Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sbaglio o non c'è più la distinzione (nei colori) tra cabine "classic" e "premium"?
Sbaglio o non c'è più la distinzione (nei colori) tra cabine "classic" e "premium"?
Ormai le prenotazioni si basano su basic, inclusive ed all inclusive.
Sì scusa, non ho spiegato bene il mio dubbio.
Se si prenota in tariffa "basic" la cabina che ti verrà assegnata sarà una "classic", se invece si prenota in "all-inclusive" si può scegliere tra le cabine "premium". E' vero che durante la prenotazione ti vengono indicate solo le cabine disponibili in base al tipo di tariffa che si è scelto, quindi sicuramente non ci si sbaglia... Però (per chi come me non viaggia in suite) io trovavo comunque comodo avere questa ulteriore distinzione dei colori quando consultavo il piano navi prima di effettuare la prenotazione.
Il dubbio vero è proprio è che questo non significhi che non verranno più fatte distinzioni tra le cabine "classic" e "premium".... allora sì che è un problema visto che le "classic", oltre ad essere in posizione sfavorevole, possono essere più piccole o con meno confort.
Grazie mille. Quindi secondo te le ex cabine premium (migliori?) ora saranno riservate a chi prenoterà con tariffa all inclusive? MSC per esempio classifica in tariffa bella le cabine "peggiori" (lontane dagli ascensori, più "scomode" oltre a servizi un po' diversi inclusi) e in tariffa fantastica le cabine "migliori".Chiarito tutto.
I piani nave presenti non sono per il 2020/2021 ma sono quelli attuali delle navi in forza alla compagnia. Man mano che le navi las eranno la flottam i piani veranno tolti dal sito.
Purtroppo u disguido ha fatto si' che comparisse 20-21 nel pdf. Credo verra' modificato.
Non ci sono piu' differenziazioni fra le sistemazioni prrche' le prenotazioni non si baseranno piu' su cabine classic o premium, ma solo su tariffe basic ed all-inclusive ( oltre che deluxe
per le suites ).
In genere le tariffe tengono sempre conto della posizione delle cabine: quali siano i criteri non li conosco nel dettaglio, posso immaginare, ponte, posizione, silenziosita’, distanze dai ristoranti, etc..Grazie mille. Quindi secondo te le ex cabine premium (migliori?) ora saranno riservate a chi prenoterà con tariffa all inclusive? MSC per esempio classifica in tariffa bella le cabine "peggiori" (lontane dagli ascensori, più "scomode" oltre a servizi un po' diversi inclusi) e in tariffa fantastica le cabine "migliori".
Le tariffe tengono conto, in tempi di riempimento normali, nel limite della disponibilita’, della posizione delle cabine ( come nei ristoranti da sempre si tiene conto nell’assegnazione di turni e tavolo della tipologia di sistemazione e tariffa pagata, anche se magari un tavolo che loro ritengono meglio posizionato, per un ospite possa essere peggiore di un altro). Se le suite sono posizionate negli angoli, e’ una scelta precisa in navi di questo tipo, infatti sono solo 28 anziche’ 52/56, perche’ pochissimo richieste nel Mediterraneo, tant’e’ che in fase di progettazione era maturata l’ipotesi di non farle neppure, ne’ su Smeralda ne’ su Toscana.Le tariffe di Costa Crociere non tengono conto della posizione, ponte, silenziosità, ecc..., in particolar modo nelle ultime navi varate alcune Suites sono posizionate e strutturate così male che una cabina interna risulta di categoria superiore.
Non sempre il più spendi ha come contropartita il meglio starai.
Il link per il nuovo piani nave 2022
Le tariffe tengono conto, in tempi di riempimento normali, nel limite della disponibilita’, della posizione delle cabine ( come nei ristoranti da sempre si tiene conto nell’assegnazione di turni e tavolo della tipologia di sistemazione e tariffa pagata, anche se magari un tavolo che loro ritengono meglio posizionato, per un ospite possa essere peggiore di un altro). Se le suite sono posizionate negli angoli, e’ una scelta precisa in navi di questo tipo, infatti sono solo 28 anziche’ 52/56, perche’ pochissimo richieste nel Mediterraneo, tant’e’ che in fase di progettazione era maturata l’ipotesi di non farle neppure, ne’ su Smeralda ne’ su Toscana.
