• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabinista sfaticato...

costafriend

New member
Dopo la bellezza di 21 crociere alla "veneranda" età di 49 anni (mica tanto se si pensa che ho cominciato a navigare nel 69) non mi era mai capitato di trovare a bordo di una nave della mitica compagnia Costa un cabinista tanto sfaticato quanto disattento. La mia cabina, infatti, in una mini di 3 giorni (Spagna - Corsica) era una cat 4/b (esterna senza vista), ma con un cabinista che aveva dimenticato un vecchio palloncino attacato alla lampada a muro, stracolmo di polvere come in genere tutte le superfici non propriamente in vista...!!! In più, come se non bastasse, i letti erano soltano "ricoperti" e non rifatti... Messo al corrente il buon cabinista si riprometteva (un pò in inglese, un pò in italiano malconcio) di ripulire per bene la mia cabina.. Tutto inutile sono sbarcato ed il palloncino polveroso stazionava ancora lì (chissà..forse dalla crociera inaugurale dell'Atlantica nel luglio del 2000) sempre più ammosciato e sempre più polveroso..!!! Il cabinista non ne voleva proprio sapere di rimuoverlo! :shock:

Re: ..ma i cabinisti dell'Atlantica si ricordano di spolverare?

perchè non ti sei rivolto al responsabile? anche se eri in una mini hai pagato anche quel servizio, almeno te ne sei lamentato nel questionario?

..diciamo che è la prima volta che trovo un cabinista così. L'ho segnalato sul questionario e spero che ne tengano conto. Anche perchè queste mini di 3 giorni sono costose quanto quelle di 7. Il customer service al ponte 2 (atrium La dolce Vista) mi ha detto che avrebbero provveduto, ma inutilmente.. In ogni caso alla prossima (Costa Mediterranea - crociera dell'anniversario 3-11-2008) ci starò molto attento visto che ho prenotato una cabine WELLNESS CON BALCONE..!!

Una cosa è certa! La prossima volta che mi capita una cosa del genere, lo dico il primo giorno al responsabile, non darò piu' il beneficio del dubbio, tanto ho capito che se non dici niente rimane tutto come prima.

Mini crociera...mini servizio...spero (ma dubito) anche mini prezzo! :shock:

Io non credo che dipenda dal numero dei giorni di crociera ma dalla voglia del cabinista.
Fortunatamente a me non è mai capitato ma, come dice giustamente ro56, se mi dovesse succedere, lo farei presente immediatamente.

sierragolf_70 ha detto:
Io non credo che dipenda dal numero dei giorni di crociera ma dalla voglia del cabinista.
Fortunatamente a me non è mai capitato ma, come dice giustamente ro56, se mi dovesse succedere, lo farei presente immediatamente.

Per l'amor del cielo, la mia non voleva essere una difesa del cabinista, tutt'altro!
E' sicuramente una cosa da far presente subito a chi di dovere.

...beh, ho voluto graziarlo perchè , se no, l'hotel director lo avrebbe sicuramente "shampato" a dovere...ma non succederà più. Ragà, son fior di quattrini: € 1020 per 3 giorni!!! L'Atlantica, poi, con il pienone di gruppi commerciali non è più la stessa. Meglio godersela con una rilassante crociera ai fiordi oppure oltre Capo Nord di 10 giorni. Fitness al Gym Olimpia e idromassaggi a go go..

cammeo ha detto:
Mini crociera...mini servizio...spero (ma dubito) anche mini prezzo! :shock:

Mica vero che le mini crociere hanno un MINI SERVIZIO!!! sulla Serena nella mini crociera che ho fatto era efficentissimi!!!

Il titolo di questo argomento, secondo me, è troppo generico. Forse era più corretto scrivere "Ma il mio cabinista dell'Atlantica si ricorda di spolverare?" Se uno non svolge il suo lavoro correttamente, è sbagliato, come in questo caso, dubitare del lavoro di tutti i cabinisti della nave. Anche perchè, credo, tu non abbia avuto la possibilità di controllare anche tutte le altre cabine in carico al resto del personale di servizio di Atlantica.

Rodolfo ha detto:
Il titolo di questo argomento, secondo me, è troppo generico. Forse era più corretto scrivere "Ma il mio cabinista dell'Atlantica si ricorda di spolverare?" Se uno non svolge il suo lavoro correttamente, è sbagliato, come in questo caso, dubitare del lavoro di tutti i cabinisti della nave. Anche perchè, credo, tu non abbia avuto la possibilità di controllare anche tutte le altre cabine in carico al resto del personale di servizio di Atlantica.

Quoto Rodolfo , mai trovato un cabinista pigro , anzi era sempre lì davanti alla porta a salutare ed a chiedere se va tutto bene !

Ciao a tutti
sono sbarcata ieri dalla Costa Magica , polvere ? strati infiniti di polvere ! Dopo la lamentela è stata parzialmente spolverata ,ma solo quel giorno ,dopo poche ore eravamo nuovamente sommersi così fino all'arrivo (7 gg).
Lux

...caro Rodolfo non ero il solo a viaggiare sull?atlantica; con me vi era un gruppo di parenti ed amici (in tutto 3 cabine). Solita storia anche per loro: le superfici in vista erano abbastanza pulite, quello non in vista tutto il contrario. Forse ho generizzato troppo, ma il fatto che anche gli altri che stavano su diversi ponti si siano lamentati mi fa dubitare...Vedremo sulla Romantica a novembre...(vecchiotta ma sempre in gamba!).

Sicuramente sei stato sfortunato.Ma in questi casi a mio avviso è un dovere protestare vivacemente, non solo per il danno che il fannullone reca al passeggero ma anche per il danno che provoca all'immagine della compagnia.
Saluti
Leo

lux008 ha detto:
Ciao a tutti
sono sbarcata ieri dalla Costa Magica , polvere ? strati infiniti di polvere ! Dopo la lamentela è stata parzialmente spolverata ,ma solo quel giorno ,dopo poche ore eravamo nuovamente sommersi così fino all'arrivo (7 gg).
Lux

la Magica la vedrò a settembre che cabina e che ponte per te?

Ciao Maria
Costa Magica ponte 6 cabina esterna con balcone.
Ho scritto e pubblicato il diario senza rivederlo. Chiedo scusa per eventuali errori . Domani inserirò il forum link di foto e presto anche video , motivando i miei voti.

lux008 ha detto:
Ciao Maria
Costa Magica ponte 6 cabina esterna con balcone.
Ho scritto e pubblicato il diario senza rivederlo. Chiedo scusa per eventuali errori . Domani inserirò il forum link di foto e presto anche video , motivando i miei voti.

ho finito di leggere il tuo diario
non è stata una bella esperienza e poi tutti quelli omissis, perchè?
mi fai un pò paura

Il titolo dell'argomento riguarda i problemi dell'Atlantica!
Per favore non andiamo OT chiedendo ovunque informazioni!
Ricordatevi che ci sono anche i messaggi privati!