• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Msc Yacht Club trasformate in Aurea Suite

stefaniapaz

Active member
Salve a tutti,
stavo dando un'occhiata al nuovo catalogo Msc dedicato all'inverno 2011/2012 (piccolo catalogo di 40 pag., probabilmente un'anteprima del prossimo nuovo catalogo annuale), quando mi sono imbattuta in questo nuovo tipo di suite, chiamate "Aurea Suite", su Fantasia e Splendida. Poichè non è presente il piano nave, non mi è stato possibile vedere con esattezza la posizione. Poi ho visto che le cabine Yacht Club venivano collocate solo al ponte 12, 15 e 16, non riportando quelle del ponte 9, 10 ed 11 (per un totale di 28 cabine mancanti). E' ragionevole quindi pensare che queste 28 cabine siano diventate Aurea Suite, proposte ad un costo inferiore delle cabine Yacht Club. Sarebbe interessante a questo punto sapere quali vantaggi offrono (do per scontato che ne offrano...), tipo ingresso alla Spa, trattamenti ecc. Se nell'equivalente versione Costa le cabine Samsara avevano anche un loro ristorante dedicato, qui non so se sarà possibile, poichè mi sembra che il ristorante è dedicato agli ospiti delle cabine Yacht club. Chi ne sa qualcosa?

quali vantaggi offrono?

Il vantaggio che riusciranno a vendere una ventina di cabine in più, poichè (da altri forum CC) sembrerebbe che lo YC viaggia sempre al 50%

Ma io sapevo che la Fantasia ha suites MSC Yacht Club solo al piano 15 e 16 con un ristorante interno per la colazione , un bar esclusivo sempre al ponte 15 e accesso esclusivo al ristorante ex a pagamento al ponte 14 !!!
Le altre suites al ponte 12 non erano Yacht Club , ma visto che Fantasia è in dry dock probabilmente qualcosa hanno cambiato .

Forse dico una cretinata, ma non può essere legato al discorso che faceva Salvo circa la revisione del numero di cabine nel corso del prossimo dry dock?

Interessante questa notizia!
Se fosse proprio questa la spiegazione, sarebbe più che giustificata in quanto il costo delle cabine YC è molto molto esoso ed improponibile (per me) purtroppo! :-(( questa nuova (eventuale) scelta della compagnia farebbe si da ridurre la percentuale "non venduta" delle cabine Yc ed invece, aumenterebbe quella di questa "nuova tipologia" che credo, come detto, venga venduta ad un prezzo più abordabile... (si spera)!! ;-))
Anche io sono curiosa di sapere se e quali siano i privilegi delle "Aurea Suite"!!

Un saluto,

Sono stato sulla Fantasia a novembre e già girava voce di modifiche in arrivo durante i lavori al Cantiere Navale di Palermo. In sostanza risultavano poco gradite le cabine Yacht Club ricavate in ponti più bassi e isolate rispetto ai ponti alti che costituiscono la zona "off limits" alla quale non possono accedere i normali passeggeri. Credo che si tratti proprio di questa modifica
Cari saluti

Sono stato sulla Splendida l'anno scorso in una suite yacht club al ponte 12 veramente bella. Ottimo servizio, ristorante, all'epoca non dedicato come adesso ai soli ospiti y .c., quasi sempre poco affollato dove ho mangiato benissimo e mia moglie celiaca ha avuto un trattamento straordinario. Nei ponti di prua dedicati un trattamento esclusivo. Sarei ritornato anche quest'anno se gli itinerari non fossero cosi' ripetitivi e poco interessanti.

Ma io sapevo che la Fantasia ha suites MSC Yacht Club solo al piano 15 e 16 con un ristorante interno per la colazione , un bar esclusivo sempre al ponte 15 e accesso esclusivo al ristorante ex a pagamento al ponte 14 !!!
Le altre suites al ponte 12 non erano Yacht Club , ma visto che Fantasia è in dry dock probabilmente qualcosa hanno cambiato .
Ciao,
no, al ponte 9 ci sono 10 cabine yacht club (da 9001 a 9010), al ponte 10 ce ne sono 8 ( da 10001 a 10008 ) e al ponte 11 ce ne sono altre 10 (da 11001 a 11010).

Stefania , che tu sappia , hanno lo stesso trattamento di quelle al ponte 15 e 16 ?
Mi spiego : le suites su quei ponti sono quasi isolate ed hanno il gran vantaggio di avere il bar esclussivo panoramico in prua e il ristorante per la colazione , pratticamente esci dalla cabina e trovi tutto a portata di mano , non cosi per le suites al ponte 9 e 10 , boh .

Sono stato sulla Splendida l'anno scorso in una suite yacht club al ponte 12 veramente bella. Ottimo servizio, ristorante, all'epoca non dedicato come adesso ai soli ospiti y .c., quasi sempre poco affollato dove ho mangiato benissimo e mia moglie celiaca ha avuto un trattamento straordinario. Nei ponti di prua dedicati un trattamento esclusivo. Sarei ritornato anche quest'anno se gli itinerari non fossero cosi' ripetitivi e poco interessanti.

ad occhio secondo te quanto era pieno in percentuale lo YC ?

Stefania , che tu sappia , hanno lo stesso trattamento di quelle al ponte 15 e 16 ?
Mi spiego : le suites su quei ponti sono quasi isolate ed hanno il gran vantaggio di avere il bar esclussivo panoramico in prua e il ristorante per la colazione , pratticamente esci dalla cabina e trovi tutto a portata di mano , non cosi per le suites al ponte 9 e 10 , boh .

No, mi dispiace, non ho mai alloggiato in questo tipo di cabine e non conosco nessuno che lo abbia fatto. Dico solo che se attualmente sono classificate come cabine yacht club devono necessariamente avere lo stesso tipo di vantaggi. Atro discorso il fatto che effettivamente siano più "scomode" delle cabine poste ai ponti 15 e 16. Forse è proprio per questo che è stato deciso di classificarle come Aurea Suite (in aggiunta al fatto che, come dice Mauro, la vendita di questo tipo di cabine non è eccezionale). Secondo me la scelta è buona, costano meno e probabilemente avranno qualche bonus per la Spa, anche se a dirla tutta forse la loro collocazione non è eccezionale neppure come "aurea suite", dal momento che la Spa si trova al ponte 14. Si, insomma, sempre un ascensore bisogna prendere....
Provo a mettere il link dell'opuscolo dedicato, dove si può vedere che le cabine ai ponti 9, 10, 11 e 12 sono classificate come yacht club.

http://www.msccruises.co.uk/images/catalogovirtuale/5/yachtclub/default.htm

Ultima modifica:
Ciao Biblica ho viaggiato ben due volte nella yc suite 9010 al ponte nove e posso confermarti che ho usufruito di tutti i privilegi.

Cabina 11010 suite aurea MSC Preziosa.

Cabina 11010 suite aurea MSC Preziosa.

Buongiorno a tutti e complimenti per il sito molto utile, sono nuovo e spero di usarlo bene, avrei bisogno di un informazione ho prenotato per Febbraio una crociera nel Mediterraneo su MSC Preziosa una suite aurea cabina 11010 però non riesco a capire come è fatta e se era una mcs YC family in quanto non ho trovato ne video o foto e poi avrei bisogno di qualsiasi informazione utile per una crociera invernale.Sono gradite anche foto o video.

Grazie a tutti per le risposte.