Dire che un’interna e’ di categoria superiore ad una suites, ovunque sia posizionata, vuol dire non sapere minimamente di cosa si parla: comunque tu continua pure ad andare in interna io continuo in suite anche se di categoria inferiore!
Non parlo di Yacht Club, parlo di Costa: nel Mediterraneo sono poco richieste dalla clientela.Che le suite siano poco richieste nel Mediterraneo, non direi proprio. Lo Yacht Club di MSC viaggia praticamente sempre pieno nelle crociere nel Mediterraneo, sia con clientela italiana che con clientela internazionale.
Ho fatto 81 crociere su 83 crociere in suites, sempre pagate (tranne i Protagonisti del mare e qualche invito, dove comunque ho sempre ricambiato la cortesia spendendo migliaia di euro a bordo, tanto per togliere il fianco a qualche critica ), credo di conoscerle bene. Come ben saprai, il lusso piu’ grande su una nave da crociera e’ lo spazio, e ad oggi le suites di Costa sono in termini di spazio meglio del 90% di tutte quelle offerte da ogni compagnia di crociera al mondo, anche in termini di armadi, cassettiere e ripiani. Quindi gia’ questo sarebbe il valore aggiunto, ma ho anche i servizi che ritengo debbano darmi per quei prezzi ( che vanno dai 400 ai 750 euro per notte, a cabina, a secondo della nave, dell’itinerario, del periodo ).Ho avuto modo di soggiornare in Suites in alcune navi di Costa Crociere, conseguentemente penso di avere una minima idea di cosa si possa parlare, prenotazioni effettuate come ospite pagante, che se non ritiene il prezzo pagato adeguato a quanto promesso e non offerto non ha nessun problema a contestare ed esigere la restituzione di quanto non dovuto.
Se viaggio come ospite non pagante le contestazioni non mi sono possibili.
Avendo conoscenza di Costpar, Bottom Rate e marginalità, penso di poter esprime un giudizio sulle tariffe proposte dalla Compagnia comparandole al pre e post pandemia.
Non amando gli spazi senza luce naturale ho evitato, ad oggi, di soggiornare in cabina interna.
Una tale incuria e sporcizia penso sia da lamentarsene in ogni categoria di cabina.Confermo che le Suites di Costa sono in termini di spazio tra le migliori, ad eccezione di Firenze carente sia in spazi che in cassettiere ed armadi, interessante anche l'asciugacapelli nel cassetto sottostante la macchina del caffè, chi di noi non si asciuga i capelli sopra le tazzine del caffè a casa?
Penso che chiunque avesse trovato in una Gran Suites tutti questi disservizi avrebbe reclamato per i servizi non all'alterzza.
E' assurdo trovare questo livello di sporcizia!! E' molto grave trovare insetti e blatte in cabina... spero che la disinfestino per i prossimi passeggeri! Questi sono disservizi che non ci dovrebbero mai essere nemmeno nel peggior b&b a terra!!Confermo che le Suites di Costa sono in termini di spazio tra le migliori, ad eccezione di Firenze carente sia in spazi che in cassettiere ed armadi, interessante anche l'asciugacapelli nel cassetto sottostante la macchina del caffè, chi di noi non si asciuga i capelli sopra le tazzine del caffè a casa?
Penso che chiunque avesse trovato in una Gran Suites tutti questi disservizi avrebbe reclamato per i servizi non all'alterzza.
Ripropongo: su che nave era ed periodo?Confermo che le Suites di Costa sono in termini di spazio tra le migliori, ad eccezione di Firenze carente sia in spazi che in cassettiere ed armadi, interessante anche l'asciugacapelli nel cassetto sottostante la macchina del caffè, chi di noi non si asciuga i capelli sopra le tazzine del caffè a casa?
Penso che chiunque avesse trovato in una Gran Suites tutti questi disservizi avrebbe reclamato per i servizi non all'alterzza.