla suddetta.:)