• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine con terrazza ponte 5 Costa Firenze

ertamor

New member
Ciao a tutti,
vorrei sapere cosa ne pensate delle cabine con terrazza al ponte 5 di Costa Firenze e, se qualcuno di voi ha avuto modo di soggiornarvi, le impressioni, i pro e i contro riscontrati.
Non mi è per esempio chiaro se quella parte di ponte è ad uso esclusivo di chi soggiorna in queste cabine o se l'accesso alla passeggiata è consentito a chiunque.
Grazie
 

Roberto B.

Well-known member
Non ho mai soggiornato in cabine di questo tipo, ma ho avuto modo di visitarne una la scorsa estate. Le cabine come dimensioni all'interno sono del tutto simili a una normale cabina balcone, all'esterno invece dispongono di un ampio terrazzo attrezzato con lettini. La passeggiata esterna non è a uso esclusivo, ci si può accedere liberamente dal lato verso poppa; verso prua invece la passeggiata è limitata da una porta, che però la scorsa estate non era chiusa, anche se dispone di lettore per l'apertura tramite card. Il problema dunque a mio avviso è quello della privacy, anche se questa zona di passeggiata è abbastanza tranquilla e non c'é grande passaggio di persone (molti trovandosi davanti una porta, anche se non chiusa a chiave, desistono e tornano indietro...). Inoltre le vetrate delle porte finestre di queste cabine sono a specchio, da fuori non si vede all'interno.
 

lillj

Well-known member
Non penso aperto a tutti.
Noi andavamo sempre al bar sulla passeggiata. Alla fine del bancone confinava con un un portoncino dotato di una pulsantiera e citofono.
Non l'ho mai visto aperto e nemmeno persone passare da lì. Penso sia riservato solo agli ospiti di quelle cabine.
 

tieffe

Well-known member
Lo scorso luglio su Firenze ho viaggiato nella cabina 5224 dotata di ampia terrazza con tavolino due sedie e due sdraio.
La passeggiata esterna è ad uso esclusivo in quanto limitata da due porte con possibilità di aprirle solo tramite la card
(come Roberto ho visto anch'io che qualche volta rimaneva aperta la porta lato poppa, comunque il passaggio da qual che ho notato
era limitato ai soli ospititi di queste cabine).
La grande porta scorrevole per uscire sulla terrazza è dotata di vetri a specchio per una migliore privacy ed inoltre si può accedere alla cabina
anche dalla terrazza utilizzando la card.
Vicinissima ed accessible anche dalla passeggiata esterna alla Lounge Della Moda, secondo me uno dei migliori ambienti della nave.
Mi sono trovato benissimo, tanto che ho prenotato una crociera su Firenze a luglio 2022 solo ed esclusivamente con una cabina simile al ponte 5,
cosa che la mia consulente di Costa mi ha gentilmente trovato. :)
20210711_144510.jpg20210711_144801.jpg20210717_094855.jpg
 

ScattaCo

Member
Scusatemi se riapro l'argomento, ma ho un aggiornamento che magari interessa.
Noi abbiamo cabina al ponte 7 poppa, e guardo dal balcone si è direttamente sopra la veranda delle cabine al ponte 5, ci fosse qualcuno sdraiato sarebbe totalmente esposto a tutto.
20211101_073704.jpg
 

tieffe

Well-known member
Non pro
Scusatemi se riapro l'argomento, ma ho un aggiornamento che magari interessa.
Noi abbiamo cabina al ponte 7 poppa, e guardo dal balcone si è direttamente sopra la veranda delle cabine al ponte 5, ci fosse qualcuno sdraiato sarebbe totalmente esposto a tutto.
Visualizza allegato 1834973

Non proprio a tutto, come si vede dalle foto che ho postato dai piani superiori vedi la parte della terrazza delimitata dalla recinzione in ferro, vi è anche una zona coperta dove si trovano le due sedie che volendo potrebbe essere occupata dalle sdraio.
 
Top