• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cabine ...tutto completoooooooo

sides71

Member
Ciao a tutti. e' la prima volta che scrivo....
Ringrazio lia68 per la disponibilita' ed in effetti e' grazie alla sua esperienza che ho conosciuto questo sito.
si perche' tutto e' iniziato quando cercavo info sulla cabina 1214 che il sistema mi assegna per una pren.tazione online su costa serena. L'unica cabina ,appunto .....

ed eccomi qui a scrivervi per capire appunto perche ' non ci sono altre disponibilita' sul sito per cabine inferiori a quelle con il balcone. Che cavoli io vorrei partire a luglio.....e nove mesi tutto soldout??????

Fatemi capire....
Ciao silvia

Ciao Silvia benvenuta a bordo, prima di passare da queste parti, è prassi presentarsi nell'apposita sezione. Per la disponibilità è possibile che siano ozionate da varie agenzie, e che tra una settimana te le ritrovi libere.

come dice diver ti conviene se quella è l'idea di dare l'ok alla tua agenzia di fiducia e appena se ne libera una di opzionartela,tenendo d'occhio costantemente il sito sicuramente qualcuna se ne liberera'.

ops scusate se non mi sono presentata dall'altra parte......

Grazie comunque dei consigli.....
Devo quindi prendere la 1214 e poi aspettare che eventualmente se ne liberino altre????
Il costo rion varia?

Ciao, ipotizzo io la risposta e spero di non sbagliare. La cabina 1214, insieme a poche altre, è un'interna configurata per tre persone. Finite queste poche cabine interne, si passa alle esterne e a quelle col balcone. Probabilmete nella simulazione di prenotazione hai inserito tre passeggeri, quindi ti hanno dato questa cabina come sola opzione perchè le altre cabine interne configurate per 4 persone preferiscono darle a chi è in 4. Strano però che non ci siano cabine esterne libere. Ti consiglio di provare a inserire 4 come numero di passeggeri e vedere cosa viene fuori.

ok provero' a fare cosi'.....

Allora fatto non mi da' niente libero neanche in 4.
Comunque credo che prendero' quella cabina.Lia68 mi ha detto che e' bellissima ,spaziosa rispetto alle altre interne(questa poi e' esterna con due mini oblo').Inoltre noi nn soffriamo il mare e dunque la posizione non dovrebbe infastidire.Speriamo che a luglio il mare sia calmissimo.

Guarda, ti porto la mia esperienza, l'unica differenza è che io cerco cabine singole ma cambia poco perchè le uniche a non avere problemi sono le doppie! ;)
Ho prenotato a fine giugno una cabina singola per settembre (già mezzo miracolo che l'ho trovata a così poca distanza di tempo) ma non era una I1, quindi costava un po' di più. Per una paio di settimane tutti i giorni, quando avevo 5 minuti di tempo, andavo sul sito Costa a simulare la prenotazione finchè non ho trovato un'interna singola a 100 euro in meno.
Ho telefonato subito alla mia agenzia e ho fatto fare il cambio. Non ho pagato nulla nonostante avessi già il contratto per l'altra cabina.
Come è stato detto in precedenza le agenzie possono opzionare le cabine per 24 ore, quindi prenota la 1214 e armati di pazienza e connessione a internet. Poi comunque se non dovessi trovare altro almeno la crociera è comunque assicurata.
Buona fortuna! :)