• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cabine quadruple yacht club

sdibono

Member
ciao a tutti,

ho provato a prenotare una cabina yacht club per 2 adulti e due bambini (7 e 5 anni) partenza il 14 agosto 2016 nord europa udite......udite cosa ha risposto msc alla mia agenzia,non possiamo dar seguito alla vostra richiesta perchè in yach club non esistono cabine quadruple.
Reputo ciò assurdo io sono anni che viaggio in yacht club (sceso da un mese da msc Splendida), mia figlia più piccola siccome il prossimo anno avrà 5 anni non posso più viaggiare in questa categoria.
Dopo l'eliminazione del programma msc club questa è un'altra beffa che mi porta a guardare altrove, anche se quando entro in una nave msc mi sento come a casa, emozione amplificata in yacht club.....che dire non mi arrendo sicuramente sciverò una lettera di protesta che rimarrà sicuramente in qualche cassetto dimenticato degli uffici msc....sono molto deluso.
Detto ciò qualcuno chi mi sà dare qualche consiglio su quale compagnia dirottare la mia attenzione che possa dare un servizio simile allo yacht club?
Grazie mille.

Si claro...ma visto che non e' disponibile magari pensavo che la suite fosse in ogni caso sufficiente....
In effetti da fedele cliente yc dev'essere sconvolgente calare di ponte (e cabina)
Strana comunque come cosa, specie per cabine di cosi' ampia metratura, una vera boiata anzi...

Forse non in tutte le navi si trova la quadrupla in yc

No è proprio una limitazione sullo yacht club, sembra che msc stia facendo di tutto per diminuire i bambini presenti sulla crociera. Purtroppo sembra che ormai ci sia poca attenzione al cliente anche verso chi spende molti soldi.....davvero un peccato perchè ripeto io in una nave msc mi sento come a casa e mi dispiace cambiare per un'assurda
limitazione.

Se scelgo una sistemazione come lo yc è perché magari voglio tranquillità e un servizio esclusivo . Renderlo inacessibile ai bambini non la ritengo una scelta sbagliata. Se tutti portano i bambini diventa un carnaio e non un club esclusivo.

Su Fantasia e Splendida lo YC quadruplo era disponibile per i primi anni del loro servizio, poi da quando hanno aggiunto le nuove cabine e le scialuppe aggiuntive al loro primo drydock non è stato più possibile. Tuttavia va detto che su Preziosa e Divina lo YC quadruplo c'è ancora

Perdona ma l'assurda limitazione e' non "abbassarsi" ad una suite.

il problema non è abbassarsi o no a prendere una suite il servizio in yacht club è qualcosa di veramente esclusivo e io trovo veramente assurdo non avere quadruple e soprattutto considerare una bambina di 5 anni come un passeggero adulto8 con necessità di posto letto).

Se scelgo una sistemazione come lo yc è perché magari voglio tranquillità e un servizio esclusivo . Renderlo inacessibile ai bambini non la ritengo una scelta sbagliata. Se tutti portano i bambini diventa un carnaio e non un club esclusivo.

Si è vero ma io io avevo una sola bambina potevo andare in YC anche se maleducata e chiassosa.....il problema che avendola un'altra che ha compiuto 5 anni non posso prendere cabine in YC anche di metratura molto ampia.

Si è vero ma io io avevo una sola bambina potevo andare in YC anche se maleducata e chiassosa.....il problema che avendola un'altra che ha compiuto 5 anni non posso prendere cabine in YC anche di metratura molto ampia.

ti sei risposto da solo de lperchè non ti danno più la YC: bambina maleducata e chiassosa: Due così sono decisamente troppe.

Io Yacht club in questo momento lo escludo a priori proprio per paura che un bimbo di 5 anni non sia adatto all'ambiente... poi mi e' stato detto da molti che e' una precauzione eccessiva ma nel mio modo di vedere se devo limitare me o gli altri... rinuncio io. Non trovo corretto il concetto... pago quindi faccio come voglio e non mi importa degli altri! Poi ho visto alcuni adulti scendere dall'ascensore YC... e il mio Aquilotto era molto piu' educato e silenzioso... ma questo e' un altro discorso.

Io Yacht club in questo momento lo escludo a priori proprio per paura che un bimbo di 5 anni non sia adatto all'ambiente... poi mi e' stato detto da molti che e' una precauzione eccessiva ma nel mio modo di vedere se devo limitare me o gli altri... rinuncio io. Non trovo corretto il concetto... pago quindi faccio come voglio e non mi importa degli altri! Poi ho visto alcuni adulti scendere dall'ascensore YC... e il mio Aquilotto era molto piu' educato e silenzioso... ma questo e' un altro discorso.

Sai come la penso, Sara, generalizzare non è mai cosa buona e giusta ;-)
Ci sono adulti chiassosi e bambini, al contrario, angelici.......

ti sei risposto da solo de lperchè non ti danno più la YC: bambina maleducata e chiassosa: Due così sono decisamente troppe.

mie figlie si sono sempre comportate in modo educato....comunque la chiudo qua....vedo che la discussione sta prendendo una piega sbagliata.

grazie a tutti

Forse non mi sono spiegata bene... avevo capito che la tua osservazione era ironica e volevo sottolineare che sta al genitore capire se il proprio figlio e' adatto o no. Il mio non lo considero adatto perche' ha bisogno di muoversi molto. A volte mi hanno detto di fregarmene e prenotare lo stesso ma non mi sembra il caso. Se tutti ragionano cosi' per forza di cose lo precludono ai bimbi.. e ci vanno di mezzo quelli che non lo meritano, come probabilmente siete voi.
Poi se si guarda bene come dicevo ci sono adulti che "intaccano l'ambiente" piu' di molti bimbi... purtroppo non si puo' misurare l'educazione pre-prenotazione.
Dopo alcuni episodi vissuti io mio figlio non lo porto dove possiamo essere giudicati a priori prima ancora di vedere come si comporta. Non sarei serena io!

Ovviamente non potendo fare distinguo tra bambini calmi e chiassosi viene giustamente precluso a tutti. Io non avendo bambini sopporto poco quelli degli altri. Quando li avevo frequentavo ambienti idonei e i miei erano bimbi tranquilli, educati e abituati a viaggiare.

mie figlie si sono sempre comportate in modo educato....comunque la chiudo qua....vedo che la discussione sta prendendo una piega sbagliata.

grazie a tutti

guarda che sei tu che l'hai descritta così. Non mi permetterei di giudicare le tue figlie visto che non le conosco, mi baso su quello che scrivi. Probabilmente il discorso è un altro: non ti riconoscono la quota bambino in YC ma ti fanno pagare come adulto, giusto?

guarda che sei tu che l'hai descritta così. Non mi permetterei di giudicare le tue figlie visto che non le conosco, mi baso su quello che scrivi. Probabilmente il discorso è un altro: non ti riconoscono la quota bambino in YC ma ti fanno pagare come adulto, giusto?

No assolutamente non ci sono quadruple su YC. Quindi non posso prenotarle.
Adesso sto provando una suite con trattamento aurea ma sembra anche li devono provare a fare la forzatura, mi faranno sapere.