• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Vista mare EP (Esterne Premium) con vista parzialmente limitata, estrema prua

vacanziera79

New member
Pongo questo quesito "tecnico"...

...le cabine che io conoscevo con vista "parzialmente limitata" sono quelle (solitamente con balcone) perchè al ponte sottostante hanno le scialuppe di salvataggio e quindi non si vede il mare... ed erano denomitate le "vecchie" categorie B1 oggi BC (Balcone Classic)
mentre quelle con oblò (vista mare) che però erano denominate le "vecchie" E1 erano le cabine al ponte 4 solitamente (oggi EC Esterne Classic) che avevano proprio la vista ostruita perchè hanno proprio le scialuppe di salvataggio davanti e non si vede nulla... entra solo un po' di luce...

Ora la mia domanda nel titolo è riferita invece alle cabine vista mare (oblò) che si trovano completamente a prua (ponti 6/7/9) le "vecchie" E2 oggi EP (Esterne Premium)... se fate caso sul piano nave portano una "virgoletta" un segno di spunta che indica che hanno una vista parzialmente limitata... ma da cosa??
Non certo dalle scialuppe lassù... forse dalla struttura?
Non riesco a capire da cosa possano essere parzialmente ostruite... questo praticamente su tutte le navi della flotta, fatta eccezione per la Fascinosa e Favolosa, secondo quanto riportato nei piani nave del catalogo ufficiale Costa!

I più "tecnici" possono illuminarmi... ;-)
Grazie!

Secondo me è dato dalla struttura... ad esempio quelle situate sopra la cabina comando possono avere la vista parzialmente ostruita ( nel senso che non vedi il pezzo di mare sottostante proprio per la sporgenza di questa)

Ma sai che mi stavo ponendo la medesima domanda due giorni fa guardando il piano nave del Fascinosa? :D
Presumo che sia parzialmente ostruita sia per quanto evidenziato da Raffy, o magari proprio per la presenza di una "semi balconata" di metallo su tutti i ponti a prua.........

Veramente su Fascinosa/Favolosa sono le uniche navi dove non si evidenzia la vista "parzialmente limitata" questa cosa è invece presente su tutte le altre cabine vista mare di prua del resto della flotta come ho descritto sopra!

Veramente su Fascinosa/Favolosa sono le uniche navi dove non si evidenzia la vista "parzialmente limitata" questa cosa è invece presente su tutte le altre cabine vista mare di prua del resto della flotta come ho descritto sopra!

Dovrebbe esser un fattore uniforme dato che la struttura è la medesima...sia sulle nuove gemelle che sulla serie precedente...

Dovrebbe esser un fattore uniforme dato che la struttura è la medesima...sia sulle nuove gemelle che sulla serie precedente...

In teoria sì, l'ho pensato anche io... però se vedi sul catalogo emerge il contrario... nel senso che su Fascinosa/Favolosa questo segnetto di spunta per quelle specifiche cabine non c'è mentre sulle altre navi sì... mah... vi saprò poi dire ;-)

Ciao Alessia,
dove hai visto il segnale di vista limitata (la spunta)? non riesco a trovarlo; probabilmente sto guardando sul deckplan sbagliato.
Ciao
Cinzia